Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si spegne e si accende continuamente

(Argomento creato il giorno: 01-09-2019 12:20 PM)
201850 Visualizzazioni
carpans
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti. Improvvisamente il mio televisore ha deciso di non funzionare più. Si spegne e si accende da solo in continuazione. Il telecomando è del tutto inutile, qualsiasi tasto io pigi. Lo stesso vale per i tasti sul televisore. Qualcuno può aiutarmi? O pensate che debba buttarlo. Se così fosse direi addio a Samsung

209 Risposte
Alexey1978
Student
Opzioni

Certo che la Samsung è a conoscenza del problema ma continueranno a dirti che devi resettare la tv, staccare la spina e altre cose che di solito servono a poco. Poi quando posto la soluzione il moderatore cancella la mia risposta. Comunque ti dico solo che di solito, se durante il funzionamento anche di pochi secondi l'immagine è buona, il problema sta nella scheda di alimentazione e i suoi connettori interni che si bruciano leggermente. Altrimenti potrebbe essere il pannello LED allora sono dolori. Ho comprato una scheda usata su ebay a 50€, durata 1 anno, poi ho capito l'arcano dei connettori. Non scrivo cosa devi fare altrimenti il moderatore cancella la soluzione. Lo farà per motivi di sicurezza. Quindi se ci capisci un po' di elettricità sai quello che devi fare altrimenti ti rivolgi a un professionista. Ma non a quegli disonesti che ti dicono che cambiare la scheda è una soluzione antieconomica. Ma a quelli che sanno cosa fare con il connettore bruciato, mi spiego?

0 Likes
Francesco1590
Explorer
Opzioni

buongiorno, anche la mia tv da ieri ha deciso di spegnersi ed accendersi in continuazione, senza avere il tempo di fare qualcosa con il telecomando.

Cosa posso fare per risolvere il problema oppure mi conviene buttarla? 
il modello è ue55ru8000u 

ha soltanto 3 anni di vita 🙏🏻

Alexey1978
Student
Opzioni

Ti dico solo che di solito, se durante il funzionamento anche di pochi secondi l'immagine è buona, il problema sta nella scheda di alimentazione e i suoi connettori INTERNI che si bruciano leggermente. Altrimenti potrebbe essere il pannello LED allora sono dolori. Ho comprato una scheda usata su ebay a 50€, durata 1 anno, poi ho capito l'arcano dei connettori. Non scrivo cosa devo fare altrimenti il moderatore cancella la soluzione. Lo farà per motivi di sicurezza. Quindi se ci capisci un po' di elettricità sai quello che devi fare altrimenti ti rivolgi a un professionista. Ma non a quegli disonesti che ti dicono che cambiare la scheda è una soluzione antieconomica. Ma a quelli che sanno cosa fare con il connettore bruciato, mi spiego?

0 Likes
Francesco1590
Explorer
Opzioni

Si ho capito, purtroppo l’immagine non si vede. Si accende si sento solo per un attimo l’audio e si rispegne.

si vede solo leggermente lo schermo che sembra illuminarsi un po’, ma rimane sempre nero purtroppo.

Alexey1978
Student
Opzioni

Se ci capisci un po' di elettrotecnica sempre meglio aprirlo e dare un'occhiata anziché buttarlo via, no? Se non ci capisci non lo aprire, con l'elettricità non si scherza.

Anni fa avevo una tv Philips che si spegneva e si riaccendeva - aperto, trovato qualche condensatore gonfio, speso meno di 5 euro per sostituirli da me. Devi essere abile a saldare a stagno però.

0 Likes
Francesco1590
Explorer
Opzioni

Non sono in grado di saldatura stagno. 
vorrei capire solo se a qualcun altro è successo la stessa cosa e ha trovato quale sia il problema 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, ROBERTO20911 e Francesco1590 benvenuti in Community! :handshake:

Mi dispiace per questa situazione.

Spegnimenti e riavvii anomali del TV possono avere varie motivazioni, pertanto in casi simili è bene procedere per gradi.

Se avete avuto modo di consultare questa discussione, o altre discussioni analoghe, sicuramente avrete già provato a mettere in pratica alcune operazioni che potrebbero esservi d'aiuto nel caso in cui il fenomeno sia dovuto a fattori software. Nello specifico, suggeriamo di:

• disabilitare l'aggiornamento automatico del firmware e l'aggiornamento automatico della lista canali in stand-by
  • disabilitare l'esecuzione automatica di Smart Hub e dell'ultima applicazione
  • nei modelli più recenti, è utile accedere al menu Impostazioni > Rete > Impostazioni avanzate e settare su OFF la funzione "Power On with Mobile"
  • se avete registrato il TV su SmartThings, è utile eliminare l'associazione del TV con l'app

Tutte queste operazioni sono utili nel caso in cui spegnimenti e riavvii siano causati da anomalie con i servizi di automazione.

Se il fenomeno persiste, è molto utile scollegare tutte le periferiche connesse al televisore; spesso, capita infatti che una di queste periferiche incida negativamente sul funzionamento del TV perchè magari non funziona correttamente, causando anomalie di tipo elettrico.

Resta sempre valida la raccomandazione di collegare il televisore alla rete elettrica in modo diretto, evitando l'uso di ciabatte o prolunghe o comunque assicurandosi che queste siano integre e di qualità.

Se non si risolve, è bene procedere con un reset elettrico ed un ripristino del TV: questa operazione è utilissima in caso di anomalia software.

Per il reset elettrico:

• staccare il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • staccare tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • premere il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per circa 10 secondi
  • mantenere il TV in questo stato per qualche minuto
  • riaccendere il TV

Qui di seguito i percorsi da seguire per ripristinare il TV (potrebbero variare leggermente in base al modello):

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Se il televisore continua a spegnersi e riavviarsi anche dopo queste verifiche, probabilmente è presente un inconveniente di tipo fisico. In questi casi raccomandiamo di rivolgersi al nostro supporto per predisporre l'analisi da parte di un tecnico specializzato.

Contattateci telefonicamente o via chat:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

@Alexey1978 apprezziamo la tua volontà di fornire un aiuto concreto agli altri, ma in questa sede è normale che si raccomandi di fare riferimento alla rete di assistenza autorizzata e si sconsiglino gli interventi autonomi. I motivi sono essenzialmente due: la sicurezza dell'utente e l'efficienza dell'intervento.

Chiaramente, in caso di prodotto non più in garanzia, l'utente è libero di rivolgersi anche a un riparatore privato se lo preferisce. Da parte nostra, suggeriamo sempre la nostra rete di assistenza autorizzata in quanto i nostri tecnici lavorano seguendo i protocolli forniti dal produttore, quindi la soluzione è garantita.

Resto a disposizione.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco1590
Explorer
Opzioni

Purtroppo questi test non posso farli, dato che il televisore non si vede lo schermo.

si accende per un secondo, si sente l’audio ma non io video e si rispegne.

tra accensione e spegnimento padano circa 3 secondi 

quindi il test di disattivare gli aggiornamenti ecc non posso farlo 

provo con il pulsante di accensione 

frabbottino79
First Poster
Opzioni

Modello ue55AU9070U si.spegne è nella diagnosi mi dice che la schermata di tv in diretta a volte si blocca o.appare danneggiata,mi.mandate la risposta sulla mia mail, [RIMOSSO] grazie mille,aiutatemi per favore grazie mille

0 Likes
4Maggio23
Student
Opzioni
La mia tv da ieri ha deciso di spegnersi ed accendersi in continuazione, senza avere il tempo di fare qualcosa con il telecomando.
Schermo mero non posso fare alcuna operazione.
UE50TU807OU
0 Likes