Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV 50Q60T QD-LED 4K si accende e spegne da sola

(Argomento creato il giorno: 04-03-2024 07:07 PM)
442 Visualizzazioni
Andrea19921
Apprentice
Opzioni

Buonasera, 

ho una tv modello QE50Q60TAUXZT e continua ad accendersi e spengersi in continuazione da sola.

cosa posso fare? 
attendo un cortese riscontro.

grazie

buona serata 

0 Likes
8 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Andrea19921 il problema e' sulla scheda alimentazione. 

Ha stipulato una estensione della garanzia ?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Andrea19921, 

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/riavvio-smart-tv-50-si-spegne-e-accende/td-p/7628374/pa...

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea19921
Apprentice
Opzioni

purtroppo no.. non mi sembra comunque giusto che Samsung non si faccia carico di questo danno poiché sta capitando a tutti, dopo la scadenza della garanzia improvvisamente la TV smette di funzionare. Roba da segnalazione all’ufficio consumatori. 

Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Andrea19921 fatelo, nessuno ve lo nega. Dopo i 26 mesi della garanzia legale, non e' piu' un problema di Samsung. Vi ripeto che le Smart TV durano mediamente 30/36 mesi.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Andrea19921,

proseguiamo qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/riavvio-smart-tv-50-si-spegne-e-accende/td-p/7628374/pa...

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
checco72
First Poster
Opzioni

Stesso modello QE50Q60TAUXZT, una sola questo televisore all'improvviso a smesso di funzionare e si accende e si spegne da solo ma non si vede nulla, pensavo di comprare un ottimo televisore ma peggio di questo non mi era mai capitato ho un televisore 32 pollici di 99 euro fortunatamente non Samsung  acquistato prima di questo 50 pollici e funziona benissimo comunque sconsiglio vivamente i tv Samsung 

Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@checco72 scheda alimentazione da sostituire.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao checco72, benvenuto in Community, 

mi dispiace per queste considerazioni.

Può capitare che i prodotti elettronici presentino dei malfunzionamenti, per cui -pur capendo la naturale delusione dovuta alla situazione spiacevole-, posso rassicurarti sul fatto che non si tratta di una condizione dovuta a una cattiva qualità del prodotto. 

I riavvii sono continui oppure il televisore riesce a restare acceso per qualche tempo, così da darti la possibilità di operare sul menu? Se hai tempo di accedere al menu delle impostazioni, ti invito ad effettuare un reset del televisore:

• Impostazioni
  • Generale
  • Manutenzione dispositivo
  • Ripristina dati di fabbrica

Se i riavvii sono continui, invece, è bene procedere con un reset elettrico: questa operazione è utilissima in caso di anomalia software:

• staccare il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • staccare tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • premere il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per circa 10 secondi
  • mantenere il TV in questo stato per qualche minuto
  • riaccendere il TV

Mi fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes