17-12-2019 06:04 PM - modificato 17-12-2019 07:22 PM
Salve, ho appena acquistato un tv samsung come da descrizione, sto smanettando con la calibrazione per l’immagine ma non riesco ancora a trovare un settaggio adeguato, qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
in data 18-12-2019 09:39 AM
Ciao Marcanzini, Benvenuto sulla Community Samsung!
La regolazione dei settaggi si basa molto su quelli che sono i propri gusti personali, oltre che sul tipo di contenuto visualizzato: non esiste dunque una "regola", ma puoi comunque attendere i suggerimenti degli altri utenti
Ciao!
in data 18-12-2019 10:31 AM
Si, più che altro è perche mi sembra di vedere sempre una specie di alone come foschia sullo schermo, oppure quando ci sono immagini scure è tutto un pò impastato
in data 20-12-2019 09:35 AM
Ciao Marcanzini,
hai modo di postare delle foto esplicative di quanto descrivi?
L'alone che riscontri è visibile sui contenuti di tutte le sorgenti (es. app e sorgenti HDMI)?
Hai provato a verificare se risulta visibile anche in fase di test immagine? Puoi verificarlo andando su:
Potrai procedere nel seguente modo:
Facci sapere,
ciao!
in data 20-12-2019 06:37 PM
Anche io ho notato una cosa simile...
Ho un ue 43 ru 7450 uxzt ed effettivamente nelle scene scure i neri schiariscono e l'insieme appare un po' ovattato.
Sembrerebbe un effetto automatico della TV perché nei menù e facendo il test dell' immagine il nero appare ben diverso.
Ti faccio un esempio: se apro l'app di YouTube lo sfondo nero dietro il logo YouTube della schermata iniziale è un grigio ma quando entro nella home il nero dello sfondo del menù è molto più scuro.
Poi anche disabilitando tutti gli effetti la luminosità continua a cambiare automaticamente, mah...
Può essere un problema dell' ultimo aggiornamento?