in data 09-01-2022 07:58 PM
in data 09-01-2022 08:01 PM
in data 09-01-2022 09:34 PM
in data 10-01-2023 04:21 PM
Ciao succede anche a me ho fatto tutto quello che avete detto ma ogni tanto non si accende devo spegnere la TV staccare la spina, rimettere la spina e poi si accende.. cosa devo fare la mia è un 8k 65 pollici...
in data 11-01-2023 10:53 AM
Ciao chipss, bentornato in Community! 🙂
Il televisore, dunque, non risponde alla pressione del tasto di accensione presente nel telecomando restando spento in stand-by, per cui sei costretto a scollegare l'alimentazione per poterlo riavviare forzatamente, giusto?
Hai provato ad avviarlo anche premendo il tasto di accensione posto sulla cornice del televisore? Non conoscendo il modello preciso non so dirti esattamente dove si trova, ma in genere è collocato nella parte destra in basso, posizionandoti frontalmente al TV.
Indicativamente, con quale frequenza si presenta questo inconveniente?
Sapresti dire se capita sempre dopo qualche situazione specifica, ad esempio dopo aver utilizzato qualche funzione particolare? Oppure, dopo aver spento il TV da un altro telecomando, o aver lasciato che il TV si spegnesse da solo dopo tot ore?
Il fatto che riesca ad accendere il TV solo quando lo scolleghi e lo ricolleghi all'alimentazione, comunque, mi fa pensare che sia presente un errore di tipo software, per cui ti suggerirei di effettuare una procedura di reset.
Il percorso è pressochè lo stesso su tutti i nuovi Smart TV:
Se non riesci a trovare il percorso, comunicami per favore il codice modello esteso del televisore. Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung:
Attendo tue!
Ciao 🙂
in data 25-03-2023 06:49 PM
in data 25-03-2023 06:54 PM
in data 25-03-2023 07:03 PM
in data 25-03-2023 07:08 PM
in data 27-03-2023 02:10 PM
Ciao aquila43, ti do il benvenuto 😎!
Giusto per scrupolo, hai provato a collegare il televisore ad un'altra presa di corrente? Non vorrei che il tutto sia causato da un'alimentazione inadeguata.
Confermi di aver eseguito i test proposti da @Cornelia_L qualche post fa?
Se avessi eseguito i test proposti, e se il loro risultato portasse ad un nulla di fatto, ti suggerisco di contattare il servizio clienti per delle verifiche live.
Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Avrei piacere mi tenessi aggiornato.
Un saluto e a presto,