Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si spegne e si accende continuamente

(Argomento creato il giorno: 01-09-2019 12:20 PM)
205077 Visualizzazioni
carpans
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti. Improvvisamente il mio televisore ha deciso di non funzionare più. Si spegne e si accende da solo in continuazione. Il telecomando è del tutto inutile, qualsiasi tasto io pigi. Lo stesso vale per i tasti sul televisore. Qualcuno può aiutarmi? O pensate che debba buttarlo. Se così fosse direi addio a Samsung

209 Risposte
Ivano760
First Poster
Opzioni

Ciao, stesso problema, ho risolto smontando e rimonta do la scheda di alimentazione. 

0 Likes
Angel1963
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho acquistato un televisore il 12/12/2022 e consegnato il 05/01/2023 un samsung 55" 8k modello QE55QN700BTXZT prodotto in Slovenia dopo montato l'ho acceso e dopo circa una mezz'ora si è spento lo fa ogni prima accensione tv poi nello schermo è apparsa una icona (casina) ed ha ricercato il canale che stavo guardando, Mi potete dare un consiglio se bisogna configurare qualcosa per avviare a questo problema
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Ivano760@Angel1963, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

@Ivano760, sono lieto di sapere che tu abbia risolto. Hai fatto riferimento a un nostro centro assistenza autorizzato? 

@Angel1963, sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo TV. 

Come prima cosa, ti chiedo di recarti sulle Impostazioni del TV e verificare se è stato aggiornato all'ultima versione. 

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo TV
  • Versione Software: verifica che la versione installata sia la 1420.9

Laddove non risultasse aggiornato a tale versione, ti invito a seguire la nostra guida dedicata: 

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-aggiornare-uno-smart-tv-samsung/

Se non dovessi risolvere, al fine di poter verificare se tale situazione deriva da un conflitto software, ti consiglio di eseguire sia il reset del TV che il ripristino dello Smart Hub. Tale ripristino può essere utile a correggere eventuali conflitti software. Segui questi passaggi:

• Impostazioni > Tutte le impostazioni > Generale e privacy > Reset 
  • Impostazioni > Supporto Manutenzione dispositivo > Auto diagnosi > Ripristina Smart Hub

Successivamente, ti chiedo di verificare il corretto funzionamento del TV. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Valeria1984
Explorer
Opzioni

Buongiorno ,

anche il mio televisore acquistato a novembre ha lo stesso problema, si spegne e accende da solo in continuazione. 

Valeria1984
Explorer
Opzioni

Modello QE55S95BA

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Valeria1984,

ho risposto qui al tuo messaggio:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/smart-tv-ue43j5502akxxh-bloccata-dopo-reset-di-fabbrica...

Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
kiky1333
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Ho una tv samsung, ho un problema di questo tipo.
Molte volte la spia rossa rimane spenta, pensavo fosse un problema di cavo quale l'ho cambiato, ma questa continua a rimanere spenta e non funzionare. Mentre altre volte quando tiro via il cavo di alimentazione la spia rossa si accende per qualche secondo poi si spegne. Ed ho seguito vari passaggi, nel provare altre prese, tirare via anche il cavo della play station, e lasciare staccata la tv senza cavo per più di 40 minuti. Ma niente, il problema persiste. Cosa posso fare?
0 Likes
Ehsan1
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti tv samsung crystal uhd
Serie 8 50 pollic stato comprato 25/10_2020 ha smesso di funzionare si accende spegne da solo mi potete aiutare grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

kiky1333, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Perdonaci per la risposta tardiva! Facciamo sempre il massimo per offrire un supporto il più possibile tempestivo.

Ti confermo che comportamenti di questo tipo, generalmente, derivano da inconvenienti legati all'alimentazione: le prove che hai eseguito, dunque, sono utili, in quanto consentono di escludere un inconveniente legato al cavo di alimentazione del tv o alla presa alla quale è collegato.

In riferimento alla presa utilizzata, mi confermi di aver provato ad utilizzare delle prese a muro invece dei multipresa (quelle che vengono definite comunemente "ciabatte")? 

In tal caso, ritengo sia fondamentale segnalare la situazione al nostro supporto tecnico, al fine di valutare la necessità di una perizia sul tv da parte di un nostro tecnico autorizzato.

Puoi contattarci mediante i canali di supporto indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Siamo a disposizione!

@Ehsan1, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che il tuo tv ha smesso di funzionare e che si accende e si spegne da solo: riscontri quindi dei riavvii continui che non ti consentono in alcun modo di interagire con il televisore, è corretto?

In tal caso, poichè non vi è modo di operare sul tv, ti consiglio di provare ad eseguire un reset elettrico: questa procedura consente di risolvere un'eventuale situazione di "tilt" momentaneo che non dipende da un inconveniente hardware.

Puoi procedere seguendo questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

In seguito, collega il tv all'alimentazione senza collegare nessun dispositivo via HDMI e verifica se si avvia correttamente: se funziona correttamente, collega poi i dispositivi via HDMI e tieni monitorata la situazione.

Se invece il tv non dovesse avviarsi correttamente neppure in questo caso, è possibile che questa situazione derivi da un malfunzionamento hardware e, in tal caso, sarà opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico per valutare la necessità di una perizia ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ROBERTO20911
First Poster
Opzioni

buongiorno ho avuto lo stesso problema di spegnimenti e accensioni miracolose risolte inizialmente con la sostituzione della scheda di alimentazione (in garanzia) e dopo un paio di anni ecco di nuovo il miracolo.....ritengo che samsung sia a conoscenza del problema ma forse e piu facile raccontare la favola stacca la spina e prega che si aggiust da solo........

0 Likes