Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE40NU7190 riprodurre file AVI da USB

(Argomento creato il giorno: 27-07-2018 06:49 PM)
79729 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao a tutti... Ieri ho comprato un nuovo TV Samsung UE40NU7190 (modello 2018!!!)

Con mia grande sorpresa mi sono imbattuto in errore di riproduzione per dei file video AVI (che su vecchi TV Samsung funzionano) 

Compare la dicitura file non supportato...

Quelche suggerimento?

Devo aspettare un aggiornamento?

(Attuale versione firmware: T-KTSUDEUC-1003.4)

313 Risposte
Massy_731
Explorer
Opzioni

@Stevenb-swci  ha scritto

Prendevi una FireStick, ci installavi VLC e non convertivi nulla.

Sì, potevo anche comprare un qualsiasi altro android tv box o comprare un televisore nuovo, ma non era quello l'obiettivo. Se volevo metterci un box esterno mi tenevo la tv Radiomarelli degli anni '70!!! 😄😄😄

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao tavola,

posso comprendere il tuo disappunto ed è nostro dovere tenere conto del tuo malcontento a riguardo.

Tuttavia non abbiamo modo di intervenire sui formati e i codec supportati dai tv.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mimmo77
Apprentice
Opzioni

Ho appena comprato un 40 pollici Samsung UE40NU7192 e scopro con amarezza che non legge i video in formati popolari come AVI e DIVX da penna USB, rendendolo impossibile da utilizzare per la visione della maggior parte dei video in circolazione dato che si presentano in questi formati.  CHIEDO ALL'ASSISTENZA di comunicare il problema alla casa madre affinché capiscano l'errore e presentino un'aggiornamento del sistema operativo per correggere la cosa.
Infatti non solo non acquisterò più televisori Samsung epr questa cosa, ma ne sconsiglio l'acquisto a tutti visto che qualsiais altro televisore legge perfettamente i video AVI e DIVX dalla penna USB.
Ho testato gli stessi file video su TV di marche diverse, sia vecchi che nuovi, e TUTTI li leggono perfettamente tranne i TV Samsung recenti.
Perfino 2 miei TV Samsung di 5 e 7 anni fa leggono perfettamente questi video.
La scelta della Samsung è assurda, si tratta di rendere volontariamente la TV incapace di leggere i formati video che attualmente sono i più diffusi, cioè AVI, DIVX e simili.

tavola
Pioneer
Opzioni

guarda ho fatto una battaglia per giorni e giorni, ho comperato un qled 52 pollici, lo avrei spaccato appena scoperto che non legge divx, io mi sento truffato nel vero senso della parola, ingannato da un prodotto che come minimo doveva leggere i divx e é li che sta la truffa/inganno che loro hanno la scusante che nel manuale ci son scritti i formati supportati e non formati non supportati con un giro di catatteristiche ti truffa o, non lo mettono neanche in evidenza devi andar a scaricarti il manuale prima di comprarlo, secondo loro prima di comprare dovevi chiamare il supporto, noi in un circolo abbiamo cambiato in tutto lo stabile 40 TV, meno male che io prima ero stato ingannato e ho fatto comprare 20 philips e 20 lg, spettacolari, oltretutto i qlead di samsung fanno pure schifo di qualità video, un giocatore in faccia non si riconosce

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mimmo77, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace per il tuo punto di vista e sarà nostra cura raccogliere il tuo feedback riguardo tali caratteristiche del tv.

I formati e i codec supportati sono quelli indicati sul manuale d'uso del tv e non abbiamo modo di garantire una futura implementazione dei formati da te citati.

@tavola, tutte le specifiche e le funzionalità del tv sono espressamente dichiarate sul sito e sul manuale d'uso, i quali sono pubblici e consultabili anche in fase di acquisto.

Samsung fornisce, dunque, tutti gli strumenti utili al fine di acquistare un prodotto il più possibile adatto alle proprie esigenze.

Per quanto riguarda il tuo disappunto sulla qualità del tv, potrai creare un nuovo thread, al fine di non andare in off topic: siamo a disposizione per analizzare il caso.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Menegazzo76
Pioneer
Opzioni
Ma che discorsi sono???? Se io ho un file in un formato obsoleto lo devo riconvertire? E perché alcuni codec non sono supportati solo per alcuni modelli, alcune marche o anche solo alcune date di produzione? Devono risparmiare sulla memoria interna del dispositivo? Da questo si capisce perché le Samsung costano meno di altre marche e perché non ne acquisterò mai più una in vita mia.
Menegazzo76
Pioneer
Opzioni

Sapete cosa potete farne col manuale? È come se acquistassi una moka che funziona solo con alcuni tipi di caffè.... Siete assurdi. Vedrò di liberarmi al più presto del mio 50'' (anche se mi secca truffare un eventuale acquirente, ma mi costringete...)... Per poi non acquistare mai più un TV Samsung per l'eternità.

Giuliod
Pioneer
Opzioni

Scusate per risolvere il problema non conviene comprare un lettore dvd divx con ingresso usb o un lettore multimediale?

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Giuliod  ha scritto:

Scusate per risolvere il problema non conviene comprare un lettore dvd divx con ingresso usb o un lettore multimediale?

Un lettore multimediale con android ovviamente e ci metti VLC Media Player.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Menegazzo76,

ti confermo quanto indicato da Veronica_F.

@Giuliod: non si tratta di un problema, ma del corretto funzionamento del TV. In ogni caso sì: è possibile utilizzare decoder esterni, come abbiamo indicato anche in altri thread. Stesso discorso, infatti, vale anche per tutte quelle applicazioni che non dovessero essere compatibili con uno specifico TV.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes