Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung QE50Q60TAUXZT si riavvia di continuo

(Argomento creato il giorno: 02-06-2023 01:17 AM)
6864 Visualizzazioni
RaffaeleBerardinetti
First Poster
Opzioni

Buongiorno gentilissimi spero in una risoluzione... 

Come da oggetto del mio posto il mio televisore Samsung 

QE50Q60TAUXZT 

Acquistato da Amazon ad agosto 2021 , quindi ancora in garanzia a incominciato oggi a accendersi e spegnersi da solo senza poter effettuare nulla , provato già il reset come da indicazioni Samsung ... Ma con nessun risultato , vorrei capire cosa devo fare ??? 

Raffaele Berardinetti
0 Likes
128 Risposte
Luca2021
Navigator
Opzioni
Buongiorno caro, hai provato a vedere se magari nelle impostazioni ci sta un timer di spegnimento?
0 Likes
RaffaeleBerardinetti
First Poster
Opzioni

Ma se non riesco neanche a far partire la smart TV come posso vedere  se c'è un timer che non appare nemmeno la scrittura 

Raffaele Berardinetti
0 Likes
lallyeah
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, almeno te sei in garanzia...stesso QLED e stesso problema ma dopo 2 e mezzo dall'acquisto (quindi fuori garanzia). Tv utilizzato pochissimo.. Il centro assistenza mi chiede 60€  solo per valutare se è riparabile... cercando on line pare il problema sia noto e che, a parte darti un buono del 15% per comprare qualcosa di nuovo sullo store, non hanno intenzione  di riconoscere che il problema è un difetto di fabbricazione della serie. non siamo nemmeno riusciti a fare un reset in quanto la tv si riavvia di continuo, pare che ci sia un corto nei connettori del pannello...Sicuramente non spenderò 60€ per farmi dire che devono cambiare il pannello della tv. Mai più samsung!Anzi se qualcuno vuole fare una class action io ci sto

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao RaffaeleBerardinetti e lallyeah, benvenuti in Community, ciao Luca2021!

@RaffaeleBerardinetti mi dispiace per l'inconveniente riscontrato!

In casi simili, non potendo operare in alcun modo sul televisore per una verifica delle impostazioni e degli eventuali aggiornamenti firmware, raccomandiamo di rivolgersi quanto prima alla nostra rete di assistenza autorizzata che avrà modo di intervenire con una riparazione risolutiva.

Considerando che si tratta di un modello da 50" puoi chiedere l'intervento di un tecnico a domicilio. Contattaci mediante i canali diretti indicati qui per predisporre l'assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

@lallyeah mi spiace per le tue considerazioni e capisco che una situazione del genere sia seccante, ma ti confermo che non sono state riscontrate difettosità intrinseche del modello o anomalie diffuse o comuni che possano generare i riavvii segnalati.

Per questa ragione, l'iter di assistenza prevede correttamente che il TV, se non più coperto da Garanzia, possa essere periziato e riparato da un Centro Assistenza Autorizzato con un intervento a carico dell'utente. 

Da parte nostra, ciò che consigliamo è procedere quantomeno con la perizia al fine di conoscere le modalità di assistenza necessarie, dopodichè potrai valutare la fattibilità dell'intervento.

Potresti indicarci quale Centro Assistenza hai contatto e se i riferimenti ti sono stati forniti dal nostro Servizio Clienti? Ti chiedo questo per capire se si tratta di un centro autorizzato e per sapere se hai già avuto modo di svolgere qualche prova, magari in seguito a un contatto telefonico o chat con il nostro supporto, come ad esempio un reset elettrico:

• stacca il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • stacca tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per circa 10 secondi
  • collega nuovamente l'alimentazione e riavvia il televisore dal pulsante fisico sulla scocca. Il primo avvio dopo l'operazione sarà più lungo del solito

Inoltre, è molto utile testare il funzionamento su altra presa elettrica, rimuovendo eventuali prolunghe e ciabatte, così da escludere che il tutto possa essere causato da un accessorio.

Facci sapere.

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Simof73
First Poster
Opzioni
Salve, anche io ho lo stesso modello e dopo 2 anni e qualche mese ha lo stesso difetto. Non è un caso isolato, anche io penso che sia un difetto del modello. Ho comperato Samsung per diversi televisori e di recente anche un cellulare. Mio figlio e mia moglie devono cambiare i loro e se prima pensavo di comperare Samsung ora ho diversi dubbi. Ho scelto questo marchio convinto di avere una garanzia relativa al nome e per non affidarmi a prodotti cinesi tanto criticati. Nelle risposte del centro di assistenza non leggo quel servizio che mi aspetterei a fronte di prezzi più alti
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Simof73, benvenuto sulla Community Samsung!

Comprendo perfettamente che leggere casi simili al proprio possa portare a pensare a un difetto comune ma, come anticipato dalla collega Cornelia, ti confermo che non sono stati rilevati difetti comuni a tutti gli esemplari di questo modello: tieni presente che i riavvii anomali di un tv possono essere causati da condizioni differenti a seconda del caso specifico, dunque, sebbene il "sintomo" possa essere il medesimo", le situazioni descritte dagli utenti possono avere caratteristiche del tutto differenti.

Hai indicato di non essere rimasto soddisfatto dalle risposte del centro di assistenza: potresti dirci cosa ti è stato comunicato? Tieni conto che tutti i nostri tv sono coperti dalla garanzia convenzionale che ha una durata di 24 mesi a partire dalla data d'acquisto e che, in questo arco di tempo, consente di usufruire dell'intervento gratuito dei tecnici in caso di inconvenienti: a seguito dei 24 mesi, tuttavia, qualsiasi intervento tecnico può essere svolto solo previa accettazione di un preventivo di spesa, salvo nei casi in cui sia stata acquistata un'estensione della garanzia.

Ti riporto di seguito le pagine del nostro sito mediante le quali puoi sapere di più riguardo la garanzia Samsung:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Facci sapere, sapendo di più riguardo i motivi alla base del tuo disappunto potremo darti risposte più mirate.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Simof73
First Poster
Opzioni
È sufficiente leggere le risposte date da voi per capire che seguite tutti la stessa formula. Il concetto è che non ha senso acquistare Samsung a prezzi più alti di altri marchi se poi dietro non c'è né qualità né assistenza. Fin troppo facile rispondere la garanzia è terminata, se volete risolvere il problema, pagate. Questa è vera soddisfazione del cliente. Saluti
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Simof73,

la "formula" può essere molto simile nelle nostre risposte perchè le richieste spesso sono analoghe. Se è previsto un certo iter per risolvere una data situazione, è dunque normale che le informazioni fornite da noi siano equivalenti.

Ad ogni modo, ogni caso può avere sfumature diverse ed esiti differenti ed è per questo che chiediamo sempre maggiori dettagli. Se ci vuoi descrivere la situazione in modo più specifico, potremo valutare azioni mirate per te. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Angelo134
First Poster
Opzioni

Buongiorno, stesso problema riscontrato oggi 10.09.2023 con tv Samsung QE50Q60TAUXZT 50 pollici.

La garanzia è scaduta il 28 agosto 2023.

Io proporrei la class action o quantomeno un'azione congiunta nei confronti della Samsung.

Non possono sostenere che non sono stati riscontratai difetti comuni agli esemplerai,  solo qui in quanti siamo?