Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

problema con le app tranne Netflix , Prime e Youtube

(Argomento creato il giorno: 14-09-2024 06:45 PM)
346 Visualizzazioni
Members_8ZbEhaA
Student
Opzioni

Ho un TV QE55Q90TATXZT e da un po' di tempo accedo soltanto alle APP Netflix, Prime, Youtube e Internet.
Le altre APP al momento del click visualizzano che sono in avviamento con la rotella che gira, ma dopo un minuto sparisce la scritta di avviamento e non avviene niente.
Ne è possibile cancellarle o reinstallarle. In precedenza problemi di avviamento TV o APP li ho sempre risolti spingendo per alcuni secondi il tasto di on/off del telecomando, ma ora sembrano bloccate.
Sono andato nel menù su manutenzione dispositivo, ma selezionandolo diventa blu e non apre ne altre finestre o sottomenu, per poi ritornare indietro dopo un minuto.
Allora ho provato il reset hardware, spingendo i tasti on/off sul TV e poi sul telecomando.
Ho reinstallato canali, rete, account, APP e tutto era funzionante (anche manutenzione dispositivo faceva i test di diagnostica!) ed era diventato velocissimo, ma dopo qualche ora ho riacceso il TV e … tutto come prima. Non ho idea se è stato fatto ultimamente un aggiornamento software, dato che ho impostato in automatico, e questo provoca malfunzionamenti.
grazie, attendo suggerimenti.
Fra

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Members_8ZbEhaA
Student
Opzioni

Ciao Cornelia,

mi sono preso un po' di tempo per testare il televisore ed ho risolto in questo modo.
Ho iniziato selezionando Impostazioni/Generali/Reset per ripristinare ai valori di fabbrica.
Il televisore viene inizializzato, ma purtroppo dopo aver impostato tutti valori necessari c'è sempre la rete che non sembra connettersi e quindi risulta impossibile scaricare app o usare internet (non viene riconosciuta la scheda di rete?). Questo sia tramite Wifi che con cablaggio. Ho provato almeno 5/6 volte il reset, ma probabilmente non riesce a resettare completamente tutto l'hardware/software. A questo punto ho provato il reset spingendo, per alcuni secondi, il tasto on/off sul televisore e successivamente lo stesso tasto ma sul telecomando, quindi il televisore si è spento e poi riacceso da solo riportandolo in fase di inizializzazione e andando avanti la rete questa volta funzionava. Quindi ho fatto varie prove sullo SmartHub: installato/cancellato/reinstallato app, diagnosi, ripulito cache. Fino ad oggi sembra funzionare tutto ed anche più velocemente. Grazie di tutto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members_8ZbEhaA, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Hai fatto bene a testare il Soft Reset (cioè lo spegnimento forzato tenendo premuto il tasto di accensione del telecomando), oppure la pulizia del sistema tramite Manutenzione Dispositivo, in quanto spesso questi "impuntamenti" sono dovuti a un errore momentaneo nei processi sistema o a poca disponibilità di memoria, perciò l'operazione è spesso risolutiva.

Tuttavia, se l'anomalia persiste, probabilmente sono presenti errori più consistenti ed è quindi suggerito un reset totale del televisore. Ecco come fare:

Cornelia_L_0-1726479424002.png

Inoltre, esegui anche un ripristino di Smart Hub:

Cornelia_L_1-1726479468596.png

La procedura ti disconnetterà da tutte le app, perciò prima di eseguirla assicurati di avere i dati di acceso per poterle reimpostare in seguito.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Members_8ZbEhaA
Student
Opzioni

Ciao Cornelia,

mi sono preso un po' di tempo per testare il televisore ed ho risolto in questo modo.
Ho iniziato selezionando Impostazioni/Generali/Reset per ripristinare ai valori di fabbrica.
Il televisore viene inizializzato, ma purtroppo dopo aver impostato tutti valori necessari c'è sempre la rete che non sembra connettersi e quindi risulta impossibile scaricare app o usare internet (non viene riconosciuta la scheda di rete?). Questo sia tramite Wifi che con cablaggio. Ho provato almeno 5/6 volte il reset, ma probabilmente non riesce a resettare completamente tutto l'hardware/software. A questo punto ho provato il reset spingendo, per alcuni secondi, il tasto on/off sul televisore e successivamente lo stesso tasto ma sul telecomando, quindi il televisore si è spento e poi riacceso da solo riportandolo in fase di inizializzazione e andando avanti la rete questa volta funzionava. Quindi ho fatto varie prove sullo SmartHub: installato/cancellato/reinstallato app, diagnosi, ripulito cache. Fino ad oggi sembra funzionare tutto ed anche più velocemente. Grazie di tutto.

0 Likes