Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si spegne e si accende continuamente

(Argomento creato il giorno: 01-09-2019 12:20 PM)
201595 Visualizzazioni
carpans
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti. Improvvisamente il mio televisore ha deciso di non funzionare più. Si spegne e si accende da solo in continuazione. Il telecomando è del tutto inutile, qualsiasi tasto io pigi. Lo stesso vale per i tasti sul televisore. Qualcuno può aiutarmi? O pensate che debba buttarlo. Se così fosse direi addio a Samsung

209 Risposte
carpans
Journeyman
Opzioni

Aiuto. Spero di no, anche se, visto il persistere del problema, credo che anche il mio finirà all'isola ecologica.

Grazie mille per la risposta

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

@carpans  ha scritto:

Salve a tutti. Improvvisamente il mio televisore ha deciso di non funzionare più. 

Scrivi il MODEL CODE completo che trovi dietro la TV. Grazie.

0 Likes
carpans
Journeyman
Opzioni

UE40D5500RWXXH

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

@carpans  ha scritto:

UE40D5500RWXXH

Purtroppo la tua TV del 2011 di provenienza Slovenia e' ormai obsoleta. Se adotti il fai da te puoi provare a ripararla con pochi euro sostituendo tutti i condensatori elettrolitici del modulo alimentatore ma secondo me non ne vale la pena.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao carpans, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung!

Poichè non risulta possibile operare sul tv a causa dei riavvii improvvisi, posso suggerirti di provare a eseguire un reset elettrico del tv nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Qualora non dovessi riscontrare dei miglioramenti, sarà necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di valutare le opportune modalità di assistenza.

Ti ho fornito delucidazioni in privato.

@ L_L, sono spiacente per quanto è accaduto nel tuo caso. Tuttavia è regolare che, a seguito della scadenza della garanzia, venga emesso un preventivo di spesa per la riparazione.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

carpans
Journeyman
Opzioni

Proverò a fare quanto suggerito. Intanto grazie e a più tardi per gli aggiornamenti

0 Likes
carpans
Journeyman
Opzioni

Grazie della risposta. Vedrò di fare delle valutazioni. 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@L_L  ha scritto:

Ho provato a farlo riparare in assistenza ma il preventivo che mi hanno stampato è antieconomico visto che a parità di euro lo compro nuovo.  

I centri assistenza Samsung riparano le TV solo SOSTITUENDO la scheda, non si limitano a ricercare il guasto ne sostituire il componente elettronico. Di sicuro sono i condensatori elettrolitici del modulo alimentazione e sostituendoli tutti ti costa non piu' di 10 euris di componenti, diciamo che con 50 euro la ripari. Io li riparo tutti cosi le TV e al 90% resuscitano tutte.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao L_L,

se il fenomeno è imputabile allo schermo, solo i nostri centri possono intervenire. Come hai avuto modo di constatare, il costo della riparazione può arrivare anche al 70% del costo del TV (calcolato sulla base del cartellino, dunque non sui prezzi esposti dai rivenditori). 

Capiamo il disagio, tuttavia non abbiamo possibilità di intervento differente su TV non più coperti dalla garanzia. Il pannello è inoltre la componente più costosa dei TV: maggiori sono le dimensioni, più elevato è il costo.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes