Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Samsung Ue50tu8070uxzt difetto di fabbrica bootloop

(Argomento creato il giorno: 18-05-2023 09:44 PM)
11102 Visualizzazioni
fgranaldi
Journeyman
Opzioni

Salve, anch'io purtroppo come tanti altri utenti, alla scadenza dei due anni di garanzia, ho riscontrato problemi alla scheda di accensione, lo smart tv si accende (rimanendo nero), subito dopo si spegne e si riaccende così all'infinito... 

Ho preso contatti con l'assistenza Samsung, mi hanno risposto di essere a conoscenza della problematica ma come già immaginavo, mi hanno soltanto dato la disponibilità a ripararlo fuori garanzia. A questo punto, avendo letto numerosi post simili al mio, di tanti utenti che hanno avuto problemi identico al mio, alla scadenza della garanzia, con il medesimo modello di Smart tv, non sono disposto a ripararlo a mie spese ed in mancanza di una soluzione , sono disposto ad avviare un azione legale contro Samsung.

Reputavo Samsung, un marchio serio e affidabile e mi aspettavo che venisse riconosciuto un problema di fabbrica, invece pare che non importa niente a nessuno. 

Spero che anche altri utenti danneggiati da Samsung si facciano avanti. Vi farò sapere. 

gargar
Apprentice
Opzioni

Lo stesso successo anche a me qualche mese fa... ho provato di tutto, aggiornamenti tramite usb, reset di fabbrica, staccare la corrente per ore, niente da fare. Poi lasciando la tv accesa alcune ore (a riavviarsi di continuo) ha ricominciato a funzionare... ed è andata bene fino a qualche giorno fa in cui ha ricominciato a dare questo problema, ho fatto la stessa procedura ha funzionato una giornata poi basta per di più nel frattempo sono apparse 3 righe orizzontali sullo schermo... che schifo di prodotto e pensare che ho sempre dato fiducia a samsung, ho sempre avuto tutti gli smartphone della serie S, stampanti e tv e piano piano sto passando con tutto ad altre marche... 

Morale della storia, sta sera andrò a prendere un tv nuovo e sicuramente non sarà più Samsung.

Danielaemi
Student
Opzioni
Buonasera , snvhe per me lo stesso identico problema, dopo 2 anni e 3 mesi, assurdo!Mai più Samsung in casa mia
Danielaemi
Student
Opzioni
Salve, anch'io purtroppo come tanti altri utenti, alla scadenza dei due anni di garanzia, ho riscontrato problemi alla scheda di accensione, lo smart tv si accende (rimanendo nero), subito dopo si spegne e si riaccende così all'infinito..Reputavo Samsung, un marchio serio e affidabile e mi aspettavo che venisse riconosciuto un problema di fabbrica, invece pare che non importa niente a nessuno. Mai più Samsung in casa mia.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti, nella nostra Community, ai nuovi utenti 🤝!

Danielaemi e gargar, comprendo il vostro stato d'animo e me ne dispiaccio.

Al fine di poter valutare al meglio la vostra situazione, vi chiedo, per prima cosa, il codice modello del tv che possedete.

Ecco come identificare il dato richiesto:

Andrea_C_0-1694701719180.png

Avete la possibilità di accedere al menu del tv? Vi chiedo questo in quanto la situazione che state riscontrando potrebbe essere risolvibile disattivando alcune impostazioni del tv.

Qui i percorsi da seguire:

• impostazioni > supporto > aggiornamento software > aggiornamento automatico > off

Le prossime impostazioni da disattivare, in queste circostanze, sono le seguenti:

• impostazioni > generali > funzioni smart > esecuzione automatica smart hub
  • impostazioni > generali > funzioni smart > esecuzione automatica ultima applicazione
  • impostazioni > generali > rete > impostazioni avanzate > accensione con dispositivo mobile

Se l'anomalia dovesse persistere, o qualora non avesste modo di accedere al menu del tv per disabilitare queste funzioni, si renderà necessario un intervento tecnico utile a trovare delle ulteriori soluzioni.

In questo caso, vi chiedo d'indicarmi il CAP del vostro comune. Mi sarà così possibile inoltrarvi i riferimenti del centro a voi più vicino.

Dal momento che la garanzia risulta essere scaduta, possiamo intervenire solo previa accettazione del preventivo di spesa.

