Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung tv neo Qled QN90BA50 immagini in 4k molto scure.

(Argomento creato il giorno: 02-06-2023 10:03 AM)
417 Visualizzazioni
Members_xzB9hmH
First Poster
Opzioni

Salve ho un grosso problema con il mio tv Samsung Neo Qled QN90BA50,sono letteralmente deluso e irritato, non riesco a capire come mai il televisore si vede meglio in HD che in 4k, qualsiasi cosa tento di guardare in 4k dai film allo sport diventa un’esperienza desolante, quando passo da HD a 4k i colori si spengono le immagini diventano scure i colori perdono di brillantezza e intensità tutta la scena si oscura veramente brutto. Purtroppo da quello che ho letto non sono l’unico ad avere questo problema è cosa ancora più grave sembra che il problema non sia ancora stato risolto.

spero qualcuno possa aiutarmi,grazie.

0 Likes
5 Risposte
Carlo0814
Explorer
Opzioni
Hai già provato a modificare la modalità di immagine? Solitamente l'impostazione di default è STANDARD.
0 Likes
Members_xzB9hmH
First Poster
Opzioni

Si ho provato di tutto ma la cosa più strana è che passando da Hd a 4k dovrei avere un guadagno in termini di qualità dell’immagine,nitidezza, colori, dettagli, ecc… invece succede il contrario in 4k perde tanto, anzi direi troppo!

0 Likes
Carlo0814
Explorer
Opzioni
Stranissimo, l'assistenza dice niente?
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_xzB9hmH, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per la situazione che hai descritto: la riscontri a prescindere dalla sorgente (app, sorgente HDMI) sulla quale visioni il contenuto? Vorrei capire, infatti, se questo comportamento riguarda la visione di tutti i contenuti in 4K in generale oppure solo quelli proposti da una determinata sorgente.

Tieni conto che, quando si passa dall'HD al 4K, cambia semplicemente la risoluzione e, come dici tu, quella 4K risulta essere più definita: normalmente, non si dovrebbero riscontrare differenze sui colori o sulla luminosità delle immagini.

In attesa di un riscontro su questi dettagli, ti suggerisco di intervenire su alcune impostazioni che possono aiutarti ad avere un'immagine più chiara e brillante.

Prima di tutto, dopo aver impostato la modalità immagine "FILM", prova a regolare a tuo piacimento la luminosità, il contrasto e la gamma dal seguente menu:

• Menu
  • Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Immagine
  • Impostazioni avanzate

Sempre da questo menu, disattiva l'Ottimizzatore contrasto e imposta Attenuazione Locale su ALTO.

Inoltre, ti suggerisco di regolare le impostazioni di risparmio energetico che puoi trovare su questo menu:

• Menu
  • Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Generale e privacy
  • Risparmio energetico

Queste impostazioni, in determinate circostanze, possono ridurre la luminosità dell'immagine al fine di ridurre il consumo energetico, ma possono essere gestite a proprio piacimento laddove si desideri trovare un compromesso tra i consumi energetici e la vividezza delle immagini.

In ultima istanza, ti suggerisco di verificare l'eventuale disponibiità di aggiornamenti per il tv accedendo al seguente menu:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Aggiornamento software
  • Aggiorna ora

Considera che gli aggiornamenti vengono sempre rilasciati con l'intento di migliorare le performance del tv, dunque è sempre fondamentali installarli non appena sono disponibili.

Facci sapere se riscontri dei miglioramenti.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
m173205
First Poster
Opzioni

Cerca e modifica parametro HLR. Se aumenti torna normale. Ciao

0 Likes