Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv samsung QE55Q6FNA problemi con youtube

(Argomento creato il giorno: 17-10-2022 03:43 PM)
131 Visualizzazioni
franck2873
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, 
da qualche mese non riesco a vedere i miei video caricati su youtube, che prima vedevo tranquillamente , tutti scomparsi. Riesco invece perfettamente a vederli su S21 e su PC. Cosa è successo? Come posso risolvere ?
Grazie Francesco
4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao franck2873,

bentornato nella nostra Community!

Onestamente, non mi è del tutto chiara l'anomalia. I contenuti che non riesci a vedere da YouTube sono i video da te caricati o tutti i video?

Viene generato un errore che visualizzi a schermo o semplicemente non vengono riprodotti i contenuti nonostante vedi le anteprime?

Al fine di escludere eventuali anomalie software, per prima cosa, reputo necessario accertarci che il firmware del tv sia correttamente aggiornato. Per il modello QE55Q6FNATXZT in tuo possesso, l'ultima release rilasciata fa riferimento alla versione 1330.5. Potrai verificare l'aggiornamento installato sul tuo tv seguendo questo percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato segui pure il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Se il tv non fosse aggiornato, mediante quest'ultimo percorso indicato verrà scaricata e installata la release indicata.

Successivamente a questa verifica, ti suggerisco di accertati che anche l'applicazione di YouTube sia correttamente aggiornata.

Potrai eseguire questa verifica accedendo alla sezione APPs e cliccando sull'applicativo in questione. Avrai a schermo diverse informazioni e potrai verificare la presenza di aggiornamenti da scaricare.

Se anche l'APP fosse aggiornata, al fine di escludere eventuali bug software, ti suggerisco di procedere con un ripristino generale del tuo tv. Qui di seguito i percorsi per procedere in tal senso:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Questo genere di procedure rientrano in quella che è la normale manutenzione del dispositivo. Tieni presente che, ripristinando il software, gli account collegati al tv si scollegheranno e sarà quindi necessario associare nuovamente le credenziali ai vari applicativi.

Fammi sapere.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
franck2873
Apprentice
Opzioni
Non vedo le icone video che io ho caricato sull' app youtube (festa di compleanno , viaggi etc) e quindi di conseguenza non vedo nemmeno i video Non lo vedo solo sul tv samsung mentre sull 'app del mio samsung galaxy s21 e sul notebook li vedo.
0 Likes
franck2873
Apprentice
Opzioni
Ho già controllato impostazioni del tv che è aggiornato al firmware da lei indicato . E anche l'app è stat aggiornata ma niente
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao franck2873,

mi spiace per questo inconveniente. Se hai eseguito tutte le prove proposte, è possibile che tale assenza dipenda dalla versione dell'App installata sul TV.

Considera che l'ottimizzazione di determinate funzioni potrebbe essere differente rispetto alle App presenti su smartphone, tablet e simili, oltre che dal servizio web via PC.

Detto questo, se il login all'App è stato eseguito correttamente, potresti provare un ripristino dello Smart Hub come ultima spiaggia.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto Diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes