Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE50Q80TATXZT lento appena acceso

(Argomento creato il giorno: 03-06-2024 08:55 AM)
198 Visualizzazioni
MassimoG71
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho notato che il mio televisore modello QE50Q80TATXZT (acquistato dicembre 2021), appena acceso non risponde ai comandi di navigazione dei menu, ad esempio per selezionare un’app, sembra bloccato per alcuni minuti e poi reagisce ma con estrema lentezza. Faccio fatica a posizionarmi su una singola voce e sembra che memorizzi la pressione dei tasti e poi faccia le azioni tutte insieme. È impossibile navigare, e comunque anche dopo, quando si riprende, è lento e sembra che alcune pressioni dei tasti le ignori. Fatta manutenzione dello storage perché sembrava un problema di memoria ma ho ancora circa il 40% dello spazio. Escludo il telecomando perché ho già sostituito le batterie. Cosa posso fare?

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@MassimoG71 

comportamento anomalo, e' necessario un approfondimento tecnico da remoto via chat, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

0 Likes
Sebastian78
Pathfinder
Opzioni
Io proverei con un ripristino.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@MassimoG71, ti do il bentornato in Community!

Hai avuto modo di verificare che non siano presenti nuovi aggiornamenti disponibili?

Vai su:

• supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Se il tv trovasse degli aggiornamenti, procedi immediatamente con la loro installazione.

Hai eseguito un reset della memoria Flash del TV, come da indicazioni che ti riporto di seguito?

• TV acceso
  • Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Verifica a questo punto se riscontri ancora della latenza sul tv.

Qualora la risposta fosse si e riscontrassi ancora la medesima anomalia, sarà necessario eseguire ulteriori verifiche sul prodotto mediante il supporto del nostro reparto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes