in data 25-10-2022 03:25 PM
buongiorno,
ho acquistato a gennaio di quest'anno il tv 8k in oggetto.
riscontro in fase di utilizzo in particolare di sky q ma non solo qualche difetto di immagine: in particolare le scene scure o nere vengono trasmesse non nitidamente e quasi "blu" oserei dire.
ho provato a cambiare alcuni settaggi dell'immagine, tolto la regolazione auto e provato a mettere sia film che filmmaker ma il problema rimane.
solo mettendo tipo immagine naturale non c'è più l'effetto "blu" ma devo dire che l'immagine perde un po' di qualità generale
trattandosi di un tv di alta fascia mi aspetterei qualcosa di più, riuscite a consigliarmi come settare le impostazioni immagine?
per quanto riguarda audio ho impianto completo bose quindi nulla da segnalare
grazie mille per l'aiuto e sempre viva samsung, tv migliori sul mercato
in data 25-10-2022 03:28 PM
Salve,
semplice mia curiosita', cosa l'ha spinta ad acquistare una TV 8K quando SKY non ha contenuti in 8K ? Grazie.
in data 25-10-2022 03:30 PM
mi sembrava una delle tv migliori, scelta non tanto x 8k ma x qualità ecco
25-10-2022 03:44 PM - modificato 25-10-2022 03:45 PM
Confermo...consapevole che trasmissioni in 8K non ce ne sono anch'io ad Aprile l'ho acquistato perchè mi sembrava un ottimo prodotto, anche avverenistico se vogliamo....
purtroppo per quanto sia bello ed in generale si veda perfettamente ha dei difetti che ho denunciato in altri post che mi fanno rimanere profondamente deluso...
sto aspettando risposte concrete e risolutive dagli Expert che gentilmente devo ammettere mi hanno contattato in privato
PS
ho il MySKy HD e non lo SKY Q
in data 25-10-2022 03:55 PM
si condivido che onestamente la qualità è molto buona, però da una tv cosi non mi aspettavo questi difettucci.
considerando che prima avevo un 65 pollici 4k qe 65q9 fn e non mi ha mai dato problemi
in data 25-10-2022 03:58 PM
Ciao FabioBaldo93,
benvenuto nella nostra Community Samsung!
Mi complimento con te per la scelta del televisore. I nostri NeoQled presentano delle caratteristiche uniche che li rendono sicuramente dei prodotti d'eccellenza.
Durante la visione delle trasmissioni, dei film o più in generale dei contenuti riprodotti dalle varie sorgenti ed emittenti, potrebbe essere necessario regolare le impostazioni immagine del tv al fine di avere una qualità di riproduzione visiva più consona alle proprie esigenze e gusti personali.
Per questo motivo, ti fornirò alcune semplici regolazioni che ti suggerisco di regolare al fine di modificare la qualità delle immagini durante la riproduzione dei vari contenuti. Potrai in questo modo valutare tu stesso se siano o meno di tuo gradimento.
Prima di regolare le impostazioni immagine, ti suggerisco di eseguire il reset delle impostazioni immagine. Qui il percorso da seguire per eseguire il ripristino consigliato:
Ora ti fornisco i vari percorsi da seguire regolare le impostazioni:
Le prossime regolazioni che andrò ora a suggerirti, valgono principalmente per quanto riguarda la sorgente esterna SKY. Per questo motivo ti consiglio di collegarti alla sorgente SKY e seguire le seguenti indicazioni:
Fammi sapere se in questo modo la visioni si avvicina maggiormente ai tuoi gusti.
Oltre queste regolazioni, hai avuto modo di verificare se sono presenti aggiornamenti software da installare?
Per quanto riguarda il QN800A in tuo possesso, l'ultima versione rilasciata è la 2101.0. Potrai verificare che il software sia aggiornato seguendo il seguente percorso:
Qualora il software differisse da quello indicato potrai procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:
Talvolta, può capitare che gli aggiornamenti mediante OTB non siano visibili dai vari tv. Questo in quanto gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni seguendo quelli che sono i seriali dei vari prodotti. Per questo motivo, è presente una procedura di aggiornamento manuale. Sarà sufficiente avere una chiavetta USB e seguire la seguente guida:
Il firware sarà invece scaricabile dal seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE85QN800ATXZT/
Mi fai sapere?
@Gui66, ho avuto modo di risponderti qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/sfarfallio-immaggini/m-p/6278822#M197163
Ti chiedo di prender visione del mio post e attendere poi un mio riscontro a seguito delle verifiche sistemiche svolte.
Ciao,
25-10-2022 04:14 PM - modificato 25-10-2022 04:14 PM
la risposta l'ho vista e vi ho anche risposto in privato con tutto ciò che mi avete chiesto
la mia voleva essere solo una risposta di conferma a quanto diceva il "collega di sventure" FabioBaldo93 😐
....e certo che aspetto....non ho altra scelta 🤷
in data 26-10-2022 09:30 AM
Grazie Andrea, fatto tutto tranne la retroilluminazione che non ho trovato
quando scrivi + vuol dire metterlo al massimo o aumentarlo rispetto allo standard?
cmq ha risolto il problema del blu su scene nere, però devo dire che se guardo una partita o un canale normale sempre su sky mi sembra che la qualità sia minore
in data 27-10-2022 03:13 PM
Ciao a tutti,
@Gui66 ho risposto al tuo messaggio privato.
@FabioBaldo93 quando indico +, intendo è sufficiente aumentare il valore predefinito.
Per quanto riguarda invece la qualità minore delle immagini, cosa intendi nello specifico? Avrei bisogno di avere quante più informazioni possibile per poterti fornire assistenza.
Hai avuto modo di contattare il supporto tecnico per degli approfondimenti da remoto?
Qui troverai i nostri contatti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Ciao,