Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI TVC LED 32'' UE-F5000

(Argomento creato il giorno: 27-07-2018 05:56 PM)
690 Visualizzazioni
Lu1702
Apprentice
Opzioni

ho acquistato la tv in oggetto l'11, 2013.

In aprile 2015, dopo soli 17 mesi guasto: no video sì audio, 1° riparazione.

In giugno 2015 altra riparazione, macchia scura su video, 2° riparazione.

In giugno 2016 altra riparazione, guasto identico alla prima, 3° riparazione.

Fortunatamente coperte da garanzia 2 anni sul nuovo + 2 anni aggiuntive pagate.

Luglio 2018, ancora il medesimo guasto per la terza volta ! No video sì audio.

Già dalle prime due riparazioni in circa un anno e mezzo dall'acquisto sospetto un difetto nel prodotto acquistato, con le successive ne sono certa, in quanto 3 volte il medesimo problema!

Ho chiamato il servisio clienti 8007267864, dopo oltre 1 ora in cui sono stati verificati tutti i documenti la conclusione fu: trasmettiamo tutta la pratica al centro assistenza vicino al suo domicilio e in quanche giorno verrà contattata per concordare come procedere, il suo codice cliente è 2318849092.

Dopo quasi 2 settimane nulla è avvenuto.

Oggi ho richiamato il servisio clienti Samsung, mi è stato detto che devo chiamare io l'assistenza e mi forniscono numero 0236525341.

Chiamo il centro assistenza locale e:

• nessuna pratica è stata trasmessa né a loro né al centro Samsung centrale,

• non sono autorizzati a trattare il problema del ripetersi del difetto ma solo a fare la riparazione.

Richiamo il servizio clienti Samsun per chiedere spiegazioni e ricevo una terza e inutile informazione: il prodotto non è più in garanzia (lo sapevo già), non è più un problema Sansung e nemmeno il fatto che il medesimo guasto si è presentato 3 volte in qualche anno.

Ora:

• Mi pare di poter affermare che qualche componente della tv non sia proprio perfetto ... verificato personalmente.

• Non credo giusto che ciò debba essere scaricato sull'acquirente, quantomeno per correttezza, indipendentemente dalla copertura della garanzia che copre un prodotto perfetto e non uno difettoso con primo guasto già dopo 18 mesi,

• con quale fiducia pago la riparazione non avendo alcuna garanzia che fra 1 anno e poco più il guasto si ripresenterà? (sostituzione Assy T con E o barre led come già fatto al costo di tv nuovo)

• Quale utilità ho avuto dal cervizio clienti Samsung, che oltre a farmi perdere qualche ora e un paio di settimane, ha risposto per tre volte, tre cose diverse ?

Distinti saluti

LP

0 Likes
7 Risposte
Gianluca_M
Pathfinder
Opzioni

Ciao Lu1702, Benvenuta nella nostra Community!

Come indicato dal Servizio Clienti, è stata effettuata una segnalazione al reparto di competenza.

Ti invito pertanto ad attendere un ricontatto in merito :winking-face:

Ciao

0 Likes
Lu1702
Apprentice
Opzioni

ciao,

il servizio clienti non ha fatto nessuna segnalazione come confermato dal centro autorizzato per l'assistenza di cui mi hanno dato numero telefonico per chiamare direttamente io. Loro hanno verificato che nessuna segnalazione è stata trasmessa anche al centro Samsung di riferimento per Milano. Il tutto dopo 2 settimane dalla chiamata iniziale.

Nessuna segnalazione trasmessa, conferma anche dal centro assistenza clienti, che ha chiuso tutto dicendomi che è un problema mio e di risolverlo come voglio !

Non capisco quindi che cosa devo attendere ancora.

Buona giornata.

Lu1702

0 Likes
Lu1702
Apprentice
Opzioni

codice modello: UE32F5000AKXZT

GRAZIE, CIAO

lu1702

0 Likes
Gianluca_M
Pathfinder
Opzioni

Ciao Lu1702,

Ho rimosso i dati che hai inserito, in quanto dati privati. 

Ti confermo che è stata aperta una segnalazione al reparto di compotenza, pertanto ti invito ad attendere un loro ricontatto :winking-face:

Ciao

0 Likes
Lu1702
Apprentice
Opzioni

grazie dell'aiuto !

buona domenica

lu1702

Lu1702
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
                 ho portato l'apparecchio da riparare al centro assistenza indicatomi da Samsung l'11 settembre scorso.
Il centro Cat electronic mi informa che vi ha scritto per avere autorizzazione alla riparazione nonostante gli abbia fornito la vostra mail in tal senso e da allora non ha avuto vostra conferma e pertanto non procede al lavoro.
Francamente non capisco tale stallo.
Al momento il televisore è al centro riparazioni senza che nulla avvenga.

Prego inviarmi chiarimenti in proposito.

Distinti saluti

Luciana p. Pellegreffi

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lu1702,

ho effettuato ulteriori controlli per maggior sicurezza: la pratica è attualmente in gestione, il reparto di competenza attendeva però una mail in cui si riferiva dell'ingresso del prodotto al centro (da parte tua, non del centro) presso l'indirizzo fornito nelle precedenti comunicazioni.

Sono in corso tutte le verifiche del caso anche sulle comunicazioni intercorse col centro.

Sono certo che la riparazione avverrà presto grazie a questo sollecito, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes