Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo che non si accende e resta nero

(Argomento creato il giorno: 17-12-2019 07:26 PM)
123323 Visualizzazioni
Nonametogive
First Poster
Opzioni

Ciao! Il mio televisore modello UE48J6300AK improvvisamente non si accende più.

la luce rossa lampeggia fissa appena premo il testo del telecomando per accendere la tv, appare la scritta Smart tv per un secondo e poi lo schermo torna nero. Non si sente audio e la Luce rossa, dopo aver lampeggiato per tre volte torna fissa.

inutile dire che la garanzia é scaduta da poco.

qualcuno può aiutarmi?

0 Likes
dadimo
First Poster
Opzioni
Ciao,sono Danilo,
Il mio tv ha lo stesso problema,ma non c'è il tasto accensione sul televisore stesso...posso procedere con il telecomando?
0 Likes
dadimo
First Poster
Opzioni
Rettifico..
.trovato il tasto on/off
0 Likes
AleG82
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sono possessore di un tv Samsung modello UE60JU6800K dal 2017. Da qualche mese , sempre funzionando, si presentava una fascia più scura nella parte alta dello schermo che copriva circa 1/3 dell altezza del lcd. 
Da ieri sera la tv si accende, si sente l audio , ma lo schermo rimane nero. Provato reset elettrico come consigliato nelle pagine precedenti e l’immagine è tornata. Quest oggi sono ancora nelle stesse condizioni; accendo la tv, sento l audio, ma lo schermo rimane nero. All’ accensione ho notato che il led rosso, lampeggia 5 volte . Che problema potrebbe essere ? Grazie

Alessandro

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@AleG82 pannello della retroilluminazione da sostituire o driver bruciato. In entrambi casi la riparazione non e' conveniente su una TV del 2015 pero' un preventivo lo farei fare portando la TV da un ARTIGIANO riparatore di TV.

Baky78
First Poster
Opzioni
43 pollici serie 7 non si accende schermo resta nero ma con una leggerissima luce non risponde al telecomando
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Baky78 un po' di punteggiatura renderebbe la lettura piu' chiara.  Grazie.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,

Necessità l'intervento da parte di un tecnico specializzato.
Non ci sono settaggi o reset che possano risolvere il problema.
Rivolgiti ad un centro assistenza autorizzato per un controllo e preventivo.
In seguito decidi se vale la pena aggiustarla o acquistare un nuovo TV (logicamente se il TV è fuori garanzia)

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

https://www.samsung.com/it/support/contact/

HUFWBCx.png
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, AleG82 e Baky78 vi do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace riuscire a darvi un riscontro soltanto adesso, cerchiamo di fare il possibile per rispondere a tutti, ma siete tantissimi e non sempre riusciamo ad essere immediati!

Tendenzialmente, quando il televisore si accende ma lo schermo resta buio, l'anomalia riguarda il pannello. @AleG82 nel tuo caso l'inconveniente era stato "anticipato" dalla comparsa della fascia scura: questo tipo di condizione è quasi sempre originata da un'anomalia fisica, che può comparire con aloni/macchie in un primo tempo, per poi espandersi fino a interessare l'intero schermo.

@Baky78 anche nel tuo caso sembrerebbe che il tutto derivi da fattori fisici. 

Consiglio ad entrambi di mettersi in contatto con il Centro Assistenza più vicino per una verifica del televisore ed avere un preventivo per la riparazione, se non più in garanzia. Comunicandomi il vostro CAP, potrò fornirvi i dati del Centro di zona. 🙂

@Baky78 se il TV è ancora in garanzia (24 mesi dall'acquisto) contatta telefonicamente o via chat il nostro supporto per aprire una pratica di assistenza: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
pgdica
First Poster
Opzioni
Buonasera, la mia TV Samsung Q80AA50, all'atto dell'accensione con il telecomando diffonde solo l'audio e lo schermo resta nero. Abbiamo acceso manualmente ed è partito anche il video. È un problema del telecomando o della TV, e come lo si può risolvere?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao pgdica, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Successivamente a questo episodio si è ripresentata l'irregolarità o da allora il tv presenta un normale funzionamento? Se l'anomalia non si fosse più presentata, ci tengo a rassicurarti in quanto, con forte probabilità, si è trattato di un conflitto software momentaneo risoltosi autonomamente.

Hai delle periferiche esterne collegate al televisore? 

Avrei piacere mi tenessi aggiornato. 

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes