in data 27-07-2018 06:49 PM
Ciao a tutti... Ieri ho comprato un nuovo TV Samsung UE40NU7190 (modello 2018!!!)
Con mia grande sorpresa mi sono imbattuto in errore di riproduzione per dei file video AVI (che su vecchi TV Samsung funzionano)
Compare la dicitura file non supportato...
Quelche suggerimento?
Devo aspettare un aggiornamento?
(Attuale versione firmware: T-KTSUDEUC-1003.4)
in data 09-03-2021 03:28 PM
Io ho preso un mini PC con Intel i5 con Windows 10 e sulla seconda porta Display Port ci ho connesso il QLED da 55 pollici. Problema risolto.
in data 09-03-2021 03:42 PM
in data 09-03-2021 03:46 PM
Ciao @Menegazzo76 , non so il tuo budget ma piuttosto che il pi3 ti consiglierei il pi4 da 4GB. E' più performante del 3 (e non di poco) e legge senza problemi anche i file 4k con codec H265.
Se invece lo usi solo per vedere i file AVI che la tua tv non legge ti basta anche il Raspberry pi1 che magari trovi usato a poco su siti di compravendita tra privati (giusto per non fare nomi). Io lo uso (il pi1) e arrivo a vedere senza problemi video full hd con codec h264
in data 09-03-2021 03:51 PM
Ho preso un mini PC per mio figlio in quando in questo maledetto periodo e' necessaria la DAD e io avevo gia' il QLED 2018 quindi non potevo buttare il QLED che oltretutto non ha alcun problema dato che non l'ho mai aggiornata, quindi la soluzione era un mini PC, ho speso circa 400 euro. Per il soggiorno invece ho buttato il Samsung del 2015 e ho preso un Philips Android serie 8500.
in data 09-03-2021 03:52 PM
in data 09-03-2021 04:02 PM
Per il PC ho preso un mini PC della HP ricondizionati dalla HP senza processore, ram e disco fisso, poi io gli ho messo un i5 con 8 giga di ram e un SSD da mezzo tera.
Scusate l'OT.
in data 25-04-2021 02:40 PM
Salve, sono un felice ex possessore di un TV Samsung mod. TU7020 55' con la quale ho fatto la prima ( e ultima) esperienza, piuttosto breve direi;comprata ieri sera e reso stamattina.
TV esteticamente bello ma al lato pratico e funzionale pessimo.
Niente funzione PVR.
Impossibile leggere file Avi, Divx da memoria esterna;
Definizione dell'immagine scarsa.
Per una smart TV da € 600 lo trovo inaccettabile.
Colpa mia che non mi sono informato prima ma tengo a precisare che la precedente TV vecchia di 10 anni registra e riproduce qualsiasi formato
Ringrazio il venditore della Trony che ha acconsentito allo scambio.
Per la cronaca l'ho sostituito con un Panasonic con le caratteristiche richieste, ossia PVR e possibilità di riprodurre qualsiasi file collegando semplicemente una memoria esterna
In conclusione esperienza Samsung per me da dimenticare
Sicuramente non la consiglierò a nessuno
Saluti
Giacomo
in data 25-04-2021 03:12 PM
Bravo, hai fatto ciò che tutti gli utenti insoddisfatti di Samsung dovrebbero fare...
in data 25-04-2021 09:34 PM
Con i Panasonic incontrera' altri problemi, il cambio va fatto da Samsung a Sony o Philips o al massimo LG, non con una TV inferiore.
in data 26-04-2021 09:52 AM
Ciao a tutti!
@MARCO-66: stai riscontrando difficoltà particolari sul tuo TV?
@Giack79: rispondo in ordine ai vari punti. Il PVR è assente sui nostri TV già dal 2018, si tratta di una scelta commerciale ormai nota sui nostri prodotti, verificabile dalle specifiche presenti sul nostro sito già prima di effettuare l'acquisto.
L'elenco dei codec che possono essere letti dal TV è presente direttamente sul manuale utente: alcuni potrebbero non essere più compatibili.
Cosa intendi esattamente con <<Definizione dell'immagine scarsa>>? Considera che vedere un contenuto SDR su un TV di questo tipo è diverso da vederne uno in HD o in 4K, considerando inoltre che si tratta di un 55" occorre anche valutare la corretta distanza di visione.
Sarebbe stato utile avere un riscontro oggettivo, come ad esempio dei video o delle foto, per meglio inquadrare la situazione.
Comprendiamo comunque la tua scelta, senza avere però il prodotto ci è impossibile fornire maggior supporto.
Ciao,