Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Video player su TV

(Argomento creato il giorno: 10-11-2024 11:00 PM)
345 Visualizzazioni
stend
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

vorrei poter visualizzare numerosi video memorizzati su un NAS in rete.
Ho da poco acquistato una TV 65DU8570 con sistema operativo Tizen, e mi sono accorto che non dispone di un player per filmati avi/mkv/mov

Ma come è possibile?

Sto pensando  di restituirlo

0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @stend, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Lo Smart TV UE65DU8570 supporta un gran numero di formati e codec video, tra cui .avi, .mkv e .mov. La possibilità di visualizzare determinati video dipende però anche dal contenitore, dalla risoluzione e dai codec. Trovi la tabella completa sul manuale d'uso, di cui ti lascio il link per il download e di cui ti incollo un estratto:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202411/20241109233742001/BN81-25561C-620_EUG_ROPDVBEUD...

Cornelia_L_0-1731314176277.png

Sul TV non è presente un player preinstallato, ma è possibile scaricarne uno dal negozio di applicazioni, ossia lo Smart Hub. Hai provato a cercarne?

Attendiamo magari un consiglio dagli altri utenti per il player migliore. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
stend
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia,

grazie per la risposta.

io NON ho risolto, nel senso che non ho trovato alcuna applicazione per riprodurre file multimediali da rete.

Da dovrei scaricarli?

Posso installare un applicativo da pen drive usb?

Grazue,

Gianluca

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gianluca,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Se non trovi un'app che fa al caso tuo, potrai avviare comunque il filmato. 😊

Infatti, il TV è in grado di leggere i formati presenti nella tabella fornita gentilmente dalla collega Cornelia.

Puoi scaricare un player esterno nel caso in cui avessi la necessità di visionare formati specifici, non supportati dal TV.

Mi sembra di capire che desideri visionare contenuti con formato avi/mkv/mov, corretto?

In quel caso, potrai avviarli senza alcun player. ⬇️

@Cornelia_L  ha scritto:

Cornelia_L_0-1731314176277.png

Hai già provato? Resto a disposizione. 

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
stend
First Poster
Opzioni

Ciao Jessica

grazie per le info, ma avevo già provato.

Collegando il NAS su rete, viene rilevato dal Tv su dispositivi connessi, e possibile anche sfogliare il contenuto e visualizzare  i “thumbnail” dei file memorizzati, ma quando provo ad avviare ogni file, viene visualizzato “Formato non supportato”..

il sistema operativo è Tizen, non so come scaricare un player.

grazie per la risposta

0 Likes
stend
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti?

Qualcuno ha una soluzione per visualizzare filmati .avi / .mkv da dispositivo in rete?

Qualcuno è riuscito ad installare player?

grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao stend,

in questo caso, è il tv stesso che ti fornisce la soluzione. 

Leggendo il tuo intervento, la schermata che visualizzi indica che il formato non è compatibile e la mancata riproduzione è data da tale condizione. 

Questa schermata appare indipendentemente dal video che provi ad avviare?

Eventualmente, puoi verificare, all'interno dello store stesso, se vi è qualche applicazione di terze parti che ti permetta di riprodurre i filmati non compatibili, di base, con il tuo dispositivo.

Mi tieni aggiornato? Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes