09-05-2022 03:32 PM - modificato 09-05-2022 03:33 PM
Buongiorno.
Dispongo di una tv Samsung UE43TU7090UXZT.
Quando cerco di connetterla con smartthings mi compare il messaggio " "Impossibile assegnare il TV alla stanza. Il TV verrà visualizzato nell'elenco dei dispositivi con connessione diretta."
Mi compare in una schermata che si chiama "dispositivi personali", con il nome [TV] Samsung 7 Series (43), che è il nome con cui la tv mi dice che dovrebbe essere visibile in rete il mio modello, ma da lì non riesco a procedere. Se lo tocco mi si apre una schermata che dice "E' possibiile utilizzare più funzioni mentre si eseguono impostazioni supplementari. Selezionare successivo di fronte al TV. Io faccio così. e si apre una schermata con scritto "introduzione a TV" e "Inizio." io tocco "inizio" e mi compare la richiesta di selezionare una posizione e una stanza per TV. Ma dato che appunto è "Impossibile assegnare il TV alla stanza" tutto si ferma lì. Tocco "successivo" ma la schermata successiva nu dice di asicurarmi che lo smartphone e il tv siano connessi alla stessa rete wifi e dopo una lunga attesa esce un'altra schermata che mi dice che non è stato possibile eccetera eccetera.
Sottolineo che tv e cellulare sono connessi entrambi alla stessa rete wifi e che il modello di tv compare nell'elenco di quelli disponibili alla connessione.
Dove sbaglio?
in data 11-05-2022 10:05 AM
Ciao gianlu64,
benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere insolita e, per questo motivo, avrei necessità di apprendere quante più informazioni possibili per poterti fornire un supporto specifico e analizzare il tutto.
Per prima cosa, hai verificato se sono presenti aggiornamenti per l'applicazione di SmartThings? Se vi fossero aggiornamenti relativi all'applicazione, ti consiglio di scaricarli e ripetere la procedura di configurazione.
Inoltre, vorrei sapere quale smartphone stai utilizzando per collegare il tv a SmartThings. Qualora stessi usando un dispositivo Galaxy, ti consiglio di eseguire la pulizia della cache dell'applicazione e ripetere la procedura di configurazione.
Qui il percorso da seguire per pulira la cache dell'APP:
Hai provato a utilizzare un device differente per eseguire l'associazione? In questo caso, la configurazione avviene correttamente o riscontri le medesime difficoltà?
Le stanze, all'interno di SmartThings, sono correttamente create e hanno già alcuni device inseriti al loro interno?
Hai provato anche a cancellare e reinstallare l'applicazione?
Queste verifiche ci servono a capire se l'anomalia sia causata da un conflitto di comunicazione che sta avvenendo tra l'applicativo e il tv e ci risulteranno essere utili per trovare una soluzione a quanto segnalato.
Attendo tue.
Ciao!
17-05-2022 09:27 AM - modificato 17-05-2022 09:27 AM
PERFETTO, Grazie!
La pulizia della cache e della memoria sono state risolutive, grazie infinite!!