in data 30-04-2021 08:45 AM
Ciao a tutti, ho una Smart TV Samsung da 55 pollici 4K QLED modello QE55Q60RAT
Inspiegabilmente mentre stavo guardando un film la tv si e spenta e poi riaccesa automaticamente da sola e ora fa sempre questo, si accende e spegne continuamente.
Ho staccato tutti i cavi dalla tv Sky,Ps4,cavo ottico.... tutto insomma
Lo tenuta anche più di 1 ora senza corrente, ma niente fa sempre la stessa cosa.
Vi posto due video che ho fatto così capite meglio la situazione.
La tv ha poco più di un anno e già fa questo?
in data 30-04-2021 09:38 AM
Ciao sciroppo,
vista il comportamento riscontrato sul tuo TV, sarebbe meglio provare prima di tutto a cambiare presa.
Se anche così dovessi riscontrare i riavvii anomali descritti, contatta il nostro supporto tecnico dedicato:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Potrebbe infatti essere necessario procedere con un intervento tecnico.
Ciao!
in data 30-04-2021 11:01 AM
in data 30-04-2021 08:27 PM
Riccardo avevo già provato a cambiare anche presa, ma niente.
Ma non esiste un metodo per resettare la tv tramite combinazione tasti dal telecomando o tramite penna usb ?
Perché ora come ora non riesco ad usare neanche il menù ed andare nelle impostazioni della tv.
Ma la tv quanti anni ha come garanzia 1 o 2 anni ?
in data 01-05-2021 10:16 AM
Salve,
la garanzia legale in italia e' due anni.
Il suo problema e' il modulo alimentazione guasto e necessita di intervento tecnico.
in data 01-05-2021 02:58 PM
Ciao ragazzi allora vi aggiorno sulla situazione.
Dopo aver fatto la procedura standard di quello di togliere tutti i cavi e tenere la tv senza nessun cavo attaccato per più di 40minuti non avevo risolto.
Ho voluto provare (per mia intuizione) di tenere solo il cavo dell'alimentazione alla presa con la tv spenta e dopo qualche ora il problema non si e presentato più.
Ho fatto subito il reset della tv e da ieri funziona nuovamente.
Speriamo che il problema non si ripresenta nuovamente.
Grazie comunque per il supporto.
in data 21-01-2022 01:15 AM
Dopo due anni precisi si è presentato lo stesso problema non ne vuole proprio sapere di ripartire fa sempre la stessa cosa si accende e si spegne no. So cosa fare
in data 21-01-2022 07:39 AM
Modulo alimentazione guasto, se ha studiato elettronica lo si ripara con pochi euro altrimenti lo deve portare in un centro assistenza Samsung.
in data 20-09-2022 10:23 AM
ho lo stesso problema il televisore si accende e si spegne da solo da questa mattina , l'ho comperato a novembre del 2020 , posso sapere che devo fare ? a chi mi devo rivolgere ?
29-11-2022 12:00 PM - modificato 29-11-2022 12:04 PM
stesso problema anche io, dopo due anni esatti la tv ha iniziato ad avere questo problema e si spegne e riaccende di continuo, ho provato a scollegare tutti i dispositivi, connessioni, antenna dalla tv ecc. Lasciare il tv scollegato dall'alimentazione per più di un ora. Collegarlo ad una presa di corrente elettrica differente. Togliere le pile al telecomando (anche con il telecomando senza pile il tv continua ad accendersi e spegnersi) Controllare il pulsante di accensione sul tv (mai usato e non sembra avere problemi del tipo rimanere incastrato premuto ecc) Ho provato ad effettuare la procedura di reset elettrico tenendo scollegato il tv dall'alimentazione per 10 minuti e tenendo premuto il pulsante di accensione per 40 secondi. Purtroppo, dati i continui riavvii mi è impossibile accedere al menù per effettuare un reset del tv. Anche dopo tutti questi vani tentativi il tv continua ad accendersi per poi spegnersi da solo dopo pochissimi secondi in un loop di riavvii continui appena lo si collega alla corrente. Demoralizzato di non aver trovato autonomamente la soluzione al problema ho contattato tramite mail l'assistenza e sono in attesa di una risposta.
Nel frattempo se qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi proverei a fare qualche altro tentativo.
UE50TU8070UXZT Crystal UHD 4K TU8070 2020