in data 27-07-2018 02:42 PM
Salve,
da poco ho attivato la fibra TIM con il router TIM HUB. La tv risulta connessa ad internet ma va molto lenta. Youtube ci mette tanto ad avviarsi e va a scatti, amazon Prime Video e Tim vision ci mettono tanto ad avviarsi e idem come youtube. Ho scaricato l'ultimo firmware disponibile. Il mio tel in download va a 90 MB su secondo e, per contro prova, ho acquistato una Amazon Fire TV stick che va benissimo. Ho provato a fare un reset della TV da autodiagnosi cosi come un reset di Smart Hub. Per un po' le cose sembrano andare ma poi si ripresenta inspiegabilmente il problema. Cosa può essere? Quando avevo l'ADSL con un router TP-LINK La TV non dava problemi.
Grazie a tutti per le risposte.
in data 29-07-2018 10:25 AM
Ciao Mastergiven, Benvenuto nella nostra Community!
Per quanto stai riscontrando, il Tv presenta dei rallamenti collegato in wireless o tramite cavo lan?
Ti suggerisco di verificare tramite il tuo provider internet le varie porte e i canali wifi.
Qualora dovessi riscontrare l'inconveniente anche a seguito delle prove effettuate, ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat.
Restiamo a disposizione!
Ciao
30-07-2018 09:45 AM - modificato 30-07-2018 09:48 AM
Riscontro il problema in WI-FI e solo con il televisore. Tutti gli altri dispositivi connessi al router funzionano. La TV risulta connessa ma va lenta nel caricare i contenuti Smart Hub. Confido in un aggiornamento firmware che risolva il problema. Sul router il televisore è indicato come "Unknown" (sconosciuto) mentre per gli altri dispositivi (android o windows) c'è un nome. Potrebbe essere questo il problema? Ora sono in vacanza e mi trovo impossibilitato a fare ulteriori verifiche sulla TV.
Cordiali saluti
in data 02-09-2018 02:18 PM
Ho capito quale è il problema. Il TV non digerisce la banda dei 5 GHz. Forzando il router a trasmettere solo a 2,4 GHz, la TV funziona regolarmente, quando riabilito la trasmissione dual band la TV smette di funzionare. Confido in un aggiornamento firmware della TV. Forzando la trasmissione monobanda però la velocità di download di dimezza e non mi va. Risolvete.