Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Macchie nere sullo schermo TV

(Argomento creato il giorno: 25-10-2022 11:34 AM)
2576 Visualizzazioni
Busmat
First Poster
Opzioni

Buongiorno, come da titolo nell'ultima settimana ho notato la comparsa di ampie macchie scure sullo schermo del mio Samsung Smart Tv #UE55TU7170UXZ (come possibile vedere dalle immagini sotto). Premesso che il televisore rientra ancora entro i due anni di garanzia,  chiedo è possibile richiedere la riparazione e/o la sostituzione? Come devo procedere?

Grazie in anticipo.

photo_2022-10-16_12-43-22.jpg

photo_2022-10-16_12-43-21.jpg

0 Likes
5 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Sicuramente. Non perdere tempo e recati subito in assistenza
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Falso, essendo un 55 pollici, basta CHIAMARE l'assistenza e vengono loro a ripararlo o ritirarlo, l'importante e' NON TOCCARLO.

i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Ma che c'entra falso o vero io intendo che si deve rivolgere all assistenza in qualunque modo sia possibile
Alberto 11
First Poster
Opzioni

Salve, io ho lo stesso problema ma non sono più in garanzia, potrebbero essere le strisce led dietro il pannello? Si possono sostituire?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alberto 11, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace molto per le difficoltà riscontrate sul tuo televisore. Riesci a indicarmi il modello? 

La situazione dello schermo è simile a quella mostrata dall'utente Busmat?

Le macchie sono visibili durante la visione di qualsiasi programma, da qualunque sorgente (canali TV, applicazioni, decoder esterno ecc.)? Se si ti confermo che, con forte probabilità, si tratta di una condizione dovuta alla retroilluminazione del pannello. In questi casi, è necessario l'intervento di un tecnico che effettuerà una perizia completa e predisporrà le modalità di assistenza più adeguate. Se il TV non è più coperto da garanzia, avrai un preventivo per la riparazione.

Per permetterci di darti una prima diagnosi, sarebbe utile vedere alcune fotografie del difetto. Ti chiedo gentilmente di scattare una o più foto posizionandoti frontalmente al TV, in un ambiente ben illuminato, possibilmente su immagini di diverso colore, compreso nel Test Immagine: si tratta di un'opzione, utile per diagnosticare eventuali difetti del pannello, che trovi su tutti i nostri TV, raggiungibile di solito dal percorso Impostazioni > Supporto > Auto diagnosi o Impostazioni > Generale > Manutenzione dispositivo.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1733914693725.jpeg

Se scrivi tramite l'applicazione Samsung Members per dispositivi Samsung Galaxy, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes