in data 20-01-2025 01:14 AM
Salve, ho da poco acquistato una smart tv Samsung ed ho un problema con l'app YouTube... Alcuni film stranieri (non a pagamento) che dal cellulare o da altri dispositivi li vedo in italiano, la mia smart Samsung me li offre solo in lingua originale, nonostante il video sia esattamente lo stesso. Ho provato anche ad usare Chromecast con un film che sul cellulare è in italiano, appena lo riproduco sulla tv, lo stesso video lo da' in lingua originale spagnola. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere, ed eventuali soluzioni? Grazie mille
in data 20-01-2025 08:59 AM
Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Il codice modello si trova sull’etichetta posta sul retro del TV. Inoltre e' visibile anche da menù del TV: Menu > Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV”.
Grazie
in data 20-01-2025 12:53 PM
Salve, il modello della tv è UE65CU7172UXXH. Specifico che il problema lo riscontro soltanto in alcuni video di film, la maggior parte li vedo normalmente in italiano, comunque spero di risolvere il problema! Grazie
in data 20-01-2025 01:33 PM
Comportamento normalissimo in quanto la sua TV e' di importazione, XXH=Slovenia quindi per la lingua segue il paese di destinazione della TV.
in data 20-01-2025 02:10 PM
Ah capisco, ma per caso è possibile risolvere il problema in qualche modo? Perché come ripeto questo "difetto" lo riscontro soltanto in alcuni video, la maggior parte li vedo correttamente in italiano, non so se sia possibile intervenire in qualche modo su quei video specifici, o tramite qualche impostazione generale
in data 20-01-2025 03:12 PM
Che io sappia non si risolve, se il video non ha impostata la lingua, prende quella di default della TV che essendo di importazione, sara' quella del paese a cui e' destinata la TV.
Queste cose succedono quando si vuole risparmiare.
in data 20-01-2025 03:28 PM
Va bene, capisco; comunque credo che il rivenditore possa anche informare l'acquirente su alcune cose importanti, anche volendo risparmiare credo che il diritto di essere messi al corrente sul prodotto che si acquista ci sia comunque, del resto era a buon prezzo ma non proprio a regalo. La ringrazio per l'attenzione e per le informazioni
in data 21-01-2025 02:48 PM
Ciao Roblo75, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Devo confermarti quanto indicato circa la destinazione commerciale del TV, in quanto ogni Paese ha una sua specifica infrastruttura logistica e di servizi su cui poi questi ultimi sono "tarati".
Colgo l'occasione per rammentare che sul nostro Samsung Shop garantiamo alla fonte una perfetta corrispondenza in questo senso dei prodotti.
Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.
Buona giornata.