Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema standby

(Argomento creato il giorno: 16-03-2025 09:44 PM)
175 Visualizzazioni
Mauro80010
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, ho un problema con lo smart TV UE50CU7190UXZT. Fino a qualche settimana fa, quando la TV veniva messa in standby con il tasto del telecomando (pressione singola e breve), rimaneva connessa alla rete internet e quindi riattivabile da Alexa (con comando vocale) o comunque da smarthings sullo smartphone samsung ed al "risveglio" si apriva direttamente la schermata smart hub con le app più recenti. Da qualche giorno invece, poco dopo lo stand by, la TV è come se si spegnesse totalmente (come quando viene tolta l' alimentazione, per capirci) e risulta offline ovunque. L' unico modo per riaccenderla è attraverso il tasto del telecomando fisico e alla riaccensione parte l' animazione della casetta e la schermata "Samsung by Tizen". Quindi deve riconettersi e caricare tutto, prima di risultare visibile online.
Il resto è tutto funzionante, ma non capisco quale sia il problema. Ho provveduto già a fare il reset ad impostazioni di fabbrica, ma niente. L' impostazione "accensione da dispositivo mobile" è attiva.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

La TV e' connessa in WIFI o LAN ?

0 Likes
Mauro80010
First Poster
Opzioni
WiFi 5ghz
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Le due reti WIFI, il nome SSID e' diverso ?

0 Likes
Mauro80010
First Poster
Opzioni
No. Ma, come ho scritto, fino ad ora ha sempre funzionato. Ciò che è cambiato è che la TV sembra non mantenere lo standby e dopo qualche minuto che è stata spenta si comporta come se gli venisse tolta l' alimentazione. La schermata che compare alla ri-accensione è la stessa che compare se la TV viene disalimentata o se viene riavviata premendo a lungo il tasto Power sul telecomando.
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

comportamento anomalo, e' necessario un approfondimento tecnico da remoto via chat, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Mauro80010. 😊

Considerando l'inconveniente riscontrato e i test svolti, confermo che sarà opportuno procedere con una verifica da remoto.

I colleghi, avranno premura di svolgere maggiori verifiche e test al fine d'individuare l'origine e la natura di tale condizione.

A tal proposito, ti ho inviato un messaggio privato. 

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes