Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Oled S95B 65 pollici modalità immagine

(Argomento creato il giorno: 25-10-2022 02:11 PM)
1103 Visualizzazioni
Arienzo85
First Poster
Opzioni
Salve, ho preso da poco un Samsung Oled S95B. Cercando di vedere le immagini nella migliore maniera possibile, ho notato la modalità Cineme e Cinemaker. Avrei voluto utilizzarli in quanto ho letto che l'immagine è più fedele, se non per il fatto che rendono tutto piu scuro. Li ho tenuti entrambi per 2 settimane cercando di calibrarli ma alla fine sono tornato alla versione Standard che non spara i colori come invece la modalità Dinamica. Perché nella versione Standard si riescono a vedere parti di immagini oscurate invece nelle modalità Cinema prima citate, nonostante ci sia luminosita e contrasto al massimo? L'unico difetto della versione Standard è una scia delle immagini come se vengono rallentate, e non so come eiliminarlo. Non riesco a capacitarmi, qualcuno può aiutarmi perché il TV è TOP ma non è possibile che cambiando modalità si vedano immagini parziali. Sto facendo tutte le prove possibili ma non riesco a capire perché con la modalità per avere immagini più fedeli alla fine molte scene vengano oscurate del tutto. Grazie a chi vuole aiutarmi.

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Arienzo85,

bentornato in Community!

L'impostazione dei parametri video è soggettiva, per cui è difficile dare indicazioni che vadano bene per tutti. In linea generale potresti valutare il cambio di modalità in base ai contenuti che devi vedere, utilizzando ad esempio la modalità dinamica per evitare l'effetto scia, oppure personalizzando i parametri.

Detto questo, puoi anche richiedere una valutazione in tempo reale al nostro supporto tecnico, in modo da poter effettuare ulteriori approfondimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
iking999
Pathfinder
Opzioni

su S95B cinema e filmmaker mode vanno guardate al buio anzitutto, poi nelle impostazioni avanzate non c'è solo la luminosità e il contrasto, ma c' molta altra roba, come il contrasto dinamico, il tono colore (che su cinema e filmaker darà già impostato su caldo 2) c'è il gamma, c'è il picco luminoso.

se ti sembra troppo scuro alza leggermente il gamma e sei a posto:

config-17-medium

0 Likes
Arienzo85
First Poster
Opzioni
Ciao, ti ringrazio del commento. Si lo so infatti per ogni modalità in avanzate ho modificate le altre impostazioni. Ma proprio cine e filmaker abbassano di molto la luminosità e anche al buio la situazione non migliora. Invece se imposto la modalità su cinema e attivo la modalità intelligente diventa più luminoso. Non so quale siano le impostazioni migliori e sto cercando ovunque una guida, ma se guardo un film al buio con la modalità Cinema non mi aspetto di certo che porzioni di film non si vedano, e questa cosa mi sembra molto strana.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Arienzo85, 

le modalità offerte di default dal tv si basano su parametri preimpostati che si ritiene siano i più adatti ai tipi di contenuti ai quali sono destinate.

Tendenzialmente, è apprezzabile guardare i film impostando dei colori caldi e una gamma media, caratteristici della modalità Film. 

Resta inteso, però, che i contenuti non presentano tutti le stesse caratteristiche e, per questo motivo, è sempre bene ricercare la modalità più adatta a seconda del caso e, se necessario, intervenire sulle impostazioni avanzate.

Inoltre, la modalità più adatta può variare non solo sulla base del contenuto, ma anche sulla base dell'ambiente in cui il tv è posizionato: per questo motivo, la modalità standard è quella più utilizzata, in quanto è quella idonea per la maggior parte degli ambienti. Invece, se il tv è posizionato in ambienti molto luminosi, è opportuno scegliere la modalità Dinamica.

Inoltre tieni conto che se imposti una determinata modalità immagine e attivi la modalità intelligente, è normale che possa riscontrare delle immagini più luminose: la modalità intelligente, infatti, sfrutta l'intelligenza artificiale per analizzare in tempo reale le immagini e l'ambiente circostante e regola in automatico i settaggi al fine di offrire una visione ottimale.

Infatti, se guardi tanti tipi di contenuti diversi e in varie condizioni di luce, ti consiglio di tenere questa modalità attiva, così che il tv possa regolare i settaggi in automatico.

Facci sapere se tale impostazione soddisfa le tue esigenze.

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Arienzo85
First Poster
Opzioni
Ciao grazie per la risposta, l'ambiente non è molto luminoso, considerando anche che le luci le spengo sempre perché lo guardo soprattutto la sera. Utilizzo quasi sempre la modalità Cine guardando film in particolare su Sky e altre piattaforme HD e 4K. Ma attivo quasi sempre la modalità intelligente perché appunto le immagini sono davvero scure per non parlare della modalità filmaker. Invece mentre guardo le partite levo la modalità intelligente perche i colori sono troppo accesi e mi sembra un buon compromesso. Considera che ho utilizzato anche la modalita Standard cambiando alcuni parametri ma ho notato che lascia un effetto scia abbastanza fastidioso e i film appaiono "finti". Forse mi sto fissando troppo o non trovo io le giuste impostazioni ma mi aspettavo qualcosa di meglio da questo TV.
0 Likes
Talento1988
First Poster
Opzioni

Nitidezza schermo personalizza 

Riduzione dist 10 rid vib 3

Movim nitido no.....rid del rumore disattivato

0 Likes
Talento1988
First Poster
Opzioni

Anche rid rumore su auto va bene