Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recensione Samsung Neo QLED 8K QN800A 2021

(Argomento creato il giorno: 13-10-2021 07:37 PM)
832 Visualizzazioni
Ballario
First Poster
Opzioni
Il nuovo Televisore Samsung Neo QLED 8K QN800A 2021 mantiene quanto promette.
 
La tecnologia e l'estetica si fondono meravigliosamente dando origine ad un televisore bello non solo "per guardare" ma anche bello "da guardare". Infatti l'Infinity One Design permette di avere un profilo estremamente sottile con bordi neri impercettibili ed un telaio davvero sottile. Questa caratteristica ci lascia la libertà di posizionare tranquillamente il nostro televisore in salotto e, nonostante le dimensioni (65 pollici nel mio caso), non farlo risultare ingombrante.
Da un punto di vista tecnologico Samsung si propone, con questa nuova linea, di superare il classico QLED con il NeoQLED che altro non è che la presenza di LED molto più piccoli, gestiti alla tecnologia Quantum Matrix Pro e dal Processore neo Quantum 8k. Grazie a questi Mini LED è possibile avere una luminosità superiore ai normali LED e neri molto intensi, avvicinandosi moltissimo da questo punto di vista ai TV OLED e mantenendo la naturalezza dei contenuti.
Inoltre questa tecnologia(con l'upscaling AI) è in grado di ricostruire le immagini 4K e Full HD in 8K, in modo da avere dei miglioramenti su qualsiasi contenuto anche se non specificatamente 8K (peraltro non ancora presenti sul mercato).
Per quanto riguarda il suono, la funzione Object Tracking Sound è in grado di valutare esattamente da dove il suono provenga dallo schermo e seguire l'immagine se questa si sposta. Questa funzione permette di immergersi maggiormente nel contesto di ciò che stiamo guardando, sia esso un film che una partita di calcio. Non nego però che, con tali televisori, ritengo sia quasi mandatorio implementare la qualità del suono con una soundbar Samsung, possibilmente dotata di tecnologia Q-symphony, in grado appunto di fondere i suoni provenienti dal TV con quelli del soundbar.
Infine ottima è l'implementazione del box esterno chiamato Attachable Slim One Connect, che posizionato posteriormente al televisore o al supporto, si collega allo stesso con un solo cavo ed è in grado di accogliere qualsiasi connessione con qualsiasi device senza ingombri
Avendo valutato questo prodotto mi sento di consigliarlo a chi sia amante della purezza delle immagini e a chi ami l'estetica, il tutto frutto di un'eccellente tecnologia che si proietta già al futuro.
1 Rispondere
emanuel8
MegaStar
Opzioni
CONSIGLIATO QUESTO MODELLO ma non in 8k e un preco perche e solo nativo per video ma non per tramissioni tv digitale perche in 8k non trasmette nessuna emittente televisivaScreenshot_20211011-150813_Samsung Members_13962.jpg
0 Likes