Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Samsung Ue50tu8070uxzt difetto di fabbrica bootloop

(Argomento creato il giorno: 18-05-2023 09:44 PM)
11187 Visualizzazioni
fgranaldi
Journeyman
Opzioni

Salve, anch'io purtroppo come tanti altri utenti, alla scadenza dei due anni di garanzia, ho riscontrato problemi alla scheda di accensione, lo smart tv si accende (rimanendo nero), subito dopo si spegne e si riaccende così all'infinito... 

Ho preso contatti con l'assistenza Samsung, mi hanno risposto di essere a conoscenza della problematica ma come già immaginavo, mi hanno soltanto dato la disponibilità a ripararlo fuori garanzia. A questo punto, avendo letto numerosi post simili al mio, di tanti utenti che hanno avuto problemi identico al mio, alla scadenza della garanzia, con il medesimo modello di Smart tv, non sono disposto a ripararlo a mie spese ed in mancanza di una soluzione , sono disposto ad avviare un azione legale contro Samsung.

Reputavo Samsung, un marchio serio e affidabile e mi aspettavo che venisse riconosciuto un problema di fabbrica, invece pare che non importa niente a nessuno. 

Spero che anche altri utenti danneggiati da Samsung si facciano avanti. Vi farò sapere. 

233 Risposte
Parsival78
Student
Opzioni

Anche io stesso televisore e stesso modello, sentito assistenza e il costo della riparazione non ne vale la pena ora cosa posso fare ?

Un televisore non puo' durare solo 3 anni sicuramente cambiero' marca.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Parsival78, benvenuto sulla Community Samsung!

Comprendiamo che tale situazione sia spiacevole e ci dispiace per la tua delusione.

Lato nostro, offriamo 24 mesi di garanzia su tutti i nostri prodotti (la quale può essere anche estesa, in fase di acquisto del prodotto) perché, nonostante vengano sottoposti ad adeguati test prima della vendita, non escludiamo possano presentare dei difetti di fabbrica, come tutti i prodotti elettronici: tuttavia, la garanzia offerta è di 24 mesi perchè i difetti di fabbrica, normalmente, si presentano in un arco di tempo di utilizzo ristretto.

Nel momento in cui il guasto si presenta dopo la scadenza della garanzia, è regolare che l'intervento tecnico sia a carico del cliente, come stabilito dalle condizioni di garanzia:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Ti confermiamo quindi che, per risolvere, è necessario in tal caso confermare il preventivo di spesa emesso dai tecnici.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Federico_a
Student
Opzioni
Stesso problema, stesso modello, stesso mese di acquisto (11/2020). Domani mi rivolgerò all'associazione dei consumatori.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Federico_a, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Pur comprendendo il tuo disappunto, a seguito del manifestarsi dell'anomalia, devo comunque confermarti che, dal momento in cui la garanzia convenzionale risulta esser scaduta, la riparazione sarà possibile solo previa perizia e accettazione del preventivo emesso dal tecnico di zona.

Ciò viene indicato anche all'interno della nostra Warranty Card qui di seguito:

Per comprender meglio la tua situazione, e prima di suggerirti di rivolgerti al CAT, vorrei farti alcune domande.

L'utente che ha aperto il thread, indica di riscontrare una schermata nera seguita da continui riavvii. Nel tuo caso, vedi il menu e hai modo di agire sulle impostazioni? 

Se avessi questa possibilità, sono presenti alcuni accorgimenti che potrebbero ripristinare il corretto funzionamento del televisore. 

Intanto, è opportuno disattivare l'aggiornamento automatico. Qui il percorso da seguire:

• impostazioni > supporto > aggiornamento software > aggiornamento automatico > off

Le prossime impostazioni da disattivare, in queste circostanze, sono le seguenti:

• impostazioni > generali > funzioni smart > esecuzione automatica smart hub
  • impostazioni > generali > funzioni smart > esecuzione automatica ultima applicazione
  • impostazioni > generali > rete > impostazioni avanzate > accensione con dispositivo mobile

Se non dovessi riuscire ad attuare queste azioni correttive, ti confermo la necessità di far verificare il tv dal tecnico. Per inoltrarti i suoi riferimenti, mi occorre conoscere il CAP del tuo comune.

Fammi sapere. A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fgranaldi
Journeyman
Opzioni

Federico fai bene. Io ho chiuso con questo marchio e così tante centinaia di utenti. 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao fgranaldi, 

ci dispiace per la tua scelta. Il tuo caso è stato opportunamente esaminato dal nostro reparto reclami in due occasioni: la prima volta, nel luglio del 2023, il reparto aveva valutato la possibilità di omaggiarti la riparazione in ottica di customer satisfaction, ma in quell'occasione ci avevi comunicato che, dopo l'emissione del preventivo, avevi chiesto al centro di assistenza di smaltire il tv, quindi non era più possibile procedere in tal senso. Ciò, poi, ti è stato confermato anche in occasione del reclamo del mese di Marzo.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Parsival78
Student
Opzioni

A me avete detto di ripararlo a mie spese...e sapete già che non conviene! Dovete venire incontro ai consumatori perché questo è un vostro difetto. Saluti

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Parsival78,

comprendo il tuo disappunto, ma se un prodotto non è più coperto dalla garanzia, sostenere i costi di riparazione è necessario per poter riparare il prodotto.

Essi potrebbero essere elevati in base alle componenti coinvolte, per cui è necessario valutare se convenga o meno procedere con la riparazione, in base alle proprie necessità e possibilità.

Qui trovi un link per approfondire eventuali dubbi legati alla garanzia:

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Federico_a
Student
Opzioni
Non riesco a fare nessuna operazione, schermo nero e continui riavvii. Mi dovrò rivolgere a un CAT per valutare un preventivo di riparazione. Nel frattempo ho già provveduto a contattare l'associazione dei consumatori. Saluti.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Federico_a,

ti ringrazio per il tempestivo riscontro.

Mi spiace davvero per l'accaduto, mio malgrado, devo confermare quanto comunicato dai colleghi Expert in precedenza.

Attualmente, occorrerà fare riferimento presso un nostro centro. A questo proposito, conosci già quale sia il centro più vicino a te? Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura fornirti il dettaglio.

Tienimi informata.

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes