3 settimane fa
Tv mod. QE50QN90DAT acquistato da pochi mesi, improvisamente app non riconosce più i diritti di visione, riconosce l’account ma non mi dà possibilità di visione.contattata l’assistenza Tim mi confermano che tutto è regolare. In effetti è così, perché riesco a vedere regolarmente sia su un altro tv con sistema Android, sia dai dispositivi mobili in mio possesso.
Chiedo se qualcuno ha lo stesso problema e se vi sono soluzioni.
3 settimane fa
Ciao Espodom, ti do il bentornato in Community!
Il fenomeno si presenta solamente con l'applicazione indicata?
Utilizzando una diversa piattaforma, ad esempio Netflix, si presenta qualche tipo di messaggio informativo simile?
Pur trattandosi di un servizio erogato da terze parti, ho avuto modo di eseguire alcune verifiche in merito a quanto descritto.
Hai avuto modo di effettuare l'aggiornamento dei Diritti di Visione, come consigliato nella pagina dedicata?
https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/faq-timvision
Fammi sapere se seguendo queste indicazioni la situazione si risolve.
Ciao! 😊
3 settimane fa
Buongiorno Virginia,
2 settimane fa
Buongiorno Virginia,
una settimana fa
Ciao @Espodom,
ti ringrazio per il cortese riscontro.
Sarebbe utile poter visionare l'esatto avviso che compare quando tenti di avviare il servizio dal televisore; hai modo di riportarlo, anche eventualmente allegando una fotografia dello schermo? Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi"; se scrivi da app Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Mi confermi che l'app è installata nella memoria nel TV e non ne stai usufruendo mediante un dispositivo esterno collegato al televisore (ad es. un decoder Sky o un box multimediale)?
L'applicazione risulta aggiornata all'ultima versione disponibile? Hai già provato a rimuoverla e reinstallarla, così da rifare l'accesso?
Inoltre, prova a effettuare un Soft Reset del TV (anche chiamato Cold Boot), utile in caso di conflitti software in corso sul sistema: sarà sufficiente tenere premuto il tasto di accensione del telecomando per circa 5 secondi, fino allo spegnimento, oppure scollegare l'alimentazione, attendere qualche minuto, poi ricollegarla.
Fammi sapere, resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
Cornelia_L
Samsung Community Expert