in data 01-09-2019 12:20 PM
Salve a tutti. Improvvisamente il mio televisore ha deciso di non funzionare più. Si spegne e si accende da solo in continuazione. Il telecomando è del tutto inutile, qualsiasi tasto io pigi. Lo stesso vale per i tasti sul televisore. Qualcuno può aiutarmi? O pensate che debba buttarlo. Se così fosse direi addio a Samsung
in data 01-09-2019 03:55 PM
Aiuto. Spero di no, anche se, visto il persistere del problema, credo che anche il mio finirà all'isola ecologica.
Grazie mille per la risposta
in data 01-09-2019 06:32 PM
@carpans ha scritto:Salve a tutti. Improvvisamente il mio televisore ha deciso di non funzionare più.
Scrivi il MODEL CODE completo che trovi dietro la TV. Grazie.
in data 01-09-2019 09:59 PM
UE40D5500RWXXH
in data 01-09-2019 10:05 PM
@carpans ha scritto:UE40D5500RWXXH
Purtroppo la tua TV del 2011 di provenienza Slovenia e' ormai obsoleta. Se adotti il fai da te puoi provare a ripararla con pochi euro sostituendo tutti i condensatori elettrolitici del modulo alimentatore ma secondo me non ne vale la pena.
in data 02-09-2019 10:08 AM
Ciao carpans, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung!
Poichè non risulta possibile operare sul tv a causa dei riavvii improvvisi, posso suggerirti di provare a eseguire un reset elettrico del tv nel seguente modo:
Qualora non dovessi riscontrare dei miglioramenti, sarà necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di valutare le opportune modalità di assistenza.
Ti ho fornito delucidazioni in privato.
@ L_L, sono spiacente per quanto è accaduto nel tuo caso. Tuttavia è regolare che, a seguito della scadenza della garanzia, venga emesso un preventivo di spesa per la riparazione.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 02-09-2019 10:26 AM
Proverò a fare quanto suggerito. Intanto grazie e a più tardi per gli aggiornamenti
in data 02-09-2019 10:27 AM
Grazie della risposta. Vedrò di fare delle valutazioni.
in data 02-09-2019 06:58 PM
@L_L ha scritto:Ho provato a farlo riparare in assistenza ma il preventivo che mi hanno stampato è antieconomico visto che a parità di euro lo compro nuovo.
I centri assistenza Samsung riparano le TV solo SOSTITUENDO la scheda, non si limitano a ricercare il guasto ne sostituire il componente elettronico. Di sicuro sono i condensatori elettrolitici del modulo alimentazione e sostituendoli tutti ti costa non piu' di 10 euris di componenti, diciamo che con 50 euro la ripari. Io li riparo tutti cosi le TV e al 90% resuscitano tutte.
in data 03-09-2019 11:57 AM
Ciao L_L,
se il fenomeno è imputabile allo schermo, solo i nostri centri possono intervenire. Come hai avuto modo di constatare, il costo della riparazione può arrivare anche al 70% del costo del TV (calcolato sulla base del cartellino, dunque non sui prezzi esposti dai rivenditori).
Capiamo il disagio, tuttavia non abbiamo possibilità di intervento differente su TV non più coperti dalla garanzia. Il pannello è inoltre la componente più costosa dei TV: maggiori sono le dimensioni, più elevato è il costo.
Ciao,