Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezioni canali TV UE430DU7170UXZT

(Argomento creato il giorno: 11-11-2024 01:02 PM)
272 Visualizzazioni
CyberZeus
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato per mia zia il TV in oggetto. Ho fatto la prima accensione e la ricerca canali, ma non trova i canali Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1 e LA 7. Parte sempre da TV 8. Rai 1, 2 e 3 sono presenti nella numerazione 501, 502 e 503 ma come Provvisorio.

Ho già provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica e la risintonizzazione canali.

Il software è già all'ultima versione disponibile.

Il cavo d'antenna è funzionante perché con altri TV non ho questi problemi e vedo tutti i canali.

Mi potete dare una mano?

Grazie

14 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Comportamento anomalo, e' sicuro che gli ultimi tre caratteri siano XZT come si evince dal MODEL CODE nell'etichetta posta dietro la TV ?

0 Likes
CyberZeus
Student
Opzioni

Salve, sì sono sicuro, ho davanti la foto che ho fatto all'etichetta. Gli ultimi 3 caratteri XZT identificano Italia

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Allora e' un problema di qualita' del segnale dall'antenna.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @CyberZeus, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

La situazione è in effetti singolare. Nel momento in cui la sintonizzazione va a buon fine, significa che il modulo antenna funziona regolarmente; se alcuni canali non vengono trovati, dunque, con forte probabilità ciò dipende dalla potenza del segnale. 

Considera che i televisori più recenti necessitano di un segnale forte e pulito, per cui non è insolito che su altri TV i canali vengano tutti rilevati, mentre sul nuovo Smart TV ve ne siano alcuni mancanti. 

Oltre a verificare l'integrità del cavo di antenna, hai avuto modo di controllare anche il resto dell'impianto, per esempio i connettori o eventuali sdoppiatori? Hai provato anche a connettere il TV a un altro punto antenna?

Fammi sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Almoira
Pioneer
Opzioni

Questo problema (che ho anch'io con un Samsung TV Smart comprato da poco) potrebbe essere risolto con un amplificatore di segnale?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

NO, ai risolve chiamando un antennista professionista.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Almoira ,

un amplificatore potrebbe aiutarti, ma prima di valutare l'acquisto di un dispositivo esterno, sarebbe meglio effettuare una verifica dell'impianto. Abbiamo seguito il tuo caso qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/samsung-q60d-tv-qled-4k-50-qe50q60d-non-si-vedono-pi%C3...

Tienici informati in merito a quanto emergerà da tali verifiche. Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Almoira
Pioneer
Opzioni

Con tutti questi esperti non si risolve nulla! 😂.... è bastato mettere un amplificatore di segnale da 20€ e si è risolto tutto!

0 Likes
Almoira
Pioneer
Opzioni

Risolto con un amplificatore di segnale: visto 20€