Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv che non si accende, necessario staccare la spina

(Argomento creato il giorno: 09-01-2022 07:58 PM)
7807 Visualizzazioni
jin56
Explorer
Opzioni
Ciao, qualcuno ha il mio stesso problema, se si lo ha risolto  e come?
Da qualche settimana la mia smart tv ha la bella idea di non accendersi quando si trova in stand-by. Le ho provate tutte
Svuotare cache
Riavvio
Manutenzione 
Cambio batterie
Non so più che fare, l'unica cosa con cui si riavvia è staccare la spina, letteralmente, e attendere 10 secondi, allora risponde correttamente al comando di accensione.
Prima si accendeva da sola di notte, ora si rifiuta di attivarsi.

0 Likes
12 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao jin56,

Puoi gentilmente scrivere il modello del tuo TV?
Lo trovi sull'etichetta dietro ad esso.
Model Code ......

Grazie

HUFWBCx.png
0 Likes
Michel79
Voyager
Opzioni
Ciao! Fai questa prova....stacca la spina dalla rete elettrica, scollega anche l'antenna TV. A questo punto, tieni premuto il pulsante di accensione sul telecomando per almeno 10 secondi. Terminato, ricollega presa di corrente e presa TV. Fammi sapere😉
chipss
First Poster
Opzioni

Ciao succede anche a me ho fatto tutto quello che avete detto ma ogni tanto non si accende devo spegnere la TV staccare la spina, rimettere la spina e poi si accende.. cosa devo fare la mia è un 8k 65 pollici...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao chipss, bentornato in Community! 🙂

Il televisore, dunque, non risponde alla pressione del tasto di accensione presente nel telecomando restando spento in stand-by, per cui sei costretto a scollegare l'alimentazione per poterlo riavviare forzatamente, giusto?

Hai provato ad avviarlo anche premendo il tasto di accensione posto sulla cornice del televisore? Non conoscendo il modello preciso non so dirti esattamente dove si trova, ma in genere è collocato nella parte destra in basso, posizionandoti frontalmente al TV.

Indicativamente, con quale frequenza si presenta questo inconveniente?

Sapresti dire se capita sempre dopo qualche situazione specifica, ad esempio dopo aver utilizzato qualche funzione particolare? Oppure, dopo aver spento il TV da un altro telecomando, o aver lasciato che il TV si spegnesse da solo dopo tot ore?

Il fatto che riesca ad accendere il TV solo quando lo scolleghi e lo ricolleghi all'alimentazione, comunque, mi fa pensare che sia presente un errore di tipo software, per cui ti suggerirei di effettuare una procedura di reset.

Il percorso è pressochè lo stesso su tutti i nuovi Smart TV:

Cornelia_L_0-1673430539506.png

Se non riesci a trovare il percorso, comunicami per favore il codice modello esteso del televisore. Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung:

Cornelia_L_1-1673430750650.png

Attendo tue!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
aquila43
First Poster
Opzioni
Il modello e' UE49KS8000il
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Il tuo modello è del 2016, quindi (sicuramente) fuori garanzia
Unica soluzione è recarsi presso un centro autorizzato Samsung per un preventivo e da lì decidi se vale la pena ripararla o meno.
Purtroppo non posso farti un preventivo, visto che necessita l'intervento da parte di un tecnico specializzato
https://www.samsung.com/it/support/service-center/

HUFWBCx.png
0 Likes
aquila43
First Poster
Opzioni
Il mod e' UE49KS8000 DEL 2016.Ho
provato ma il problema non si risolve
0 Likes
aquila43
First Poster
Opzioni
Mi capita sempre se resta spento per piu' di 5bminuti
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao aquila43, ti do il benvenuto 😎!

Giusto per scrupolo, hai provato a collegare il televisore ad un'altra presa di corrente? Non vorrei che il tutto sia causato da un'alimentazione inadeguata.

Confermi di aver eseguito i test proposti da @Cornelia_L qualche post fa?

Se avessi eseguito i test proposti, e se il loro risultato portasse ad un nulla di fatto, ti suggerisco di contattare il servizio clienti per delle verifiche live.

Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Avrei piacere mi tenessi aggiornato.

Un saluto e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes