Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv

(Argomento creato il giorno: 04-06-2025 10:28 PM)
225 Visualizzazioni
Toni1317
Apprentice
Opzioni

Buonasera ho comprato una tv qe75q70datxzt nel spostarla o toccato con il dito lo schermo accendo la tv x la prima volta e vedo una linea nel punto del tocco ma è stato una tocco lieve  e ancora con la pellicola avanti,la garanzia sullo schermo non c’è, mi reco in un centro autorizzato Samsung mi dice mandami una foto del modello della tv vado a casa la mando dopo un po’ mi arriva la risposta e rimango di sasso   E vero che è una parti importante della tv ma di sicuro non può costare quasi quando la tv nuova è il resto dei pezzi che la con pongono scheda madre altoparlanti telecomando ecc ecc ci sono rimasto malassimo x questo prezzo di sicuro non la sistemo dovrò optare su una tv invece di 75 pollici su una 65 purtroppo credo di cambiare anche marca e questo mi dispiace perché in casa abbiamo molti prodotti Samsung scusatemi X lo sfogo buona serata 

0 Likes
9 Risposte
Roby101
Pioneer
Opzioni
Uhm..non ti sei spiegato benissimo! Dunque prima cosa: la pellicola è stata tolta?
0 Likes
Toni1317
Apprentice
Opzioni

La pellicola c’è ancora ma dove lo toccato con il dito si sono create prima delle linee in orizzontali e poi anche in verticale il centro di riparazione mi ha detto che si deve cambiare lo schermo 

0 Likes
Toni1317
Apprentice
Opzioni

IMG_5146.jpeg

0 Likes
Willydj
Pioneer
Opzioni
Ciao è successo la stessa cosa a me col modello 55, ho poggiato la tv sopra il letto, montato il piede centrale, come la prendo per portarla in salotto ho sentito uno scricchiolio a destra dove c'è il logo samsung, accendo la tv vedo quelle linee, anche il mio ha ancora la pellicola preso da mediaworld, ho chiamato servizio clienti Samsung non passa in garanzia, per ripararla 490 euro, credo che questi modelli siano delicati, o difettosi leggendo comenti di chi ha acquista questo prodotto su Amazon, quindi la darò x pezzi e mi prendo un lg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Toni1317, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi dispiace molto per l'accaduto.

Tuttavia, l'iter proposto dal centro assistenza risulta corretto: il danno che si è creato sullo schermo non risulta essere dovuto a un guasto, che sarebbe stato coperto da garanzia nei 24 mesi dall'acquisto, bensì da una pressione eccessiva esercitata sul pannello. Ciò è chiaramente visibile anche nell'immagine che hai allegato, nella quale risulta evidente il punto di rottura da cui si sono originate le righe.

Comprendo che si tratti di una situazione spiacevole. Trattandosi di un danno causato, tuttavia, è regolare che Samsung non ne sia responsabile e venga proposta la riparazione a carico del cliente, che in questo caso comprenderà necessariamente la sostituzione dell'intero pannello: ecco perchè il costo può essere elevato.

@Willydj capisco che ti senta deluso, ma imputare la responsabilità di quanto accaduto a un'ipotetica difettosità dello schermo non è appropriato, anche perchè la struttura di un pannello LCD è sempre la stessa: la parte esposta è di vetro, quindi non può essere definita "difettosa", specialmente se si danneggia a seguito di un evento accidentale -quindi causato-. 

In questi casi, poichè i danni causati non sono coperti da garanzia, è corretto che un'eventuale riparazione possa essere effettuata unicamente a carico dell'utente, mi dispiace.

Qualora voleste procedere, potete fare riferimento al tecnico del centro assistenza che ha periziato il prodotto.

In caso di necessità, sono a completa disposizione.

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Toni1317
Apprentice
Opzioni

Io sono consapevole che è stato un mio errore non mi sembra normale che il cambio di pannello costi il 70/80% del costo della tv e il resto dei componenti non credo che una scheda costi poco  o altri pezzi x il costo che mi è stato chiesto non ci penso a ripararla con lo stesso costo andrò su un altro marchio grazie X le vostre risposte 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Toni1317,

comprendo il tuo disappunto, tuttavia non posso che confermare quanto indicato da Cornelia. 

Ti ho comunque inviato un messaggio privato per poter approfondire insieme la situazione.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Toni1317
Apprentice
Opzioni

Ok ti ho risposto in privato grazi

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Toni1317,

ho risposto al tuo messaggio privato. Rispondi pure al mio messaggio privato in caso di eventuali aggiornamenti, sono a disposizione.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes