2 settimane fa
Buongiorno,
da qualche giorno ho problemi sulla TV indicata in oggetto con l'app raiplay. Quando apro l'app mi fa visualizzare le possibilità di inserire un utente esistente o creare uno nuovo ma da li si blocca, non risponde più a nessun tasto del telecomando. Sono quindi costretto a chiudere l'applicazione. Tutte le altre applicazioni installate (youtube, amazon prime etc...) funzionano. Potete darmi qualche indicazione?
grazie
2 settimane fa
2 settimane fa
Ma è cambiato da poco? perchè fino a massimo un mese fa vedevo tutto senza problemi.
Comunque è una cosa veramente scorretta, è già la seconda TV samsung in poco tempo che mi blocca le applicazioni, costringendomi a cambiarle nonostante siano perfettamente funzionanti. Trovo assurdo che non ci sia una retrocompatibilità, magari non integrando tutte le funzioni, ma permettendo di usarle. La tv in oggetto non ha nemmeno 10 anni e ripeto funziona bene, queste scorrettezza mi fanno pendere per passare ad altre marche.
2 settimane fa
Ciao a tutti e benvenuto nella nostra Community, @Sebastiano87.
Tieni presente che la compatibilità delle applicazioni non viene garantita dal produttore del televisore, bensì dallo sviluppatore dell'app.
Sono, infatti, gli sviluppatori che ottimizzano le proprie applicazioni sulla base dei diversi TV in commercio e delle relative versioni del sistema operativo installate al suo interno.
In questo caso, pertanto, sarebbe utile interfacciarsi direttamente con il supporto dedicato a RaiPlay, in modo tale da poter verificare se l'applicazione risulti effettivamente compatibile con il TV.
Considerando che le altre applicazioni funzionano in maniera corretta, possiamo escludere che questo inconveniente sia determinato da un malfunzionamento del televisore.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!