Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riga sottile lungo tutta la parte inferiore dello schermo

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
127 Visualizzazioni
Lella66
Apprentice
Opzioni
Buon pomeriggio, da questa mattina è comparsa una linea sottile nera lungo tutta la parte inferiore dello schermo (a circa 15 cm).
Ho effettuato l'autodiagnosi sia video che immagini ed è sempre presente.Acquistata aprile 2022.Non ha subito urti o similari.
Leggo che, in molti si trovano con questo problema...Possibile dopo così poco tempo???
Grazie per la risposta
7 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, dato che il difetto persiste anche con l'autodiagnosi, si tratta molto probabilmente di un problema hardware. Prima, però, esegui un "soft reset" seguendo questi passaggi:

Assicurati che il televisore sia spento.

Stacca il cavo di alimentazione dalla presa di corrente e attendi almeno 30 secondi.

Ricollega il cavo alla presa e accendi la TV.

Se il problema dovesse persistere anche dopo il soft reset, allora devi recarti presso un centro assistenza autorizzato:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Lella66, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile l'inconveniente? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante evidenziato nel seguente form: 

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto posto a sinistra del campo di digitazione.

Potresti, inoltre, fornirmi il codice modello completo del TV in tuo possesso?

Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

Lella66
Apprentice
Opzioni

Ecco quiIMG-20250317-WA0001_1000049027_1742225900.jpgIMG-20250317-WA0003_1000049029_1742225915.jpgIMG-20250317-WA0006_1000049032_1742225970.jpg[rimosso]

0 Likes
Lella66
Apprentice
Opzioni
Grazie...provo 😊
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Lella66,

ti ringraziamo per aver condiviso le foto esplicative dell'inconveniente: effettivamente, anche in fase di test immagine, è perfettamente visibile la riga che segna orizzontalmente il pannello e, in questo caso, è evidente che si tratta di un'anomalia hardware che deve essere verificata dai nostri tecnici.

Se vorrai, potrai indicarci il C.A.P. della tua città e avremo cura di suggerirti il centro di assistenza di zona al quale potrai fare riferimento: dal momento in cui il tv non è attualmente in garanzia, i tecnici ti comunicheranno un preventivo di spesa che potrai accettare o rifiutare.

Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

Lella66
Apprentice
Opzioni
Buonasera Veronica, il mio CAP è 20139.Attendo i recapiti di zona.
Mi chiedo come mai a tanti utenti si presenti questo problema dopo poco tempo dall'acquisto e senza che il televisore abbia subito "traumi". Resto molto delusa come cliente affezionata Samsung. Ho scelto la Vostra marca pur avendo problemi economici per avere una garanzia di durata ed invece...il televisore più piccolo che ho in cucina ha 9 anni, marca quasi sconosciuta, pagato 59 euro e non ha mai dato problemi.Che pensare?Impostazione di fabbrica?
Grazie comunque
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Lella66,

mi spiace davvero per l'esperienza avuta. 

Le anomalie possono manifestarsi indipendentemente dai termini della garanzia e della tipologia di prodotto; vi sono molteplici fattori che concorrono con ciò.

I nostri tecnici infatti, dopo un'accurata perizia, avranno premura di risalire alle cause dell'inconveniente.

Capisco che leggere tante situazioni analoghe possa far pensare che capiti spesso, tuttavia, non si tratta di una condizione diffusa. Semplicemente ci troviamo su un forum di assistenza, dunque è normale imbattersi in casistiche simili.

Alla luce di ciò, ti ho inviato un messaggio privato con i riferimenti di un nostro centro.

Rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes