Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV LCD50 50Q60T QD- LED malfunzionamento

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
60 Visualizzazioni
AdrianoSc
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

ho acquistato un TV LCD50 50Q60T QD- LED nel febbraio del 2021. Ha sempre funzionato discretamente bene. Da ieri sera, improvvisamente, ha iniziato a spegnersi ed accendersi in autonomia nel giro di pochi secondi. Ho provato a scollegare tutti i cavi, cambiare le pile al telecomando, lasciare la tv scollegata dalla presa nella notte, cambiato la presa utilizzata, ma persiste il problema. 

Quale potrebbe essere il problema? C'è un modo di avere una valutazione? Abito a Torino ed il televisore era stato acquistato in un negozio Mediaworld

Grazie della disponibilità

0 Likes
1 Rispondere
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao AdrianoSc, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Ti suggerisco di procedere con un reset elettrico del TV, facilmente eseguibile seguendo questi semplici passaggi: 

• Stacca il cavo di alimentazione presa a muro
  • Rimuovi tutti i cavi connessi al Tv 
  • Mantieni il TV in questo stato per circa 5-10 minuti
  • Una vola trascorsi i minuti necessari, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi

Successivamente, occorrerà collegare nuovamente il TV alla corrente, senza collegare dispositivi esterni e verificare se l'inconveniente segnalato sussiste. 

Laddove il reset elettrico non dovesse portare a un esito positivo, mi preme informarti che sarà necessario l'intervento di un nostro tecnico specializzato. 

Per procedere in tal senso, privatamente ti ho richiesto alcuni dati utili.

Ti aspetto.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes