Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV si accende e si spegne di continuo

(Argomento creato il giorno: 30-04-2021 08:45 AM)
85062 Visualizzazioni
sciroppo
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, ho una Smart TV Samsung da 55 pollici 4K QLED modello QE55Q60RAT
Inspiegabilmente mentre stavo guardando un film la tv si e spenta e poi riaccesa automaticamente da sola e ora fa sempre questo, si accende e spegne continuamente.
Ho staccato tutti i cavi dalla tv Sky,Ps4,cavo ottico.... tutto insomma
Lo tenuta anche più di 1 ora senza corrente, ma niente fa sempre la stessa cosa.

Vi posto due video che ho fatto così capite meglio la situazione.

La tv ha poco più di un anno e già fa questo?

MichelleFlip
Pathfinder
Opzioni
Le posso assicurare che non c'entra niente tenere il TV in standby, in quanto non nuoce e tantomeno danneggia il televisore.
Il più vecchio Samsung che ho ancora in uso è collegato alla presa dal 2017 e non ho mai staccato la spina, tranne quando c'è il maltempo.
Il vero rischio dei televisori e elettrodomestici in generale è il calo di tensione causato da maltempo e interruzione improvisa e di certo non avere un TV o altro elettrodomestico in standby.
Se così fosse, avremmo tutti già buttati via milioni di elettrodomestici ogni anno
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@MichelleFlip 

da questo si evince che conosce poco la materia ELETTRONICA. Tutti i prodotti devono poter funzionare come minimo 26 mesi in Italia ovvero nel periodo della garanzia legale. Una TV costruita oggi non durera' mai oltre 10 anni come avveniva dieci anni fa', il problema sono le materie prime di oggi che non sono piu' come 10/20 anni fa'. I prodotti tecnologici sono fatti per durare un certo periodo ben determinato. Rimanendo in casa Samsung, conosce la storia del Note 4 ?

0 Likes
MichelleFlip
Pathfinder
Opzioni
Innanzitutto, il TV di cui parlavo prima è un TV prodotto nel 2017 ( quindi ha poco più di 5 anni e non oltre 10)...quindi non tubo catodico o TV vecchio.
Anche l'altro TV, acquistato a Marzo 2020, è attualmente collegato alla presa del muro e perfettamente funzionante.
Altro prodotto con tecnologia attuale e nessun problema.
È pregato di non trattare le persone da ignoranti se non la conosce e non sa cosa fa nella vita
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

vi invito gentilmente a confrontarvi in modo pacifico, rispettando quello che può essere il punto di vista (differente) degli altri utenti: non sono ammessi post volti unicamente ad attaccare altri utenti o accendere discussioni non utili a chi chiede aiuto.

Invito tutti a prendere visione di quelle che sono le Norme della Community:

https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/norme-della-community/ba-p/4676974

Grazie.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
MatteoCattapan
First Poster
Opzioni

Grazie per il consiglio @Cibafese , in che modo è possibile procedere con un intervento su questa scheda di cui parli di alimentazione? È necessaria unicamente l'assistenza o può esserci un intervento tecnico di un altro tip

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@MatteoCattapan  se la scheda va sostituita consiglio sempre un centro assistenza ufficiale Samsung mentre se la TV e' fuori garanzia ma con un basso valore allora la scheda puo' essere riparata (non sostituita) da un esperto in elettronica.

0 Likes
LunguCatalin1986
Journeyman
Opzioni
Guarda su youtube con un pezzo di nastro si può risolvere subito senza cambiare il pannello. Lo fatto anche io acasa e funziona.
0 Likes
LunguCatalin1986
Journeyman
Opzioni
Guarda su youtube, puoi risolvere con un pezzo di nastro. Lo fatto anche io e funziona.
0 Likes
LunguCatalin1986
Journeyman
Opzioni
Non è vero, la problema è nella scheda madre, guarda su youtube, si può risolvere con un pezzo di nastro sotto i pin.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@LunguCatalin1986, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/samsung-neo-q-led-qe55qn700a-si-spegne-e-riaccende-da-s...

Ti chiedo inoltre di consigliare procedure non ufficiali nel nostro forum.

@MatteoCattapan, ti confermo che sarà necessario procedere con una perizia tecnica presso un centro di assistenza autorizzato, come indicato in precedenza anche dal collega Expert.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes