17-10-2022 07:21 AM - modificato 17-10-2022 07:29 AM
in data 17-10-2022 03:43 PM
Ciao franck2873,
bentornato nella nostra Community!
Onestamente, non mi è del tutto chiara l'anomalia. I contenuti che non riesci a vedere da YouTube sono i video da te caricati o tutti i video?
Viene generato un errore che visualizzi a schermo o semplicemente non vengono riprodotti i contenuti nonostante vedi le anteprime?
Al fine di escludere eventuali anomalie software, per prima cosa, reputo necessario accertarci che il firmware del tv sia correttamente aggiornato. Per il modello QE55Q6FNATXZT in tuo possesso, l'ultima release rilasciata fa riferimento alla versione 1330.5. Potrai verificare l'aggiornamento installato sul tuo tv seguendo questo percorso:
Qualora il software differisse da quello indicato segui pure il seguente percorso:
Se il tv non fosse aggiornato, mediante quest'ultimo percorso indicato verrà scaricata e installata la release indicata.
Successivamente a questa verifica, ti suggerisco di accertati che anche l'applicazione di YouTube sia correttamente aggiornata.
Potrai eseguire questa verifica accedendo alla sezione APPs e cliccando sull'applicativo in questione. Avrai a schermo diverse informazioni e potrai verificare la presenza di aggiornamenti da scaricare.
Se anche l'APP fosse aggiornata, al fine di escludere eventuali bug software, ti suggerisco di procedere con un ripristino generale del tuo tv. Qui di seguito i percorsi per procedere in tal senso:
Questo genere di procedure rientrano in quella che è la normale manutenzione del dispositivo. Tieni presente che, ripristinando il software, gli account collegati al tv si scollegheranno e sarà quindi necessario associare nuovamente le credenziali ai vari applicativi.
Fammi sapere.
Ciao e buona serata,
in data 21-11-2022 12:54 PM
in data 21-11-2022 12:56 PM
in data 22-11-2022 04:55 PM
Ciao franck2873,
mi spiace per questo inconveniente. Se hai eseguito tutte le prove proposte, è possibile che tale assenza dipenda dalla versione dell'App installata sul TV.
Considera che l'ottimizzazione di determinate funzioni potrebbe essere differente rispetto alle App presenti su smartphone, tablet e simili, oltre che dal servizio web via PC.
Detto questo, se il login all'App è stato eseguito correttamente, potresti provare un ripristino dello Smart Hub come ultima spiaggia.
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.
Tienici aggiornati, ciao!