Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Installazione doppia soundbar

(Argomento creato il giorno: 22-01-2025 07:48 AM)
130 Visualizzazioni
tsunami81
Student
Opzioni
Salve a tutti, posseggo un tv qled 4k 65" curved q8cn del 2018 ed in abbinato ho una soundbar hw-j7501r/zf.
Leggendo sui vari post qui nella comunità ho visto che esiste la possibilità di installare 2 soundbar con la stessa TV utilizzando degli sdoppiatori hdmi e quindi ho deciso di acquistare un'altra soundbar usata mod. Hwh 7501.
Quindi ho acquistato 1 sdoppiatore stando ben attento che riproducendo in simultanea e non 1 canale alla volta, faccio tutto come da manuale, nello specifico prima colle ingresso della TV e poi le due uscite alle soundbar ed in fine alimentazione senza risultato, ho fatto caso che il led del sdoppiatore si accende e spegne dopo 1 secondo, ho fatto varie prove ed ho fatto caso se collego l'ingresso di 1 soundbar all'ingresso del sdoppiatore la luce rimane accesa, ma comunque in tutti e 2 i casi l'uscita ha i LED spenti.
Ne ho acquistato un'altra di diversa marca fatto la stessa procedura ed il led in ingresso resta acceso ma quelli di uscita spenti, specifico che l'ingresso è collegato all'hdmi arc , così come le sound bar. 
Ho letto che alcuni qui sono riusciti nell'intento , forse mi sfugge qualche cosa o devo attivare qualche cosa, ho anche resettato le soundbar ma niente.
Poi ho provato come sempre letto qui ad lasciare la principale collegata come prima che funziona ed accoppiare la seconda col bt, ma la TV non me la vede invece il telefono si ed funziona egregiamente,.
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi grazie.
0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Nessuno potra' aiutarti, tanto meno Samsung che non garantisce il funzionamento con quelle diavolerie di sdoppiatori HDMI. L'unico modo per collegare una seconda SB e' con un convertitore da OTTICO a BT a bassa latenza da 192K ma in questo modo si crea un ritardo rispetto alla SB principale.

Collegare due SB ad una TV non serve a nulla, soldi buttati al vento, meglio investirli su Home Theater seri minimo 5.1.

0 Likes
tsunami81
Student
Opzioni
Grazie per la risposta, ma in altri post qui hanno risolto, io trovo strano che facendo la stessa procedura loro non funzioni e trovo ancor più strano che con la tv non trovo la soundbar bianca bt e col telefono si
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Anche altri si lamentano del mancato accoppiamento via BT delle Smart TV Samsung con le SB, potrebbe benissimo essere voluta questa cosa oppure che sia un bug, di certo non lo dichiareranno mai questa cosa.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @tsunami81,

benvenuto in Community!

Da parte nostra il collegamento è garantito solo direttamente (sui modelli compatibili), l'uso di sdoppiatori, di per sé, non è contemplato.

Le soundbar, se collegate una alla volta direttamente al TV, vengono correttamente riconosciute?

Se una delle soundbar non venisse riconosciuta nemmeno così, è possibile che sia incompatibile col TV.

Diversamente, invece, la causa del mancato riconoscimento sarebbe riconducibile proprio allo sdoppiatore HDMI.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
tsunami81
Student
Opzioni
Si le soundbar se collegate una alla volta funzionano correttamente.
Trovo strano che avendo preso 2 slitterà di marca diversa non si riesca a sdoppiare l'hdmi , in quanto come già detto dalla tv al sdoppiatore il led che hanno i slitterà non si accendono, ma se collego le soundbar all'ingresso del slitterà questo resta acceso...boh
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @tsunami81,

grazie per il riscontro. 

In questo caso, non posso che confermare quanto indicato dal collega Expert Riccardo. 

Tieni presente che, infatti, lato nostro non possiamo garantire tale tipologia di collegamento. 

Considerando, inoltre, le prove svolte, è molto probabile che l'anomalia derivi proprio dallo sdoppiatore utilizzato.

Lo Staff della Community rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes