Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE40NU7190 riprodurre file AVI da USB

(Argomento creato il giorno: 27-07-2018 06:49 PM)
79348 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao a tutti... Ieri ho comprato un nuovo TV Samsung UE40NU7190 (modello 2018!!!)

Con mia grande sorpresa mi sono imbattuto in errore di riproduzione per dei file video AVI (che su vecchi TV Samsung funzionano) 

Compare la dicitura file non supportato...

Quelche suggerimento?

Devo aspettare un aggiornamento?

(Attuale versione firmware: T-KTSUDEUC-1003.4)

313 Risposte
Gab1975
Voyager
Opzioni

Sebbene possa apparire un po' "strano" diverse recenti smart TV hanno problemi con la riproduzione di alcuni file audio/video AVI, o meglio, con la conformità di alcuni codec utilizzati nei file AVI.

Se il software del televisore non supporta uno o più codec utilizzati nel file AVI c'è poco da fare (salvo "sperare" in un futuro aggiornamento software). Ad ogni modo si può sempre convertire il file AVI in un formato che sia correttamente riconosciuto dalla TV (utilizzando appositi programmi su PC).

PS: il formato contenitore AVI, sebbene si sia evoluto nel tempo, è piuttosto datato (originariamente nato nel 1992). Altri formati contenitori (in primis l'MKV) sono chiaramente più al passo con i tempi.

0 Likes
arse1410
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema con un SAMSUNG UE43NU7400UXZT. Per me questa cosa è ASSURDA, un televisore nuovo del 2018 che non supporta dei codec di avi.

0 Likes
Mony85
Pathfinder
Opzioni

Come ha detto giustamente @Gab1975 il formato avi è vecchio e già da parecchi anni è in disuso, infatti, basta vedere il formato dei video presenti in rete e si vedrà che l'avi è pressoché scomparso, inoltre, negli anni i vari codec subiscono aggiornamenti e molti tv nuovi non implementano i codec vecchi di formati obsoleti..mi fa strano che molti usino ancora il formato avi come fosse l'ultima frontiera..Formati come mp4|mkv x264 o x265 garantiscono qualità superiore e minor spazio rispetto all'avi, sfido ad avere un video 4K o HD in avi..

Comunque se il tv non legge il formato (o meglio il codec) l'unico sistema è convertire il file con il codec supportato se si vuole mantenere l'avi (in genere con il Codec video: MPEG4 o DivX5 e con audio mp3, non si dovrebbe avere problemi)..cosa più logica sarebbe convertire in mkv con MkvToolNix (la conversione è velocissima), oppure con handbrake (ha anche la possibilità di convertire in mp4), ci impiega più tempo (un 1080p di 2h in 10minuti lo elabora, con codifica x264 perché per l'hevc265 ci impiega molto più tempo).

Chicco1175
Apprentice
Opzioni

Anchio o lo stesso problema il mio modello e UE43NU7190

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Chicco1175, Benvenuto sulla Community Samsung!

Affinchè il contenuto possa essere visionato, è necessario che sia supportato sia il formato sia il codec del file che intendi visualizzare.

Ti suggerisco di visionare il manuale d’uso, in modo tale da verificare i formati e i codec supportati dal tv.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Massy_731
Explorer
Opzioni

Mony85 ho seguito il tuo consiglio su un Samsung UE55NU8000 ed ho scaricato MkvToolNix convertendo tutti gli avi in mkv. Nessun risultato! Continua a dirmi che il file non è supportato!!!

Penso che Samsung ultimamente stia facendo davvero troppi autogol e sta sempre più perdendo la fiducia dei suoi clienti. Penso che se continua così in breve tempo passerà da essere considerato uno dei marchi migliori (non parlo solo di tv, ma anche cellulari e elettronica in generale) ad uno dei peggiori sul mercato. Spero cambino rotta quanto prima!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Massy_731,

il mancato supporto di determinati codec è intenzionale: si tratta di una scelta di mercato, come indicato precedentemente.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe050984
First Poster
Opzioni

conosci qualche programma gratuito per trasformare i file avi in formati che la tv Samsung riesce a caricare? Se si me lo indichi? Mi raccomando senza pagare abbonamenti o altro, un convertitore gratuito.

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Puoi usare FormatFactory per Windows, e' free e funziona perfettamente.
Invece di convertire, io ti consiglio di prendere un Player esterno con Android cosi ci installi VLC e vedi TUTTI i file multimediali che hai.
0 Likes