Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TV QLED 65'' Q7F (QE65Q7FNATXZT) Problema visualizzazione video AVI

(Argomento creato il giorno: 19-09-2018 04:45 PM)
4701 Visualizzazioni
Gianluca4K
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

sto riscontrando problemi con la TV QE65Q7FNATXZT, non riesco a visualizzare i filmati in formato avi, nella vecchia tv samsung ES8000 del 2012 e con evolution pack del 2014 si vedono perfettamente. Li uso tramite DLNA.

 

Ho aggiornato pure il firmware alla versione 1023.7 per vedere se le cose cambiavano ma nulla.

 

Avete qualcosa da suggerirmi?

 

Grazie

Gianluca

330 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Gianluca4K, benvenuto nella Community Samsung!

 

Quando cerchi di caricare il video ti fornisce un messaggio d'errore?

 

Potresti inviarci uno screenshot o una foto di questo dettaglio?

 

Ti confermo comunque che i video con estensione .AVI possono avere dei codec differenti e non tutti sono compatibili con i nostri dispositivi.


Facci sapere :winking-face:


Ciao

 

 

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Gianluca4K
Apprentice
Opzioni

IMG_20180426_131451996.jpg

 

Il codec è xvid,  con la tv samsung del 2012 la vedo mentre questa no, dovrebbe essere almeno compatibile con tutte le tv successive, questa è del 2018 appena uscita. Non vorrei dover ricodificare tutti i miei video.

 

Avete qualche altra soluzione?

 

Grazie

Gianluca

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Gianluca, 

 

Quanto stai riscontrando può essere derivato da un relativo codec non compatibile in fase di lettura, posso suggerirti di verificare ulteriori file con codec differenti. 

 

Restiamo a disposizione e facci sapere!

 

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Gianniris
Apprentice
Opzioni

Buongiorno , ho appena acquistato un samsung q955 e non riesco a visualizzare nessun file avi con codec divx o xvid (i maggiori usati ) . Ovviamente con tv di modelli precedenti mai avuto problemi. Potreste aiutarmi? Funzionano invece regolarmente gli mkv.

0 Likes
n1koD
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema con una q6fn 2018. Sul vecchio tv samsung del 2011 file avi, divx li vedo tranquillamente, non mi sembra una bella mossa questa da parte della samsung.  Veramente deluso quando sul divano si vede il file con l'immagine anteprima del film ma poi compare il messagio postato da Gianluca4k FUNZIONE NON SUPPORTATA. Mica tanto smart quete tv se non leggono formati classici e non c'è la possibilità di installare app per ovviare a questo. Qualcuno aggiornando alla versione 1134 ha risolto ? Grazie...

Gianniris
Apprentice
Opzioni

Io ho aggiornato alla 1134 ma non solo non è risolto il problema di visualizzazione avi ma mi sono anche comparsi una marea di problemi...è possibile tornare indietro?

0 Likes
Enricobr
Journeyman
Opzioni

Ciao,

Ho avuto lo stesso problema. Contatto Samsung 2 volte. Mi confermano che non è possibile a causa di una loro politica per i televisori 2018. Assurdo! Che significa?? Che hai un TV nuova che fa meno di una TV di diversi anni fa? Ho acquistato una TV 55'' Q6F e restituita principalmente per questo motivo...

0 Likes
Pasquale4
Apprentice
Opzioni
hai risolto ? io ho lo stesso problema e mi sto dannando, non posso registrare programmi trasmessi dalla tv, non posso vedere files avi, ma che tv smart è
0 Likes
Gianluca4K
Apprentice
Opzioni

Io ho risolto ricodificando i file avi in mkv, solo che ci vuole tempo, per ora ho fatto solo quelli che mi servivano.

 

Bella pecca per samsung questa non compatibilità con uno standard  presente da sempre!