18-05-2023 09:44 PM - modificato 18-05-2023 10:16 PM
Salve, anch'io purtroppo come tanti altri utenti, alla scadenza dei due anni di garanzia, ho riscontrato problemi alla scheda di accensione, lo smart tv si accende (rimanendo nero), subito dopo si spegne e si riaccende così all'infinito...
Ho preso contatti con l'assistenza Samsung, mi hanno risposto di essere a conoscenza della problematica ma come già immaginavo, mi hanno soltanto dato la disponibilità a ripararlo fuori garanzia. A questo punto, avendo letto numerosi post simili al mio, di tanti utenti che hanno avuto problemi identico al mio, alla scadenza della garanzia, con il medesimo modello di Smart tv, non sono disposto a ripararlo a mie spese ed in mancanza di una soluzione , sono disposto ad avviare un azione legale contro Samsung.
Reputavo Samsung, un marchio serio e affidabile e mi aspettavo che venisse riconosciuto un problema di fabbrica, invece pare che non importa niente a nessuno.
Spero che anche altri utenti danneggiati da Samsung si facciano avanti. Vi farò sapere.
in data 19-05-2023 09:11 AM
Ciao fgranaldi, benvenuto in Community,
comprendo il tuo stato d'animo ma vorrei rassicurarti sul fatto che quanto riscontrato non dipende da una volontarietà precisa o da una bassa qualità dei nostri prodotti.
Produciamo tantissimi prodotti, di svariate tipologie, sempre utilizzando materiali e componenti di alta qualità in grado di assicurare la miglior esperienza d'uso nel tempo. Nella maggior parte dei casi, i nostri prodotti accompagnano il cliente per molti anni, ma può sempre capitare che si verifichino situazioni critiche in tempi relativamente brevi.
Se leggi situazioni simili alla tua qui in Community è solo perchè in questa piattaforma di supporto sono concentrate le richieste di assistenza: è quindi normale che si riscontri una certa quantità di segnalazioni simili, ma se si tiene conto della totalità della produzione i numeri rientrano assolutamente nella statistica.
Le condizioni di garanzia prevedono che qualsiasi manifestazione anomala riscontrata dopo i 24 mesi dall'acquisto possa essere gestita unicamente a carico del cliente: pertanto, quanto ti è stato comunicato dal Servizio Clienti, è corretto.
Puoi consultare qui le condizioni di Garanzia Convenzionale: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Fatta questa doverosa premessa, vorrei capire che tipo di analisi è stata fatta sul tuo caso dal Servizio Clienti, quindi ti chiedo di comunicarmi indirizzo email e numero di serie del TV tramite messaggio privato, così da recuperare la pratica.
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Resto in attesa di un tuo riscontro.
Buona giornata
in data 20-06-2023 09:03 AM
E' successo anche a me stessa cosa:
alla scadenza dei due anni di garanzia, ho riscontrato tramite il tecnico il pannello bruciato. Da fonti samsung risulta proprio un DIFETTO DI FABBRICA. Complimenti al marchio samsung, e all'assistenza che oltre a fare un copia in colla di un testo banale come risposta non è per niente vicina al cliente. Ripeto è un difetto di fabbrica e incredibile che non si possa prendere in carico la spesa. Dovrebbe costare circa 250 euro il tutto ma a questo punto conviene comprare un tv nuovo.
fammi sapere nel caso anch'io pensavo ad avviare un azione legale contro Samsung.
in data 20-06-2023 11:27 AM
Ciao AndreaInfo,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/riavvio-smart-tv-50-si-spegne-e-accende/m-p/7628374#M20...
Buona giornata.
in data 18-07-2023 09:21 PM
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema sullo stesso modello di tv Samsung ovviamente dopo 2 anni e 6 mesi dall’acquisto.
Quando ho contattato l’assistenza, hanno subito individuato il guasto e fornito un preventivo senza neanche visionare l’apparato. Aggiungo che mi hanno chiesto la bellezza di 350 euro, esattamente quanto pagato per acquistarla.
Anche io sono convinta che si tratti di un difetto di fabbrica e sarei intenzionata ad intentare una azione legale.
Tu come ti sei mosso? Hai già avviato qualche azione?
Grazie mille
gaia
in data 18-07-2023 11:04 PM
Ciao, anche a me stesso problema con stessa tv (a 2 anni e 6 mesi dall’acquisto).
Assistenza Samsung individua il guasto e fornisce preventivo per riparazione (tra l’altro pari al costo sostenuto per l’acquisto) al telefono! Senza neanche visionare la tv… come se già fossero a conoscenza di un difetto di fabbrica…
Hai già intentato un’azione legale? Anche io vorrei muovermi in tal senso…
Grazie
in data 19-07-2023 09:54 AM
Ciao Gaia Lavinia, benvenuta nella nostra Community 🤝!
Leggo con dispiacere le tue parole.
Per prima cosa, vorrei avere un piccolo chiarimento sul tipo di anomalia che stai riscontrando sul tuo tv. fgranaldi indicava che la sua tv si accendeva e spegneva continuamente.
La stessa situazione la stai vivendo anche tu? Se si, su quale modello si sta presentando l'irregolarità? Ecco come identificare il dato richiesto:
Il preventivo è stato emesso da un nostro centro assistenza o ti sei rivolta ad un tecnico di fiducia?
Con precisione, quando è stata acquistata la tv per cui ci contatti? Ti chiedo d'indicarmi la data d'acquisto in questo caso.
Tutte queste informazioni mi saranno utili per poter comprender meglio la tua situazione e fornirti un supporto mirato e preciso.
Attendo tue.
Un saluto,
in data 19-07-2023 07:37 PM
Ciao, il mio televisore, di due anni e qualche mese, è finito dritto nella spazzatura mi hanno chiesto 350 euro per procedere alla riparazione. Non ho ancora intrapreso nulla ma sono sempre più convinto nella malafede. Per me samsung è morta, non comprerò neppure una pendrive...
in data 19-07-2023 07:37 PM
in data 19-07-2023 07:41 PM
Anche a me 350 euro di riparazione, tra l’altro mi è stato proposto anche un buono sconto del 10% per acquistarne uno nuovo sul sito Samsung… anche qui mi viene da pensare…
comunque tutto fa supporre un lotto difettoso, visto che coincidono modello, problema e periodo di acquisto.
suggerirei di raccogliere tutti gli utenti per fare un reclamo, interessando le associazioni dei consumatori.
Mi sembra una follia che il centro di assistenza ufficiale chieda un costo pari al nuovo!