in data
03-06-2025
01:54 PM
- data ultima modifica
03-06-2025
02:11 PM
autore
Virginia_M
Buongiorno, da una settimana Netflix funziona malissimo, l'app si avvia, poi il video si blocca (a volte preceduto da un blocco dell'audio) e parte il menù per la risoluzione dei problemi, internet funziona, sugli altri dispositivi come cellulari nessun problema.
Esiste una soluzione? Allego foto del modello della tv
[RIMOSSA]
in data 04-06-2025 09:12 AM
Ciao @Lollo_1990,
benvenuto in Community!
Mi spiace che stia riscontrando difficoltà nell'uso dell'App Netflix sul tuo TV.
Ho recuperato il modello (la foto è stata precedentemente rimossa in quanto conteneva anche il numero seriale, dato che è meglio non pubblicare in chiaro), vedo che si tratta di un UE49MU6120KXZT.
Davanti a situazioni di questo tipo, la prima verifica da condurre è quella della versione del firmware del TV. L'ultimo aggiornamento è quello della versione 1401, disponibile qui:
L'aggiornamento potrà essere installato mediante una chiavetta USB formattata in FAT32, nel caso in cui ci sia necessario installarlo manualmente.
Potresti anche eseguire un ripristino dello Smart Hub del TV, in modo da valutare se vi siano o meno miglioramenti.
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
- Impostazioni
- Supporto
- Auto Diagnosi
- Ripristina Smart Hub
Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.
Tienici aggiornati, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
in data 05-06-2025 12:20 AM
Ciao e intanto grazie, il ripristino dello Smart Hub l'avevo già effettuato avendo letto di problematiche simili su questo forum, ma senza successo.
Adesso proverò con la chiavetta, dopo averla inserita che devo fare? Mi basta aprire il file?
in data 09-06-2025 12:38 PM
Ciao Lollo_1990,
la procedura è leggermente più articolata ma di facile esecuzione. Dai uno sguardo a questa piccola guida illustrata sull'argomento: https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/how-to-update-the-samsung-tvs-firmware-using-a-usb...
Tienici al corrente sui risultati, a presto!
Michele
Samsung Community Expert
in data 10-06-2025 02:27 PM
Sono riuscito a eseguire l'aggiornamento come richiesto ma non ha risolto il problema.
Poi ho cercato su internet e ho notato che cambiando l'IP del server si poteva risolvere tutto in pochi secondi, magari può essere utile anche ad altri.
Grazie comunque per il supporto!