Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile assegnare il TV alla stanza.

(Argomento creato il giorno: 09-05-2022 03:32 PM)
351 Visualizzazioni
gianlu64
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Dispongo di una tv Samsung UE43TU7090UXZT.

Quando cerco di connetterla con smartthings mi compare il messaggio " "Impossibile assegnare il TV alla stanza. Il TV verrà visualizzato nell'elenco dei dispositivi con connessione diretta."

Mi compare in una schermata che si chiama "dispositivi personali", con il nome [TV] Samsung 7 Series (43), che è il nome con cui la tv mi dice che dovrebbe essere visibile in rete il mio modello, ma da lì non riesco a procedere. Se lo tocco mi si apre una schermata che dice "E' possibiile utilizzare più funzioni mentre si eseguono impostazioni supplementari. Selezionare successivo di fronte al TV. Io faccio così. e si apre una schermata con scritto "introduzione a TV" e "Inizio." io tocco "inizio" e mi compare la richiesta di selezionare una posizione e una stanza per TV. Ma dato che appunto è "Impossibile assegnare il TV alla stanza" tutto si ferma lì.  Tocco "successivo" ma la schermata successiva nu dice di asicurarmi che lo smartphone e il tv siano connessi alla stessa rete wifi e dopo una lunga attesa esce un'altra schermata che mi dice che non è stato possibile eccetera eccetera.

Sottolineo che tv e cellulare sono connessi entrambi alla stessa rete wifi e che il modello di tv compare nell'elenco di quelli disponibili alla connessione.

Dove sbaglio?

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao gianlu64,

benvenuto nella Community Samsung!

La situazione descritta risulta essere insolita e, per questo motivo, avrei necessità di apprendere quante più informazioni possibili per poterti fornire un supporto specifico e analizzare il tutto.

Per prima cosa, hai verificato se sono presenti aggiornamenti per l'applicazione di SmartThings? Se vi fossero aggiornamenti relativi all'applicazione, ti consiglio di scaricarli e ripetere la procedura di configurazione.

Inoltre, vorrei sapere quale smartphone stai utilizzando per collegare il tv a SmartThings. Qualora stessi usando un dispositivo Galaxy, ti consiglio di eseguire la pulizia della cache dell'applicazione e ripetere la procedura di configurazione.

Qui il percorso da seguire per pulira la cache dell'APP:

• impostazioni
  • applicazioni
  • SmartThings
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Hai provato a utilizzare un device differente per eseguire l'associazione? In questo caso, la configurazione avviene correttamente o riscontri le medesime difficoltà?

Le stanze, all'interno di SmartThings, sono correttamente create e hanno già alcuni device inseriti al loro interno? 

Hai provato anche a cancellare e reinstallare l'applicazione?

Queste verifiche ci servono a capire se l'anomalia sia causata da un conflitto di comunicazione che sta avvenendo tra l'applicativo e il tv e ci risulteranno essere utili per trovare una soluzione a quanto segnalato.

Attendo tue.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gianlu64
First Poster
Opzioni

PERFETTO, Grazie!

La pulizia della cache e della memoria sono state risolutive, grazie infinite!!

0 Likes