02-06-2023 01:17 AM - modificato 02-06-2023 01:20 AM
Buongiorno gentilissimi spero in una risoluzione...
Come da oggetto del mio posto il mio televisore Samsung
Acquistato da Amazon ad agosto 2021 , quindi ancora in garanzia a incominciato oggi a accendersi e spegnersi da solo senza poter effettuare nulla , provato già il reset come da indicazioni Samsung ... Ma con nessun risultato , vorrei capire cosa devo fare ???
in data 06-03-2024 08:34 PM
in data 07-03-2024 10:04 AM
Ciao Pi5, bentornato 🤝!
Mi spiace apprendere che stai riscontrando un'anomalia durante l'utilizzo del tuo televisore.
Al fine di capire l'entità dell'irregolarità, vorrei sapere se hai provato ad eseguire i test proposti all'interno di questo thread.
Per comodità, qui sotto, vado a riportare il mio ultimo intervento.
@Andrea_C ha scritto:Ciao Schiantos, benvenuto 🤝!
Per prima cosa, vorrei sapere se, dopo aver scollegato tutti i dispositivi che sono collegati alla tv, hai modo di agire sulle impostazioni del menu del televisore o se la frequenza dei riavvii t'impedisce di eseguire qualsivoglia azione.
Infatti,se avessi questa possibilità, sono presenti alcuni accorgimenti che potrebbero ripristinare il corretto funzionamento del televisore.
Per prima cosa, è opportuno disattivare l'aggiornamento automatico. Qui il percorso da seguire:
- impostazioni > supporto > aggiornamento software > aggiornamento automatico > off
Le prossime impostazioni da disattivare, in queste circostanze, sono le seguenti:
- impostazioni > generali > funzioni smart > esecuzione automatica smart hub
- impostazioni > generali > funzioni smart > esecuzione automatica ultima applicazione
- impostazioni > generali > rete > impostazioni avanzate > accensione con dispositivo mobile
Se l'anomalia dovesse persistere, o qualora non avessi modo di accedere al menu del tv per disabilitare queste funzioni, si renderà necessario un intervento tecnico utile a trovare delle ulteriori soluzioni.
Al fine di permettermi d'identificare i riferimenti del centro a te più vicino, e per poterti inoltrare i suoi riferimenti, ti chiedo d'indicarmi il CAP del tuo comune.
Attendo tue. A presto,
Fammi sapere. Buona giornata!
in data 10-03-2024 03:38 PM
Salve, mi trovo ahimé costretto a segnalare lo stesso identico problema già segnalato da molti altri utenti per lo stesso modello di TV Samsung QE50Q60TAUXZT: all'improvviso, guarda caso a circa 2 anni e mezzo dall'acquisto quindi fuori garanzia, il TV si spegne e si riavvia di continuo mantenendo l'immagine per pochi secondi senza alcuna possibilità di raggiungere le impostazioni. Già provato più volte e senza successo il tentativo di reset elettrico consigliato da alcuni.
Mi associo all'enorme "disappunto" (per non dire altro) già evidenziato da tutti gli altri utenti in questo thread e non solo, in merito soprattutto al Servizio Clienti offerto: i guasti agli elettrodomestici si possono accettare, ma è il modo in cui l'azienda li affronta che fa la differenza! Se non è questo un difetto di fabbrica, mi e vi chiedo cosa lo sia!
Mi aspetto che Samsung offra almeno un contributo alla riparazione o alla sostituzione del modello. Senza di questo, mi spiace dirlo, ma anch'io dovrò concludere per MAI PIÙ SAMSUNG!
in data 11-03-2024 10:15 AM
Ciao Stol, benvenuto in Community,
sono spiacente per la situazione e per le tue considerazioni.
Nel tuo caso, è sicuramente necessario intervenire sul televisore con una riparazione, dal momento che non hai la possibilità di accedere al menu e non vi è dunque ulteriore margine di azione da parte tua. Se mi vuoi fornire il tuo CAP, potrò indicarti i riferimenti del centro assistenza di zona.
Lato assistenza, non posso che confermarti quanto indicato più volte nel corso del thread: qualsiasi anomalia rilevata in seguito alla scadenza della garanzia convenzionale può essere risolta con una riparazione a carico del cliente, così come previsto dalle condizioni della stessa: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Non sono previste azioni differenti in quanto non vi sono numeri nè condizioni insolite rilevate da analisi interne, tali da determinare che l'inconveniente sia dovuto ad un difetto comune sul modello.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 15-03-2024 10:33 AM
Vi rendete ridicoli, il problema è a Voi ben noto e ancor oggi non riconoscete un problema di fabbrica con il corretto richiamo o aggiornamento. Complimenti per la vostra serietà e proffesionalità
in data 15-03-2024 11:00 AM
Ciao @Parsifal3,
non abbiamo rilevato un'anomalia nota, né associata direttamente al software dei TV. Ogni caso viene dunque verificato singolarmente.
Hai avuto modo di confrontarti col nostro supporto tecnico, o col centro di assistenza autorizzato di zona?
Qui trovi tutti i riferimenti del supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Facci sapere, ciao!
in data 27-03-2024 02:15 PM
Eccomi, stesso televisore e stesso problema, appurato che succede a garanzia scaduta, qualcuno ha contattato un tecnico ed ha informazioni in merito ad una riparazione? Detto questo penso sia palese che non comprerò mai più un prodotto Samsung.
27-03-2024 02:38 PM - modificato 27-03-2024 02:39 PM
Ciao Angelo140, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Comprendo il tuo rammarico in seguito al presentarsi dell'anomalia.
Posso assicurarti che ciò non è in nessun modo voluto o causato dall'azienda. I nostri prodotti vengono assemblati, e progettati, utilizzando solo i migliori componenti in circolazione.
Va tuttavia considerato che parliamo di prodotti elettronici e, benché vorremmo non si rompessero mai, il guasto rimane tuttavia una possibilità. È anche per questo motivo che, per tutelare i consumatori, esiste la garanzia e le sue eventuali estensioni.
Tu quando hai acquistato il tv? Al momento dell'acquisto, hai attivato qualche estensione di garanzia o polizza assicurativa? Qualora la risposta fosse affermativa, l'estensione fa capo a Samsung o a un'azienda terza?
Hai già contattato il nostro servizio clienti o ti sei messo in contatto con il centro di zona? Ti ricordo che, benché l'anomalia possa essere la stessa, i componenti danneggiati possono essere diversi e potrebbe, pertanto, cambiare la valutazione del tecnico.
Per questo motivo, ti suggerirei di contattare tu stesso il centro di zona e richiedere quali possono essere i costi d'intervento previsti.
Se mi fornisci il CAP del tuo comune, ti invio poi i dati del centro a te più vicino.
Resto in attesa di riscontro. A presto,
in data 28-03-2024 07:44 PM
Io penso che siamo sul ridicolo. Se lo stesso problema è stato riscontrato da più clienti e guarda caso appena fuori garanzia, un esame di coscienza ve lo farete. L’estensione della garanzia che continuate a menzionare è solo un modo per giustificare un problema. Rivedete le vostre risposte che ribadisco ridicole e poco serie.
in data 29-03-2024 09:50 AM
Ciao Parsifal3,
mi dispiace per queste tue considerazioni, tuttavia, non posso che confermarti quanto ti è stato indicato dai colleghi nel corso del thread.
Mi preme, inoltre, dover precisare che quanto riscontri non risulta essere riconducibile ad un difetto di fabbricazione. Considera che il canale della Community è dedicato soprattutto al supporto tecnico sui nostri prodotti, pertanto, è possibile visionare delle segnalazioni di altri utenti che riscontrano un simile inconveniente.
Tuttavia, sulla base dell'alto numero dei nostri TV immessi sul mercato, possiamo confermare questo inconveniente non risulta essere una casistica diffusa.
Fatta questa premessa, potresti gentilmente indicarci se hai avuto modo d'interfacciarti con il nostro supporto tecnico dedicato, come suggerito in precedenza?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!