Tutti i dettagli sulla garanzia convenzionale di 24 mesi offerta dal marchio sono indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Fatemi sapere.

fgranaldi, bentornato 🤝!

Comprendo il tuo punto di vista, a seguito di quanto accaduto.

Dal momento in cui non possiedi più un prodotto su cui possiamo intervenire, non ho modo di assisterti come vorrei.

Spero vivamente in futuro tu possa ricrederti e possa affidarti nuovamente ad un nostro televisore.

Rimango a disposizione.

Buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gargar
Apprentice
Opzioni

Buonasera, ho fatto le modifiche che hai suggerito, ma in questo momento siccome è da sta mattina alle 9,00 che si sta riavviando è in un momento di calma, lo terrò monitorato, ma se non ricordo male avevo già applicato queste impostazioni mesi fa quando si è presentato per la prima volta e non avevano risolto molto, comunque queste sono le informazioni del televisore in questione:

MN : UE50TU8070UXZT
PD : 11/13/2020
SN : 0D0X3SEN902511H
FW : T-NKLDEUC-2501.1
FC : SWU-OU_T-NKLDEUC_2501_230819
MI : T-NKLDEUC
LS : EU_ITALY
DI : ZPCHCXRME2FTY
MA : 5CC1D7B5B2B3
SC : 20401_AA8AC1AD1AE10_EG3JB1485_AA74AC66AD13.5AE13.7BA50CA78DA139IB45IC238

Vera90
Student
Opzioni

Ecco il modello:

Model Code: UE50TU8070UXZT

Version No: 12/UTU8000/UTU8000H-U50TH1 S/N: [RIMOSSO]

Abito a San Pietro in Gu. (Pd) 

35010

Purtroppo il televisore ha schermo nero e non posso entrare nelle impostazioni. 

Grazie mille

gargar
Apprentice
Opzioni

Niente da fare,ti ringrazio per la dritta, ma nonostante le avere seguito le tue istruzioni, oggi il problema si è ripresentato.. e poi non è possibile che per vedere la tv la sera devo lasciarla accesa dalla mattina sperando che per ora di sera sia "stabile"... e comunque piuttosto che dare soldi a samsung con l'assistenza finisce diretta in discarica! Ci sono tante marche molto più affidabili opterò per quelle...

Ringrazio comunque lo staff per l'impegno e l'aiuto

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Vera90, gargar, sono veramente spiacente di apprendere che l'inconveniente continui a persistere anche in seguito alle verifiche effettuate. 

A tal proposito, mi preme dovervi confermare che sarà necessario l'intervento di un nostro tecnico specializzato, il quale provvederà a effettuare un'accurata perizia del prodotto. 

Qualora desideraste procedere in tal senso, potrete contattare direttamente il nostro supporto tecnico mediante i nostri canali di assistenza ufficiali: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Alternativamente, laddove desideraste essere ricontattati da un operatore per procedere con l'apertura di un ticket di assistenza, vi chiedo gentilmente di fornirmi mediante messaggio privato i seguenti dati:

• Nome e Cognome
  • Numero di telefono e indirizzo email
  • Codice seriale del prodotto 
  • Fascia oraria di reperibilità

Per mandarmi un messaggio privato, se state utilizzando l'app Samsung Members, vi basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se state utilizzando un browser, dovrete aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, vi chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Mi fate sapere? Resto a disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
65408445
First Poster
Opzioni

Buongiorno, mi aggiungo alla lista di vostri clienti che denunciano lo stesso problema, sullo stesso apparecchio, acquistato nello stesso periodo. Mi auguro un supporto soddisfacente. Grazie 

Tvsmart1
First Poster
Opzioni

Stesso problema, stesso modello, stesso periodo di acquisto novembre 2020...prime avvisaglie con la comparsa di righe orizzontali ad aprile, garanzia scaduta, chiamata assistenza Samsung mi forniscono numero centro assistenza città che, ovviamente, avrei dovuto chiamare a mie spese. Ieri la TV ha smesso di funzionare, schermo nero con sfumature colorate sui lati si accende e si spegne da sola.... è evidente che non sia un difetto di fabbrica. Non andrò all'assistenza  ma a comprare un'altra TV, anche perché dovrei aspettare chissà quanto, ma chiaramente non acquisterò mai più un Samsung.