Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calibrazione Samsung ue43ru7175 UHD 4K LED

(Argomento creato il giorno: 17-12-2019 06:04 PM)
2202 Visualizzazioni
Marcanzini
Explorer
Opzioni

Salve, ho appena acquistato un tv samsung come da descrizione, sto smanettando con la calibrazione per l’immagine ma non riesco ancora a trovare un settaggio adeguato, qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marcanzini, Benvenuto sulla Community Samsung!

La regolazione dei settaggi si basa molto su quelli che sono i propri gusti personali, oltre che sul tipo di contenuto visualizzato: non esiste dunque una "regola", ma puoi comunque attendere i suggerimenti degli altri utenti :winking-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marcanzini
Explorer
Opzioni

Si, più che altro è perche mi sembra di vedere sempre una specie di alone come foschia sullo schermo, oppure quando ci sono immagini scure è tutto un pò impastato

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marcanzini,

hai modo di postare delle foto esplicative di quanto descrivi?

L'alone che riscontri è visibile sui contenuti di tutte le sorgenti (es. app e sorgenti HDMI)?

Hai provato a verificare se risulta visibile anche in fase di test immagine? Puoi verificarlo andando su:

Potrai procedere nel seguente modo:

• Menu;
  • Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Avvia test immagine.

Facci sapere,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
F-brb
First Poster
Opzioni

Anche io ho notato una cosa simile...

Ho un ue 43 ru 7450 uxzt ed effettivamente nelle scene scure i neri schiariscono e l'insieme appare un po' ovattato.

Sembrerebbe un effetto automatico della TV perché nei menù e facendo il test dell' immagine il nero appare ben diverso.

Ti faccio un esempio: se apro l'app di YouTube lo sfondo nero dietro il logo YouTube della schermata iniziale è un grigio ma quando entro nella home il nero dello sfondo del menù è molto più scuro.

Poi anche disabilitando tutti gli effetti la luminosità continua a cambiare automaticamente, mah...

Può essere un problema dell' ultimo aggiornamento?

0 Likes