02-06-2023 01:17 AM - modificato 02-06-2023 01:20 AM
Buongiorno gentilissimi spero in una risoluzione...
Come da oggetto del mio posto il mio televisore Samsung
Acquistato da Amazon ad agosto 2021 , quindi ancora in garanzia a incominciato oggi a accendersi e spegnersi da solo senza poter effettuare nulla , provato già il reset come da indicazioni Samsung ... Ma con nessun risultato , vorrei capire cosa devo fare ???
in data 10-09-2023 04:46 PM
Ciao Angelo134, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace leggere le tue parole.
Hai avuto modo di seguire le indicazioni riportate nel corso del thread?
Devo confermarti quanto già riferito nel corso del thread dalle mie colleghe, non sono stati riscontrati difetti comuni per questo modello.
Ti comunico, che sarà necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto.
Per procedere in tal senso, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.
In alternativa, per procedere con l'apertura di un ticket di assistenza, potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Se preferisci essere ricontattato direttamente da un operatore per procedere con l'apertura della pratica di assistenza, ti invito a fornirmi privatamente i seguenti dati:
- Nome e Cognome
- Numero di telefono e indirizzo email
- Codice seriale del prodotto (https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...)
- Fascia oraria di reperibilità
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 02-10-2023 09:53 PM
Buongiorno,
sono un cliente Samsung da anni, a partire dai primi smartphone.
Ho sempre creduto in questo brand ed ho consigliato a tutti i miei familiari sia telefoni che altri tipi di elettrodomestici.
Mi ritrovo però ora nelle stesse condizioni degli utenti che hanno scritto prima di me in questo forum: ho acquistato direttamente dal sito Samsung il 09 Giugno 2021 il modello incriminato, ovvero QE50Q60TAUXZT.
Qualche giorno fa (25/09/2023) lo schermo è diventato nero, tranne una striscia in basso, e da lì ha cominciato ad avviarsi e riavviarsi all'infinito. Di fatto non è più utilizzabile.
Ho seguito tutte le indicazioni sui vari reset suggeriti in precedenza ma nulla da fare.
Ho contattato quindi Samsung fiducioso di una risoluzione del problema: non essendo più in garanzia mi hanno indicato il centro assistenza a me più vicino.
Al solo nominare il modello del mio televisore, il tecnico mi ha detto senza mezzi termini che la riparazione è impossibile, o meglio costa di più di quello che ho pagato la smart TV.
Non ci potevo credere.
Ora non giriamoci attorno, visto anche quanto riferito dal centro assistenza, ma mi sembra evidente che il difetto costruttivo è lampante. Non è possibile che attorno ai 2 anni questi televisori abbiano tutti lo stesso identico problema.
Chi è fortunato è riuscito a "salvarsi" con la garanzia dei 24 mesi, per chi invece come me e tanti altri hanno riscontrato il problema qualche tempo dopo (nel mio caso 27 mesi dall'acquisto), lo hanno preso in quel posto.
Almeno abbiate la decenza di ammettere l'errore perchè vi state giocando la credibilità. Non è possibile che al giorno d'oggi vengano progettati degli aborti come queste TV che per di più vanno ad intasare le discariche: uno spreco di plastica e materiale elettronico pagato notevolmente e dopo soli 2 anni da buttare.
Ovviamente le conseguenze di questa "politica aziendale" si ripercuotono sugli utenti (altri 500€ da spendere dopo 2 anni sono una spesa difficile da sostenere per una famiglia al giorno d'oggi); ma sono convinto si ripercuoteranno anche su Samsung stessa.
Ovviamente sono dell'idea che non comprerò mai più un qualsiasi prodotto Samsung.
in data 03-10-2023 10:09 AM
Ciao ALES89, benvenuto sulla Community Samsung!
Comprendiamo che riscontrare un guasto simile sul proprio tv possa causare un forte disagio, ma, come abbiamo avuto modo di indicare anche nei precedenti commenti, non sono stati rilevati difetti comuni a tutti o a un numero elevato di esemplari di questo modello: nel momento in cui rileviamo la presenza di un difetto specifico su una linea di prodotti, siamo assolutamente pronti ad intervenire con azioni correttive.
I riavvii anomali o le schermate nere possono dipendere da condizioni molto differenti a seconda del caso specifico e non sempre, quindi, sono sintomo di un medesimo difetto.
Ci dispiace sinceramente per quanto ti è stato indicato dal tecnico, in quanto l'irreparabilità di un prodotto è una condizione molto rara e, in casistiche simili, offriamo sempre una soluzione alternativa al cliente: è più probabile invece che il costo della riparazione possa essere elevato, ma ciò può essere stabilito con certezza solo se il tv viene sottoposto ad una perizia tecnica e viene stabilita con totale certezza la tipologia di intervento necessaria.
Nel tuo caso, il tecnico ha solo ipotizzato la possibile entità dell'inconveniente o ha periziato il tv? Ti è stato comunicato un preventivo di spesa preciso?
