lunedì
Buongiorno,
ho acquistato per mia zia il TV in oggetto. Ho fatto la prima accensione e la ricerca canali, ma non trova i canali Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1 e LA 7. Parte sempre da TV 8. Rai 1, 2 e 3 sono presenti nella numerazione 501, 502 e 503 ma come Provvisorio.
Ho già provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica e la risintonizzazione canali.
Il software è già all'ultima versione disponibile.
Il cavo d'antenna è funzionante perché con altri TV non ho questi problemi e vedo tutti i canali.
Mi potete dare una mano?
Grazie
lunedì
Comportamento anomalo, e' sicuro che gli ultimi tre caratteri siano XZT come si evince dal MODEL CODE nell'etichetta posta dietro la TV ?
lunedì - ultima modifica lunedì
Salve, sì sono sicuro, ho davanti la foto che ho fatto all'etichetta. Gli ultimi 3 caratteri XZT identificano Italia
lunedì
Allora e' un problema di qualita' del segnale dall'antenna.
martedì
Ciao @CyberZeus, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La situazione è in effetti singolare. Nel momento in cui la sintonizzazione va a buon fine, significa che il modulo antenna funziona regolarmente; se alcuni canali non vengono trovati, dunque, con forte probabilità ciò dipende dalla potenza del segnale.
Considera che i televisori più recenti necessitano di un segnale forte e pulito, per cui non è insolito che su altri TV i canali vengano tutti rilevati, mentre sul nuovo Smart TV ve ne siano alcuni mancanti.
Oltre a verificare l'integrità del cavo di antenna, hai avuto modo di controllare anche il resto dell'impianto, per esempio i connettori o eventuali sdoppiatori? Hai provato anche a connettere il TV a un altro punto antenna?
Fammi sapere,
ciao!