in data 07-10-2024 07:48 PM
Buongiorno, mi trovo a scrivere con un forte rammarico per quello che mi è successo.
Sono in possesso di una smart tv QLED 4k Q60T 2020 acquistata in data 02/08/2021 che ha presentato, come ho scoperto succede a queste televisioni dopo poco più di tre anni dall'utilizzo, il problema dello schermo che non resta accesso e si riavvia di continuo rimanendo spento.
Ho chiamato l'assistenza Samsung che mi ha detto di portarlo da un riparatore autorizzato qui nella mia città ma che ,pur essendo un problema a voi noto su questo prodotto, mi sarei dovuto caricare della spesa totale per la riparazione (metà del costo totale della tv nuova).
Ho scelto un prodotto Samsung con un costo più elevato sapendo che sarebbe stato di qualità maggiore rispetto la concorrenza.
VI domando se questo sia ancora il caso.
(vi sto scrivendo da uno schermo pc Samsung che ha più di 10 anni... possiedo da anni vari smartphone galaxy s nonché gli smartwatch ed è la prima volta che mi trovo così spiazzato nel sentirmi dire che l'improvvisa morte di uno dei vostri prodotti di alta qualità che tanto ho desiderato, sia una responsabilità totalmente mia, quando io ho solo accesso la tv, senza averla mai spostata dal suo mobile in tre anni)
in data 08-10-2024 08:47 AM
La serie 6x e' una semplice Smart TV Entry Level, quelle costose e molto piu' performante sono la serie 85 e serie 9x, non di certo la serie 6x e si ricordi che una qualsiasi Smart TV dura mediamente 36 mesi.
in data 08-10-2024 09:41 AM
Ciao @Members_1a3derk,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Devo premettere che non si tratta né di una "problematica nota", né di una problematica particolarmente diffusa. Sulla nostra Community è possibile trovare diversi thread a riguardo in quanto è comunque una delle problematiche che più facilmente possono colpire un TV, qualsiasi sia il produttore.
Detto questo, quando la garanzia termina, qualsiasi riparazione è a carico del cliente: devo confermarti che sarà possibile procedere con la riparazione solo sostenendo i costi indicati dal centro.
Comprendo il disappunto per la situazione, ovviamente, ma è l'unico modo per procedere. In caso di dubbi, qui è possibile approfondire l'argomento relativo alla garanzia:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Facci sapere, ciao!
in data
28-10-2024
01:07 PM
- data ultima modifica
28-10-2024
02:05 PM
autore
Cornelia_M
Caro @Members _1a3derk, non ti preoccupare non sei certo il solo ad aver avuto questo problemino da nulla dopo che la garanzia era scaduta, io sono un altro dei fortunati, ma il web e la comunity di Samsung stessa sono pieni di gente che lancia i peggiori anatemi verso di loro per aver messo sul mercato un modello difettoso [RIMOSSO] Qui non si tratta di smart o non smart o di che uso si è fatto del televisore. Un televisore sta appeso al muro o appoggiato su un modile e sta acceso mediamente 5/6 ore al giorno e non c'è motivo per cui solo su questo modello ci sia stata una epidemia di pannelli che si sono venuti a guastare tutti dopo 1,5/3,5 anni di vita se non un PALESE DIFETTO DI FABBRICA. Una grande azienda ne prenderebbe atto, ma Samsung no.
Anzi ni per che a molti clienti pur essendo svaduta la garanzia il guato è stato riparato in garanzia o facendo pagare solo le ore del tecnico manon il pannello ad altri come me e te nulla un bel prebentivo da 290€ o al massimo un buono sconto sull'acqiisto del 20% sul prossimo televisore samsung!!?? Su Amazon e altri gli sconti sono anche piu alti, non pago il trasporto e non devo dire grazie e poi il prossimo tv non sarà un Samsung vista la dispariya di trattamento. Giuro che pri di portarlo all'isola ecologica lo espongo sulla pubblica via con un bel cartello"SAMSUNG SEMINUOVO GARANZIA SCDUTA PANNELLO GUASTO 290€ PER RIPARAZIONE
REGALO"
in data 28-10-2024 02:11 PM
Ciao Giorgione20,
comprendiamo che la situazione possa essere molto spiacevole, ma non possiamo che confermare quanto abbiamo avuto modo di indicarti su questo argomento in quest'altra discussione nella giornata di venerdì:
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 28-10-2024 04:33 PM
in data
28-10-2024
04:44 PM
- data ultima modifica
28-10-2024
04:45 PM
autore
Cornelia_M
È triste ma [RIMOSSO] Io non lo riparo di sicuro a Samsung non gli do più un euro.
in data 28-10-2024 06:02 PM
in data 28-10-2024 06:12 PM
Ma scusate, se la garanzia di 24 mesi e' scaduta, cosa pretendete ? in Italia la garanzia e' di 24+2 mesi quindi la prossima volta che acquistera' una TV, si ricordi di stipulare una estensione di 3 anni per un totale di 5. Acquistare una TV, non e' piu' un investimento, dura come un qualsiasi altro prodotto consumer.
in data 27-11-2024 06:25 PM
la cosa strana è che tutte le tv per la maggior parte si rompono appena dopo i 24 mesi..non lo trova strano ?