in data 09-05-2022 03:12 PM
in data 09-05-2022 03:16 PM
in data 11-05-2022 09:06 AM
sostituito cavo HDMI con uno più performante ma niente da fare
qualcuno che ha lo stesso problema mi saprebbe dire se ha risolto con qualche impostazione/settaggio particolare nel menu ?
e se aggiornando il software delle porte HDMI il difetto non si è piu ripresentato ?
in data 12-05-2022 12:09 PM
update
Ho chiamato i numero verde 800 726 7864
Lunedi appuntamento telefonico con il tecnico per scaricare un "nuovo software" che a detta sua dovrebbe risolvere il problema
non ho ben capito di che si tratta e su quale HW va ad influire..."soc"-qualcosa....ma non sono sicuro...
me lo manda via e-mail, va messo su una chiavetta USB e "sparato" nella TV
spero solo che funzioni e non vada ad influire negativamente su altre funzionalità
vi aggiorno
in data 16-05-2022 11:40 AM
update stamattina
mi ha puntualmente richiamato il tecnico su appuntamento telefonico.
tramite accesso remoto ha modificato diversi parametri nel menù tecnico delle porte HDMI (anche i milli secondi di risposta) e anche alcuni nel menù a cui abbiamo tutti accesso (su "immagine" ... principalmente su "nitidezza schermo")
Ha infine resettato tutte le porte HDMI e fatto staccare e riattaccare la corrente della TV.
mi ha detto che le versioni sw sia generale che delle porte HDMI sono già aggiornate....anzi...a loro risulta quella HDMI la 1334 come ultima disponibile quando io ho montata (cosa strana....) la 1335 🤔🙄
siamo rimasti che va controllato nei prossimi giorni se il problema è risolto....altrimenti li ricontatto e va organizzato un intervento tecnico in loco.
allego qualche foto fatta durante l'intervento sui parametri tecnici modificati e sulle versioni SW che ho montate ad oggi
vi aggiorno se noto miglioramenti o meno
versioni SW
ms aumentati
in data 17-05-2022 12:38 PM
Ciao Gui66,
grazie per i vari aggiornamenti sulla situazione, sicuramente la tua esperienza potrà tornare utile anche ad altri utenti della Community.
Con le modifiche ai parametri che sono state eseguite, dovresti iniziare a riscontrare dei miglioramenti.
Se comunque dovessi riscontrare ancora situazioni importanti per quanto concerne le immagini a scatti, ti confermo l'importanza di richiedere una verifica in loco da parte di un nostro tecnico.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità, ciao!
in data 20-05-2022 04:04 PM
in data 20-05-2022 04:19 PM
SKY non e' completamente compatibile con le TV Samsung, non esiste soluzione, bisogna conviverci o cambiare marca. Questo forum e' pieno di post simili.
in data 20-05-2022 05:07 PM
sto ancora monitorando...fra qualche giorno vi saprò dire
mi chiedo solo:
ma se la coa è arci-nota da tanto tempo perche SAMSUNG non si mette con SKY e cercano insieme di risolvere questo c...o di problema ??????????????????????????????
non stiamo parlando di un provider qualunque ...stiamo parlando di SKY !!!!!
SAMNSUNG così dimostra di non tenerci a dimostrare una compatibilità ottima e quindi risultare superiore e più appetibile dei competitor !!!!!
non è accettabile la frase "non esiste soluzione, bisogna conviverci o cambiare marca"....oltre ad essere assolutamente molto poco "aziendalista" e svilente per il marchio......oltre per chi spende tanti soldi.....
20-05-2022 05:12 PM - modificato 20-05-2022 05:14 PM
Ciao Gui66,
ci tengo a precisare che l'utente Xura non fa parte dello staff Samsung, dunque quanto scritto è una posizione del tutto personale e non una risposta ufficiale del supporto.
Come indicato nelle nostre Norme:
https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/norme-della-community/ba-p/4676974
Un nostro Expert interverrà per aiutarti.
Ciao