in data
02-06-2024
09:18 PM
- data ultima modifica
03-06-2024
09:59 AM
autore
Danilo_M
Vi giuro che in tutta la mia vita non ho mai avuto a che fare con un tv peggiore di questo! E parlo sin dalle tv che avevo 20 anni fa che usavo semplicemente per giocare alla playstation 2. Tralasciamo il fatto che questo tv è estremamente lento, risponde MALISSIMO ai comandi del telecomando, con un lag di 0,5/1s nella risposta dei comandi.
Veniamo al problema: ogni singola volta che guardo un qualunque canale tv sull’app Samsung TV plus ed inizia la pubblicità, il GINGLE del canale in questione fa da intermezzo tra il programma tv/film e l’avvio dello spot pubblicitario inizia a ripetersi in loop all’infinito, bloccando TOTALMENTE il canale. Per farlo sbloccare occorre cambiare canale e ritornare sul canale precedente e il tv riprende a mostrare la pubblicità, sinchè - di nuovo - lo spot non termina, riparte il programma/film e al momento dell’interruzione ed avvio spot pubblicitario il problema si ripresenta. Gingle canale all’infinito. Ogni. Singola. Volta.
in pratica in 1 ora con 6 interruzioni vien voglia di spaccare il televisore.
Samsung mai più, dopo questo problema imbarazzantissimo e i precedenti problemi legati alla memoria che veniva totalmente riempita e non permetteva nemmeno l’aggiornamento. Imbarazzante. I produttori dovrebbero vergognarsi. Molto meglio spostarsi su altri brand seri come i Sony Bravia.
Comunque risolvetemi il problema [RIMOSSO]!
in data 02-06-2024 09:19 PM
*CHE fa da intermezzo
02-06-2024 10:46 PM - modificato 02-06-2024 10:49 PM
in data 03-06-2024 10:28 AM
Ciao,
@billydicaprio, ti do il bentornato nella nostra Community!
Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Per quanto riguarda la lentezza del TV nel riconoscere il comando del telecomando, hai verificato se il TV sia correttamente aggiornato? Potrai eseguire questo controllo seguendo il seguente percorso dal menu del tv:
Ti suggerisco inoltre, di eseguire un reset delle Impostazioni:
Per quanto concerne Samsung TV Plus, essendo un servizio video gratuito, ti confermo che per permettere la visione dei vari canali, il servizio prevede la comparsa di inserti pubblicitari che non è possibile rimuovere.
Tale informazione, è presente anche nella descrizione del servizio disponibile nel nostro sito ufficiale: https://www.samsung.com/it/tvs/smart-tv/samsung-tv-plus/
Ad ogni modo, considerando i diversi blocchi descritti, ti consiglio di proseguire con un ripristino dello Smart Hub:
Impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub
Eseguendo tale operazione, tuti i dati salvati in precedenza verranno eliminati.
Eventualmente, ti invito a visionare la video guida disponibile al seguente link:
Fammi sapere se la situazione migliora.
Ciao!
in data 17-07-2024 09:05 AM
Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema!
ho già verificato che la mia tv ue75cu7170 sia aggiornata (aggiornata poi con usb alla versione 1455.3) e fatto reset flash.
la pubblicità in loop persiste, in questo modo tv plus risulta inutilizzabile perchè ti fa impazzire!
io capisco che l'app è gratuita ma non penso questa cosa accada di norma o sbaglio?
in data 17-07-2024 04:44 PM
Ciao @GionnyZero,
come abbiamo indicato, la presenza della pubblicità è normale e non può essere rimossa. Non mi è chiaro però se stia riscontrando altre anomalie sul TV.
Se sì, potresti indicarcele?
Facci sapere, ciao!
in data 17-07-2024 04:56 PM
Buon pomeriggio Riccardo,
non ci siamo capiti: io non metto in dubbio la pubblicità.
il mio problema è che quando c’è la pubblicità del canale stesso che sto guardando si blocca e manda quella pubblicità in loop fino a quando non cambio canale quindi se non cambio canale quella pubblicitá si ripete all’infinito.
mi stai dicendo che è normale?
non ci credo dai che roba è
in data 17-07-2024 09:35 PM
No guarda, ho venduto il televisore e ho cambiato marchio risolvendo il problema alla radice! La problematica era a dir poco imbarazzante.
18-07-2024 09:45 AM - modificato 18-07-2024 10:07 AM
Ciao a tutti,
@billydicaprio ci dispiace che abbia preso questa decisione: non avendo ricevuto un riscontro sui test precedentemente consigliati, non abbiamo avuto la possibilità di aiutarti ulteriormente.
Ad ogni modo, rimaniamo a disposizione laddove dovessi decidere, in futuro, di dare nuovamente fiducia al nostro marchio.
@GionnyZero se la pubblicità viene proposta in loop senza più consentirti di vedere i contenuti, è possibile che sia sorto un intoppo.
Potresti dirci se ciò accade solo con determinati canali oppure a prescindere da ciò che stai visionando?
Quando cambi canale e poi torni su quello che stavi visionando, cosa accade di preciso? Riesci a vedere il contenuto per qualche minuto e poi si ripresenta la stessa situazione?
In attesa di un riscontro, dal momento in cui hai eseguito unicamente il reset flash, ti suggerisco di provare ad eseguire il ripristino dello Smart Hub, così da risolvere qualsiasi eventuale inconveniente momentaneo sulle app e tutta la sezione smart del tv.
Puoi seguire questi passaggi:
Facci sapere!
Ciao
in data 18-07-2024 01:55 PM
Buon pomeriggio veronica,
succede in qualsiasi canale tv plus e solo con pubblicità del canale stesso: esempio se sono su real time va in loop sulla pubblicità real time, su dmax quando c’è la pubblicità dmax di autopromozione