in data 10-11-2024 11:11 PM
Salve a tutti.
Ho messo un post con la problematica di connessione fra Samsung Smart Tv UE24N4300 e le casse sudio Yamaha *****- B55. La connessione puó essere fatta solamente via cavo.
Vorrei sapere che cavo dovrei prendere e come stabilire la connessione.
Forse c'è la possibilità di creare la rete bluetooth fra la tv e le casse?
Chiedo aiuto a chiunque che può aiutarmi.
Grazie.
Imran
11-11-2024 09:29 AM - modificato 11-11-2024 09:31 AM
Ciao @Members_FCqVVI7, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Non conoscendo le caratteristiche delle casse esterne Yamaha, non ho modo di poterti consigliare il metodo migliore per collegarle al TV, ma ti illustrerò le modalità di connessione che il televisore ti offre; dopodichè, potrai scegliere tu il metodo più adeguato, a seconda delle tue esigenze. 🙂
Lo Smart TV UE24N4300 può essere connesso a una periferica audio esterna tramite collegamento HDMI o ottico:
Non possiede, invece, connettività Bluetooth.
Entrambi i collegamenti offrono buone prestazioni audio, ma ove possibile consigliamo la connessione HDMI, che trasmette l'audio digitale e supporta un maggior numero di codec audio. Trovi qui una guida illustrata:
https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-collegare-la-soundbar-alla-tua-tv/
Ti servirà soltanto un semplice cavo con doppio connettore HDMI, da collegare alla porta HDMI presente sul retro del TV e nella stessa porta presente sulle casse (se disponibile).
Resto a disposizione.
Ciao!