Facci sapere.
Ciao
in data 28-11-2023 08:05 PM
Buonasera, stesso modello QE50Q60TAUXZT e stesso identico problema con garanzia scaduta da qualche mese. Il televisore si spegne e riaccende di continuo... Questa non è obsolescenza programmata, ma un vero e proprio difetto di fabbrica! La gestione del problema da parte di Samsung mi lascia alquanto perplesso. Riscontrato il problema avrebbero dovuto fare una campagna di richiamo. Avevo da sempre scelto questo brand, ma da consumatore mi sento "maltrattato" in quanto Samsung dovrebbe riconoscere il difetto. Cambierò Brand.
in data 29-11-2023 10:03 AM
Ciao Vincenzo5782,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Sono veramente spiacente di leggere queste tue parole e posso comprendere il tuo disappunto.
Mi preme, tuttavia, precisare non disponiamo di evidenze numeriche tali da poter definire questo inconveniente come una casistica diffusa o un difetto di fabbricazione.
Talvolta, è possibile che possano verificarsi degli inconvenienti sul dispositivo, per i quali è necessario che quest'ultimo venga periziato ed eventualmente riparato presso un nostro centro autorizzato, tuttavia, è bene precisare che l'iter assistenziale verrà gestito seguendo quelli che sono i Termini e Condizioni della garanzia convenzionale.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Ad ogni modo, al fine di poterti fornire un supporto preciso, avrei la necessità di comprendere se avessi la possibilità di agire sulle impostazioni dal menu del televisore.
Qualora avessi modo di procedere in tal senso, desidero suggerirti alcuni semplici accorgimenti da mettere in pratica, i quali potrebbero andare a ripristinare il corretto funzionamento del TV.
In prima istanza,ti suggerisco di disattivare l'aggiornamento automatico, seguendo questo percorso
In seguito, sarà necessario disattivare le seguenti impostazioni:
Laddove l'anomalia dovesse persistere, o qualora non avessi la possibilità di accedere al menu del TV per disabilitare queste funzioni, si renderà necessario un intervento tecnico specializzato.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 01-12-2023 11:58 PM
Con mio enorme disappunto mi ritrovo anch'io nella condizione degli utenti di questo thread.
Samsung QE50Q60TAUXZT acquistata il 10 agosto 2021, giusto oggi - e senza alcuna avvisaglia - ha iniziato a riavviarsi in autonomia non dando la possibilità di accedere alle impostazioni. Ad ogni accensione segue, dopo pochi secondi, una schermata quasi totalmente nera (salvo alcune parti in basso a destra) e poi il riavvio.
Neppure a dirlo, la garanzia è ovviamente scaduta da poco più di tre mesi. Questo è veramente inaccettabile visto il costo del televisore, senza contare poi che nel 2022 ho acquistato anche la versione da 43''. A questo punto temo il peggio.
in data 02-12-2023 05:14 PM
Ciao Cmac88, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace molto per quanto racconti, e posso immaginare il tuo stato d'animo. Ma non scoraggiarti, facciamo un passo alla volta per verificare il da farsi in sede tecnica
Ho provveduto ad inviarti un messaggio personale con precisazioni sulle modalità di assistenza: controlla il tuo profilo.
Ti aspetto. Buona serata.
in data 04-12-2023 09:53 PM
Forse non ci credete maaa, ebbene sì sono anche io qui per lo stesso identico motivo!
Felice (fino a ieri), possessore di un Samsung, QE50Q60TAUXZT, ha iniziato con una banda a righe bianche orizzontale nella parte inferiore dello schermo, persistente ovunque..
Provato subito a fare i vari test immagine, aggiornamenti ecc... Non cambiava nulla...
Spento e andato a letto..
Il giorno dopo mi ritrovo nella situazione descritta da molti, con schermata nera e infiniti tentativi di riavvio andati a vuoto... Nulla da fare, non si riesce ad accedere alle impostazioni in un alcun modo.
2 anni e mezzo di vita, pochissime ore di utilizzo, ASSURDO! deluso e incavolato è dire poco..
in data 05-12-2023 10:13 AM
Ciao @Dani899,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per le criticità riscontrate e comprendo il tuo disappunto.
Ho provveduto a inviarti un messaggio al fine di poterti offrire un supporto mirato e fornirti ulteriori dettagli in merito alle modalità di assistenza.
Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.
Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
27-12-2023 11:49 AM - modificato 27-12-2023 11:51 AM
Eccoci qua QE55Q60RATXZT stesso problema non serve neanche ripeterlo, non parte neanche lo smart hub e si riavvia. Sono sempre stato appassionato del brand (ho in casa 2 tablet, 4 Smartphone 2 televisori 1 wearable) un difetto così evidente su dispositivi semi nuovi adrebbe riconosciuto anche fuori gearanzia (la mia tv non ricordo bene ma ha meno di 4 anni sicuro) relamente deluso