Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE24N4300, tuner difettoso?

(Argomento creato il giorno: 05-10-2022 10:58 PM)
396 Visualizzazioni
Giannix
Mastermind
Opzioni
Sto facendo delle ricerche perché fin dal secondo giorno dall'acquisto, settembre 2022, mi sono trovato a risintonizzarlo e resetterlo più volte senza motivo apparente, da un giorno all'altro canali che il giorno prima vedevo davano segnale assente, oppure da segnale 90% a 40% (facendo il test Samsung da menù). L'ho anche spostato al salone dove ho uno smart sempre Samsung di 3 anni fa prende in maniera eccellente... E poi in cucina...stesso identico problema. È il tv non c'è dubbio. E a questo punto non il mio ma il modello!

Che ne pensate? Anche perché potrei ancora restituirlo senza neanche mandarlo in assistenza. 

Grazie 
0 Likes
9 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Probabile connettore femmina sulla TV dissaldato, se ha studiato elettronica la riparazione e' gratis.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giannix,

mi spiace per queste difficoltà.

Considerando le variazioni anche nella ricezione del segnale, si può procedere con delle verifiche in due direzioni differenti.

La prima riguarda l'impianto: potrebbe essere necessaria una verifica con un antennista professionista, tra puntamento e cavi. Situazioni del genere possono dipendere anche dalla dispersione di segnale, oltre che da un puntamento non corretto dell'antenna.

L'altra strada percorribile è quella di effettuare degli accertamenti in tempo reale col nostro supporto tecnico dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Non ci siamo 😉 vi aggiornerò in seguito. Sulle prime il tuner di questa serie è "sordo". Vedremo. Grazie per ora.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giannix,

rimaniamo in attesa di un tuo cortese riscontro, come indicato.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Vera984
Explorer
Opzioni
Ho lo stesso identico tuo problema e stessa tv... Io non riesco a vedere i canali rai in hd... Ho effettuato tutti i suggerimenti del caso trovati qui sulla community ma niente da fare.. Il segnale dell'antenna è eccellente... Io non so più come fare.Una tv acquistata ad agosto ma non è mai andata bene... Tu per caso hai risolto in qualche modo? Grazie
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Non ho risolto è purtroppo non posso fare reso Amazon perché passato il periodo di reso (lho preso in estate ma installato a settembre...). È il tuner difettoso purtroppo. Possiamo fare due cose:provare a mandarlo in riparazione in garanzia e se continua a non funzionare (o non accettato , ne sono certo) installare un decoder esterno...
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Ma va la! 😁 Ho studiato ingegneria informatica può andare bene ugualmente? 😜
0 Likes
Vera984
Explorer
Opzioni
Per quale motivo non dovrebbero accettarlo?? La conoscono molto bene la problematica dei loro dispositivi. Io intanto ho fatto richiesta per l'assistenza e devono trovarmi una soluzione. Ora vediamo, anche perché ho acquistato il nuovo tv proprio per non installare il decoder esterno e adesso mi ritrovo con questa problematica che sinceramente non avevo proprio contemplato. Se ci sono aggiornamenti lo comunico qui!
Giannix
Mastermind
Opzioni
Perché la serie precedente 42" l'ho dovuto dare a mia suocera con decoder esterno poiché ritornato con 'nessun difetto riacontrato', a loro si vede bene evidentemente. Peccato che poi passato ad un Samsung più recente sempre 42" appena messo...è andato al volo... Magari qui gli Experts ci daranno una mano in caso di problemi con l'assistenza.