Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si spegne e si accende continuamente

(Argomento creato il giorno: 01-09-2019 12:20 PM)
202674 Visualizzazioni
carpans
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti. Improvvisamente il mio televisore ha deciso di non funzionare più. Si spegne e si accende da solo in continuazione. Il telecomando è del tutto inutile, qualsiasi tasto io pigi. Lo stesso vale per i tasti sul televisore. Qualcuno può aiutarmi? O pensate che debba buttarlo. Se così fosse direi addio a Samsung

Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao pennuccia, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti gentilmente dirci di più? Anche nel tuo caso il tv si riavvia in modo anomalo? Quale modello di smart tv Samsung possiedi?

I riavvii risultano essere continui e il tv risulta inservibile? In tal caso, hai provato a effettuare un reset elettrico? Ti riporto la procedura:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Se, anche a seguito della procedura, collegando nuovamente il tv alla corrente dovesse ripresentarsi l'inconveniente, posso indicarti che, qualora lo desiderassi, potrai fare riferimento al nostro supporto tecnico: siamo a completa disposizione per offrirti la dovuta assistenza.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Valerio_B
Journeyman
Opzioni

Ciao. 

Ho provato ogni tipo di procedura e non ho avuto successo. Il modello è lo smart TV UE40F6320AY. Il problema era un continuo accendi-spegni della TV con impossibilità di fare ogni cosa. Ho fatto il reset, cancellato le app presenti sul TV, cambiato i cavi, cambiato le impostazioni del TV come indicato dalla guida e non ha funzionato. Di conseguenza ho capito che potesse trattarsi di un surriscaldamento del TV dovuto ad una troppa luminosità e o contrasto elevato, quindi ho impostato la retroilluminazione ed il contrasto con dei valori più bassi e fino ad ora si è verificato solo una volta che il TV si accendesse e si riavviasse da solo. Si ha come risultato una perdita di qualità dell'immagine. Però così funziona. L'alternativa è cambiare TV.

Pasquale07
Explorer
Opzioni

salve anche io ho lo stesso problema modello ue 40f6400ay si spegne e riaccende da sola poi successivamente non riesce

nemmeno ad accendersi .Mi dispiace perche vedo che è un problema diffuso su questi apparecchi,ma questo è un difetto

che la samsung dovrebbe provvedere a risolvere perché éun difetto di costruzione. In futuro eviterò questo marchio dopo questa esperienza

centrito1A
First Poster
Opzioni

la mia serie 8 un anno il 19/12 /2019 si spegne e si riaccende e non puoi fare niente. parte anche sky che ' l' unica cosa che si vede e si sente, ma poi sparisce tutto di nuovo. fatemi sapere

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pasquale07, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto sta accadendo. Potresti verificare se tale situazione persiste a seguito di un reset elettrico? Puoi procedere in questo modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

In caso di persistenza dell'inconveniente, sarà opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico per stabilire le modalità di assistenza.

Inconvenienti di questo tipo non sono presenti su tutti i nostri tv e possono derivare da cause diverse a seconda del caso specifico: non sussiste, dunque, alcun difetto di progettazione.

Restiamo a disposizione!

@centrito1A, ti ho risposto QUI.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Brando 58
Journeyman
Opzioni

Grazie tantissime Valerio_B, avevo lo stesso problema e con i tuoi suggerimenti ho risolto; avevo contattato piu' volte l'assistenza Samsung che non era stata in grado di risolvermi il problema  : l'unica cosa che continuavano a scrivermi in chat era che dovevo portare il televisore all'assistenza. Grazie tante ancora !

0 Likes
Valerio_B
Journeyman
Opzioni

Sono contento, il problema a lungo termine è che perdi qualità dell'immagine, e.... purtroppo devo avvisarti che sarà una misura provvisoria, in quanto a me dopo 5 mesi è tornato il problema, e per evitare di lanciare la tv dalla finestra l'ho cambiata. 

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Brando 58 benvenuto nella Community Samsung 😊!

Ho avuto modo di leggere quanto indicato e ci tenevo ad informarti che sono lieto di apprendere che il supporto di un altro utente ti abbia permesso di risolvere l'anomalia riscontrata.

Lo scopo finale della Community è proprio questo. Confrontarsi e trovare insieme delle soluzioni per quelle che possono essere delle situazioni ed esperienze vissute da altri utenti.

Quando ci si mette in contatto con il servizio clienti, se il tutto fosse riconducibile ad un malfunzionamento di natura hardware, il suggerimento, anche in via precauzionale, è di far verificare il prodotto dal tecnico specializzato. Questo per preservare la vita e durata dei nostri prodotti.

@Valerio_B, capisco che la situazione in cui ti sia trovato non fosse piacevole.

Avevi comunque avuto modo di far verificare il tv dal tecnico di zona al fine di capire da cosa fosse dovuto il tutto? 

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Brando 58
Journeyman
Opzioni

Buonasera, 

con mio immenso rammarico ho letto che il problema non sara' risolto; scusate ma  comprendo chi , a questo punto, pensa di gettare il televisore dalla finestra ! Che senso ha portarlo in assistenza per sentirsi dire che , magari, occorre spendere 300 o 400 euro per avere un televisore vecchio ? Capisco chi decide di acquistarne uno nuovo....magari  non piu' Samsung !

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Brando 58,

posso assicurarti che qualsiasi tipo di problema può essere certamente risolto con l'ausilio dei nostri centri assistenza autorizzati.

La valutazione sulla fattibilità dell'intervento, naturalmente, è del tutto soggettiva e capisco che in base all'importo preventivato e alla tipologia ed età del prodotto non sempre possa risultare conveniente. Noi consigliamo comunque di richiedere una perizia per conoscere l'importo dell'intervento, per poi valutarne l'applicabilità.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert