Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Led Stand-by e Timer Accensione TV

(Argomento creato il giorno: 14-09-2024 06:21 PM)
581 Visualizzazioni
Gaetano_R
Navigator
Opzioni
Salve, ho recentemente acquistato una TV (QE43Q60DAU) e vorrei sapere delle cose:

1. Si può spegnere il LED rosso di quando la TV è spenta?

2. Ho "scavato" a fondo in tutte le impostazioni e non ho trovato il Timer Accensione. Dico: "Samsung, spiegami, com'è possibile che metti il Timer Spegnimento (che è molto poco usato e poi è facilissimo fare una routine da SmartThings) e non metti il Timer Accensione?"
Ho provato quindi a creare una routine per accendere la TV, e effettivamente, la TV si accende, ma non riesco a farla accendere al Canale TV che voglio, perché, per fare ciò mi chiede di sbloccare il telefono, ma se sto ancora dormendo ovviamente non posso. Quindi, qualcuno c'è riuscito o continuerò a vita a spegnere la sera la TV al canale che voglio si accenda la mattina?

Ringrazio già chi risponderà.
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Gaetano_R, bentornato in Community! 👋

Il LED indica che il televisore risulta acceso in stato di standby, perciò non è previsto che possa essere spento. Per evitare di vedere il LED, dovrai quindi scollegare il TV dall'alimentazione.

Per quanto riguarda l'accensione programmata, ti confermo che non è prevista. È invece presente un timer di spegnimento (disponibile anche sui TV che non supportano SmartThings), in quanto molto utile a chi guarda la televisione la sera e vuole avere la sicurezza che il televisore non resti acceso tutta la notte se si prende sonno. Inoltre, questa funzione è fondamentale ai fini del risparmio energetico.

L'ideale è spegnere il televisore al canale che si desidera visualizzare all'accensione: utilizzando la routine di SmartThings, non dovrebbe esserti richiesta alcuna conferma. Hai provato così?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Gaetano_R
Navigator
Opzioni
Si, che il LED non si potesse spegnere immaginavo. Per far accendere la TV al canale che voglio ho deciso di impostare il canale la sera prima di spegnere la TV e poi ho fatto una routine con Modalità e Routine e SmartThings per far accendere la TV all'ora della sveglia. Purtroppo però stamattina la TV non si è accesa e mi sono arrabbiato molto perché ho fatto tardi a svegliarmi. Ho anche fatto degli screenshot che trovi di seguito, e mi dà un errore dell'attivazione della TV.1726501350022.jpg1726501350047.jpg1726501350079.jpg1726501350112.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Gaetano_R,

mi spiace per l'inconveniente!

Puoi verificare se la Routine che hai creato su SmartThings funziona regolarmente? Apri SmartThings, seleziona la scheda Routine e premi sulla freccetta per avviarla; il televisore si accende? 

Se la Routine di SmartThings funziona, potrebbe andare in conflitto con quella creata su Modalità e Routine; prova, eventualmente, a impostare le variabile della posizione direttamente su ST, quindi creare una nuova routine su Modalità e Routine che la abiliti quando suona la sveglia.

Mi fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert