Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di lag sulla S90D con SkyQ e app di streaming

(Argomento creato il giorno: 21-09-2025 10:48 AM)
154 Visualizzazioni
samsy90
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, vorrei segnalare questo problema.

Ho una S90D e, nella riproduzione di contenuti su Prime Video o Paramount+ tramite SkyQ noto ogni tanto un leggero lag durante la riproduzione.

Ho provato, dunque, a disattivare l’impostazione di fluidità dalle impostazioni avanzate dello SkyQ, ma a quel punto la riproduzione video non è per niente fluida.

Nelle impostazioni nitidezza schermo, è attivata l’opzione “auto”: disattivandola, anche in questo caso la riproduzione video non è fluida.

Questo problema del lag, invece, non compare se accedo a Prime Video o Paramount+ tramite le app native installate sulla tv. Tuttavia, sempre tramite le app native, ho notato che durante la pubblicità le immagini sono molto laggose. Tutto questo, sempre attivando “auto” nelle impostazioni nitidezza schermo.

Come mai? Questo problema non accadeva con una precedente tv Led.

Infine, volevo segnalare questo: su SkyQ, durante la visione di una partita di calcio sul canale 4k HDR, durante i replay si verifica lo stesso problema di prima durante la pubblicità sulle app native, ovvero le immagini sono laggose. Una volta terminato il replay, questo lag si protrae per un po’ anche durante la ripresa della partita.

0 Likes
4 Risposte
Cibafese
Maestro
Opzioni

Le Smart TV Samsung non sono perfettamente compatibili con SkyQ e dal suo esposto e' evidente che e' un problema di decoder e non della TV oppure velocita' lenta da internet.

Faccia questa prova sia con la TV che con il decoder, apra il browser e scriva FAST.COM e poi scriva qui il risultato del test.

0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@samsy90, per poter esaminare al meglio il tuo caso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se il TV e le diverse applicazioni risultino aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Hai provato a verificare se collegando il TV a una differente rete Wi-Fi si verifica la medesima condizione? Potrai effettuare questa verifica creando una rete hotspot dal tuo smartphone e collegando il TV alla rete generata. 

Hai riscontrato questo fenomeno sin dal primo utilizzo del TV oppure ha iniziato a manifestarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento?

Mi fai sapere? Rimango in attesa di un tuo riscontro. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
samsy90
First Poster
Opzioni

Ciao, sulla tv è già installata l'ultima versione. Le app risultano tutte aggiornate e sin dal primo giorno che si verifica ciò.

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @samsy90,

grazie per le precisazioni. Hai verificato il comportamento delle App native collegando il TV al tethering, come suggerito da Danilo?

Questo per quanto riguarda i lag lato App native. Per quel che riguarda le App tramite Sky, invece, la causa è da ricercare lato decoder. Se i canali si vedono regolarmente, infatti, potrebbe non essere una condizione legata, ad esempio, al cavo HDMI e alla trasmissione dei dati da decoder a TV.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes