Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Samsung Ue50tu8070uxzt difetto di fabbrica bootloop

(Argomento creato il giorno: 26-03-2024 10:41 AM)
195 Visualizzazioni
fgranaldi
Journeyman
Opzioni

Salve, anch'io purtroppo come tanti altri utenti, alla scadenza dei due anni di garanzia, ho riscontrato problemi alla scheda di accensione, lo smart tv si accende (rimanendo nero), subito dopo si spegne e si riaccende così all'infinito... 

Ho preso contatti con l'assistenza Samsung, mi hanno risposto di essere a conoscenza della problematica ma come già immaginavo, mi hanno soltanto dato la disponibilità a ripararlo fuori garanzia. A questo punto, avendo letto numerosi post simili al mio, di tanti utenti che hanno avuto problemi identico al mio, alla scadenza della garanzia, con il medesimo modello di Smart tv, non sono disposto a ripararlo a mie spese ed in mancanza di una soluzione , sono disposto ad avviare un azione legale contro Samsung.

Reputavo Samsung, un marchio serio e affidabile e mi aspettavo che venisse riconosciuto un problema di fabbrica, invece pare che non importa niente a nessuno. 

Spero che anche altri utenti danneggiati da Samsung si facciano avanti. Vi farò sapere. 

233 Risposte
Members_8ArsNjh
Apprentice
Opzioni

UE50TU8070UXZT

Acquistato a novembre 2020 anche il mio modello.

Non getto via il tv. Così potete mandarmi i ricambi gratuitamente come ho letto nell'ultimo commento di un altro utente. Attendo risposte.

Members_8ArsNjh
Apprentice
Opzioni

Quale cavo hai tagliato? Hanno rimosso la tua procedura.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_8ArsNjh, benvenuto in Community! :handshake:

Comprendo il tuo disappunto, ma non posso che confermarti quanto indicato più volte all'interno di questa discussione: il fenomeno descritto non risulta essere comune o diffuso e non può essere considerato un difetto di fabbricazione, dal momento che tipicamente i vizi di fabbrica si manifestano entro i primi mesi di produzione (ecco perchè la garanzia è valida per 2 anni, un tempo congruo per dar modo a eventuali difetti di fabbrica di presentarsi).

Le ragioni che possono comportare lo spegnimento e il riavvio di un prodotto elettronico e dotato di sistema operativo, sono molteplici. Una perizia sarebbe utilissima per stabilirlo, ma ti anticipo che l'intervento sarebbe a tuo carico: la garanzia è scaduta da quasi 2 anni, pertanto non c'è modo di poterne usufruire.

Ci tengo a precisare che, laddove un determinato prodotto sia interessato da un inconveniente su larga scala (e dunque, statisticamente, un numero molto elevato di esemplari dello stesso prodotto presenta esattamente lo stesso inconveniente), siamo assolutamente pronti a porre in atto delle azioni specifiche; tuttavia, il caso segnalato è differente, sia perchè non c'è una situazione comune allo stesso esemplare, sia perchè è molto generico, sia perchè normalmente è dovuto a un guasto che può naturalmente presentarsi per usura, dopo anni di utilizzo.

Il mio consiglio è valutare quantomeno di richiedere una perizia, così da sapere con precisione qual è la causa dell'anomalia e conoscere il preventivo per l'eventuale riparazione. Se sceglierai di procedere in questo modo, comunicami il tuo CAP per indicarti i dati del centro assistenza Samsung di copertura.

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
fgranaldi
Journeyman
Opzioni

Perché continuate a prenderci in giro con queste risposte inutili e provocatorie. Come fate a dire che il fenomeno descritto non sia diffuso e comune... Perché fare finta di nulla e negare l'evidenza? Pensate che la gente è così [rimosso] da non capire che si tratta di una politica scorretta... Lo sa cosa penso? È vero non si tratta di un difetto di fabbrica ma di una [rimosso] vera e propria... Il prodotto al termine del periodo di scadenza obbligatoria ,finisce per essere gettato nella spazzatura alla faccia delle campagne ecologiche e di sostenibilità.

Per quanto riguarda me, non posso esimermi  dal farvi cattiva pubblicità. Samsung per me è soltanto una brutta pagina appartenuta al passato e leggere ogni volta le vostre irrispettose risposte non fa altro che confermare la mia tesi. 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao fgranaldi, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Sono spiacente di leggere le tue parole.

Devo confermarti quanto indicato dai colleghi Expert all'interno del thread, l'anomalia descritta non è riconducibile ad un difetto di fabbrica dei nostri prodotti.

Ad ogni modo, ho provveduto a segnalare il tuo caso al nostro Supporto Reclami.

Ti invito ad attendere un contatto nei prossimi giorni.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonello15
Student
Opzioni

Mi aggiungo anch'io ai "pochissimi" sfortunati.

UE50AU8070UXZT acquistato nel novembre 2021.

Due giorni fa è improvvisamente comparsa un'enorme macchia nera che occupa quasi interamente il display e continui cicli di accensione/spegnimento.

Inutile aggiungere che non ha risposto ai ripetuti tentativi qui consigliati.

Andrà in discarica anche il mio, che grande delusione Samsung!

Antonello

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Antonello15, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace molto per questa situazione. 

Hai indicato che hai seguito i suggerimenti forniti in questo thread ma senza successo: il tv, dunque, continua a riavviarsi nonostante abbia eseguito un reset elettrico? La macchia si era presentata già prima che il tv cominciasse a riavviarsi in modo continuo ed era visibile su qualsiasi schermata e a prescindere dalla sorgente tv selezionata?

In tal caso, sarebbe opportuno sottoporre il tv ad una perizia tecnica, volta a stabilire le modalità di assistenza più adeguate.

Ci dispiace sinceramente per l'intenzione che hai esposto ma, laddove desiderassi procedere con l'assistenza, potrai considerarci a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sabrina242
Apprentice
Opzioni

Salve, 

anch'io stesso problema: finita da poco la garanzia, all'improvviso schermo nero e solo audio che và e viene, poiché la TV si spegne e si accende continuamente.  Avete risolto in qualche modo senza portarla all'assistenza visto che, essendo a conoscenza del problema mi hanno chiesto € 270,00? Oppure, avete intrapreso qualche azione legale contro SAMSUNG? 

0 Likes
Antonello15
Student
Opzioni

smaltito. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Sabrina242,

benvenuta in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Quando si presentano problematiche di questo tipo, l'intervento dei nostri tecnici presso un centro di assistenza autorizzato è l'unica strada percorribile.

Occorre infatti una riparazione. Se il TV non è più coperto dalla garanzia, il centro emetterà un preventivo di riparazione.

Dal momento che hai già avuto modo di richiedere una prima perizia, ti ho inviato un messaggio privato. In questo modo potrò effettuare ulteriori approfondimenti in merito alla situazione.

Resto in attesa, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes