Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED QE65QN800A - pallina da tennis o pallone calcio a scatti

(Argomento creato il giorno: 09-05-2022 03:12 PM)
1621 Visualizzazioni
Gui66
Pioneer
Opzioni
Spoiler
Buongiorno,

ho da circa un mese il QLED QE65QN800A.

Ho cercato sulla community ma non ho trovato nulla di specifico riguardo al mio problema (chiedo anticipatamente scusa se avessi visto male)

Quando seguo tramite My SKY HD (non SKY Q quindi) partite di tennis o di calcio ogni tanto la pallina (o il pallone) vanno a scatti...poi dopo qualche secondo torna la visione fluida...il "fastidioso" problema è random...

Non ho trovato in rete nessun settaggio ottimale da fare per risolvere questo problema.

Ho provato ad attivare l'Intelligence Mode ma nisba

il My SKY è attaccato alla HDMI 1 del One Connect Box e per il resto qualunque cosa veda su SKY la vedo perfetta e senza alcuna interruzione o difetto....solo gli eventi sportivi danno questo difetto...quindi ho dedotto (ma senza nessuna conoscenza in merito) che potrebbe essere la velocità delle immagini/pallina da tennis che risentono di questo problema...diciamo che soprattutto con il tennis si presenta...nel calcio molto meno

Qualcuno ha qualche suggerimento o soluzione prima che chiami lAssistenza tecnica ?

Grazie !!!

0 Likes
26 Risposte
vittofatto
Pioneer
Opzioni
Prova a sentire l'assistenza clienti e chiedi che ti venga aggiornato il software delle porte hdmi , non quello della TV ma quello delle porte hdmi . Usa poi un cavo hdmi diverso
0 Likes
Gui66
Pioneer
Opzioni

sostituito cavo HDMI con uno più performante ma niente da fare

qualcuno che ha lo stesso problema mi saprebbe dire se ha risolto con qualche impostazione/settaggio particolare nel menu ?

e se aggiornando il software delle porte HDMI il difetto non si è piu ripresentato ?

0 Likes
Gui66
Pioneer
Opzioni

update

Ho chiamato i numero verde 800 726 7864
Lunedi appuntamento telefonico con il tecnico per scaricare un "nuovo software" che a detta sua dovrebbe risolvere il problema 

non ho ben capito di che si tratta e su quale HW va ad influire..."soc"-qualcosa....ma non sono sicuro...

me lo manda via e-mail, va messo su una chiavetta USB e "sparato" nella TV

spero solo che funzioni e non vada ad influire negativamente su altre funzionalità

vi aggiorno 

0 Likes
Gui66
Pioneer
Opzioni

update stamattina

mi ha puntualmente richiamato il tecnico su appuntamento telefonico.

tramite accesso remoto ha modificato diversi parametri nel menù tecnico delle porte HDMI (anche i milli secondi di risposta) e anche alcuni nel menù a cui abbiamo tutti accesso (su "immagine" ... principalmente su "nitidezza schermo")

Ha infine resettato tutte le porte HDMI e fatto staccare e riattaccare la corrente della TV.

mi ha detto che le versioni sw sia generale che delle porte HDMI sono già aggiornate....anzi...a loro risulta quella HDMI la 1334 come ultima disponibile quando io ho montata (cosa strana....) la 1335 🤔🙄

siamo rimasti che va controllato nei prossimi giorni se il problema è risolto....altrimenti li ricontatto e va organizzato un intervento tecnico in loco.

allego qualche foto fatta durante l'intervento sui parametri tecnici modificati e sulle versioni SW che ho montate ad oggi

vi aggiorno se noto miglioramenti o meno

versioni SWversioni SWms aumentatims aumentati

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gui66,

grazie per i vari aggiornamenti sulla situazione, sicuramente la tua esperienza potrà tornare utile anche ad altri utenti della Community. 

Con le modifiche ai parametri che sono state eseguite, dovresti iniziare a riscontrare dei miglioramenti.

Se comunque dovessi riscontrare ancora situazioni importanti per quanto concerne le immagini a scatti, ti confermo l'importanza di richiedere una verifica in loco da parte di un nostro tecnico.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni
Guarda forse invece di fare tutti sti tentativi con il supporto tecnico dovresti passare a sky Q...hai un tv 8k e un decoder del paleolitico...magari è quello il problema
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

SKY non e' completamente compatibile con le TV Samsung, non esiste soluzione, bisogna conviverci o cambiare marca. Questo forum e' pieno di post simili.

0 Likes
Gui66
Pioneer
Opzioni

sto ancora monitorando...fra qualche giorno vi saprò dire

mi chiedo solo:

ma se la coa è arci-nota da tanto tempo perche SAMSUNG non si mette con SKY e cercano insieme di risolvere questo c...o  di problema ??????????????????????????????

non stiamo parlando di un provider qualunque ...stiamo parlando di SKY !!!!!

SAMNSUNG così dimostra di non tenerci a dimostrare una compatibilità ottima e quindi risultare superiore e più appetibile dei competitor !!!!!

non è accettabile la frase "non esiste soluzione, bisogna conviverci o cambiare marca"....oltre ad essere assolutamente molto poco "aziendalista" e svilente per il marchio......oltre per chi spende tanti soldi.....

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gui66,

ci tengo a precisare che l'utente Xura non fa parte dello staff Samsung, dunque quanto scritto è una posizione del tutto personale e non una risposta ufficiale del supporto.

Come indicato nelle nostre Norme: 

https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/norme-della-community/ba-p/4676974

• SIATE CONSAPEVOLI. Questa community è formata in gran parte da utenti come voi. Anche se qui le persone forniscono informazioni molto utili, ciò che viene postato non rappresenta necessariamente la posizione di Samsung e potrebbe non essere l’ideale per la vostra situazione specifica. Se volete contattare Samsung direttamente, utilizzate l’area Contattaci di Samsung.it (https://www.samsung.com/it/support/contact/). Solo lo staff della Community rappresenta in toto la posizione di Samsung. I membri dello staff sono riconoscibili grazie alla dicitura Expert e Moderator che si trova accanto al loro nome utente, nonché nella firma in calce. Per maggiori dettagli sui vari ruoli dello staff della Community, potrete consultare queste linee guida relative all'Organigramma:  https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/organigramma-samsung-members-community/m-p/4396622#M182...

Un nostro Expert interverrà per aiutarti.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes